venerdì 13 dicembre 2013

GRILLINI, CHI SONO? LA CORTE DEI MIRACOLI - Ercolina milanesi -

Grillini, chi sono? La corte dei miracoli

Piano, non illudetevi di come vi ho qualificati. Prima andate a cercare sui testi di storia cosa fosse “La Corte dei miracoli” e solo dopo aver appreso per benino potete trarre giuste considerazioni.
Ovvio che non sapete dare risposta….occorre aver studiato, conoscere bene la storia non solo dell’Italia e cari grillini voi siete la negazione della cultura.
Sapete perché ho voluto scrivere questo appunto?
La sera della destituzione da senatore di Berlusconi voi, cari grillini, avete offerto agli spettatori televisivi un grande spettacolo, da vera Corte dei Miracoli.
Vi chiederete ma come, che abbiamo fatto per essere così importanti?
Come vostra abitudine ci siete apparsi come degli homeless, malvestiti, sporchi, disordinati, vagavate per la strada come ubriachi, un grillino è uscito con una battuta degna di un Nobel: “ Avete visto quelli di Forza Italia con le bandiere nel corteo? Poveracci fanno pena , non hanno la nostra cultura, noi sì che siamo intelligenti ed istruiti e difatti al governo ci siamo noi”.
E ci mancherebbe una disgrazia simile. Va già tanto male in Italia che ci vorreste voi al governo. Lo vediamo che fate alla Camera: stravaccati (esatta parola che esprime la posizione), abbracciati, chi legge con le gambe stese su altra poltrona, donne che si pettinano, insomma la vera summa della cattiva educazione.
Chi possiede un titolo di studio (credo che si possano contare sulle dita della mano, tanto è l’esubero….) ogni tanto ha la parola dal Presidente ma …farebbe meglio a tacere, tali sono le frasi nonsense che dice.
Siete in molti, difatti il vostro partito è uno dei primi, ma da dove siete saltati fuori solo Dio lo sa.
Non siete politici, non siete laureati per insegnare, non siete proprietari di industrie o grandi imprenditori, i vostri nomi sono sconosciuti, venite dalla strada, casalinghe, commesse, operai, disoccupati, voglia di far niente (anche di questi vi è esubero…). La vostra fortuna è aver trovato Grillo, pazzo furioso ed isterico specie quando tiene concioni sulle pubbliche piazze ( ecco che salta fuori La Corte dei Miracoli, ove finti giullari o parlatori occasionali alleggerivano del portafoglio gli ascoltatori) ma, essendo furbo e scaltro, è riuscito a raggruppare una grande massa per fondare il suo partito.
Al principio tutti santi e indifferenti al dio denaro e relativo stipendio poi, poco alla volta, incominciarono le recriminazioni sulle somme elargite a ministri e senatori.
Vi siete lamentati che per vivere a Roma occorrono parecchi euro….ma non lo sapevate prima? Indi aumenti richiesti per il lavoro immane che dovete sostenere!
Grillini, non dite più stupidate, non cercate di farvi passare per politici, per geni incompresi, siete solo degli insetti che appartenete all’ordine degli insetti ortotteri ensiferi. Corpo robusto e tozzo con una grossa testa (sperando che il cervello non sia microscopico), lunghe antenne o tegmine e ali posteriori variamente sviluppate , le zampe, ossia le gambe posteriori robuste e adatte al salto, magari per fare un fugone se qualcuno vi vuole menare….sono insetti onnivori che scavano, nei terreni arabili buche e gallerie nelle quali vivono.
Ora con i soldi che prendete dal Parlamento potete abitare dove volete, non dovete fare più sacrifici, comperare quello che desiderate e potete urlare improperi a tutti i politici a voi antipatici e che non sono del vostro partito. Ma di quale area siete, grillini che, con il vostro capataz che urla sempre (una volta o l’altra ci rimane secco per infarto…) non si riesce a capire un tubo?
Qualificarsi di destra, di centro o di sinistra è uno dei modi che un uomo ha per proclamarsi imbecille!
Cogitate, grillini, cogitate!
La Corte dei Miracoli chiude i battenti!

ERCOLINA MILANESI 


                                                                                                                                                                                      

Nessun commento:

Posta un commento