mercoledì 17 marzo 2021

la "perfida Albione" non si smentisce .


la  "perfida Albione" non si smentisce ..

..mai, aggiungo io !
Siamo in tempo di "pandemia", con abbondanza di governi che hanno sfruttato il Covid per sospendere le libertà costituzionali, specie in Occidente ..chiunque osi opporsi alla dittatura sanitaria viene marchiato come negazionista novax e perseguitato (con strumenti da "santa inquisizione" che vanno dalla eliminazione telematica alla radiazione, al licenziamento, alle multe ed alle legnate per chi manifesta in piazza).
La opinione pubblica, obnubilata da notiziari televisivi (e trasmissioni radio) che la bombardano solo con i rapporti sul "progredire del contagio" e sulle salvifiche "vaccinazioni di massa", non presta minimamente attenzione a quanto di altro accade nel mondo, guerre comprese.
Esattamente quel che vogliono i "signori del mondo", i poteri (più o meno) forti finanziari, politici e militari che fanno e disfanno le sorti di intere nazioni e dei relativi popoli. Spessissimo in nome della "democrazia e della libertà",
rigorosamente da "esportare" in casa solo altrui.
È di ieri la notizia della sempre più probabile incriminazione, da parte della Gran Bretagna (o Regno Unito etc..), della Signora Alma Assad per "crimini di guerra" commessi in Siria.
Orbene, fermo restando che gran parte dei cittadini italiani ed occidentali neppure sanno chi sia .. la moglie del Presidente Bashar al Assad è, agli occhi del suo popolo, la carismatica figura che incarna perfettamente la determinazione delle donne siriane nel combattere il terrorismo violentissimo e sanguinosissimo che, da oltre 10 anni, investe la Siria.
Una Donna con la maiuscola che, pur sotto le bombe "ribelli", non è scappata da Damasco nel 2011. Che è rimasta, a fianco del marito, tra la gente quando tutto sembrava perduto e la aggressione, organizzata da Obama e dai suoi servi NATO per replicare la operazione Libia ed il linciaggio di Gheddafi, era sul punto di vincere.
Asma Assad che, sempre con raffinata ma semplice eleganza, ha proseguito nel decennio la propria missione sociale, culturale e politica mai tirandosi indietro. Neppure gettando la spugna quando, anni fa, è stata colpita da un cancro che, fortunatamente, sembra sia stato curato per tempo.
E neppure oggi, avendo contratto il Covid, dimostra di voler abdicare ai propri doveri di Prima Donna di Siria.
Per questo, proprio a causa del fortissimo ascendente che la "signora gelsomino" (come la chiamano dalle sue parti) ha presso la sua gente (donne, bambini e militari in testa) che la Gran Bretagna (per conto terzi) la vuole "far fuori" dalla scena politica.
Per indebolire, con accuse assolutamente fuori dal mondo, il processo di pacificazione che il Presidente Assad sta tentando in vista delle prossime elezioni presidenziali del corrente anno. 
Londra, piuttosto di cercare di colpire Asma Assad come criminale, pensi piuttosto (tanto per fare un esempio recentissimo) ai crimini comprovati commessi dai suoi militari SAS in Afghanistan. Proprio ieri la notizia della "misteriosa scomparsa" del video incriminante, peraltro già noto in giro ma affidato, improvvidamente, agli "amici" yankees ..

Grazie per l'attenzione
Vincenzo Mannello
                                                                                                                                                           

 

Nessun commento:

Posta un commento