domenica 26 dicembre 2021

BANCHIERI CRIMINALI

 

 


BANCHIERI CRIMINALI


Questa è la ristampa integrale del libretto pubblicato nel 1944 a Venezia dalla Casa editrice delle Edizioni Popolari e da allora inedito. Il testo, come viene spiegato nell'introduzione del 1944,  costituisce un riassunto al libro dell' economista Arthur Kitson dal titolo “The bankers conspiracy”, mai pubblicato in lingua italiana. Un autore che ha molto  influenzato la concezione dell' economia in Ezra Pound e la sua lotta contro l' Usura. 

Il testo è quindi una autentica riscoperta culturale e illustra una scomoda tesi storica : come può una autentica congiura di banchieri anglo – americani, per lo più di origine ebraica, avere minato le condizioni economiche e politiche nel Regno Unito, al punto di spingerlo in guerra contro il suo stesso interesse ?

 Il libro, arricchito da immagini satiriche dell'epoca, ci illustra fasi e passaggi di questa losca operazione, dallo stesso autore definito un crimine spaventoso : forse il primo dei tanti ed analoghi cui assistiamo sempre di più nei nostri anni convulsi . Sarà un caso che a governare oggi al mondo, più forte ed incontrastata di allora, sia sempre la dinastia Rothschild ed altre ad essa collegate? Uno di costoro oggi governa l' Italia con poteri quasi assoluti. Un male che viene da lontano...

DA DISSONANZE

 


 

LINK UFFICIALE DEL LIBRO :

https://www.amazon.it/dp/B09MYSQF81

                                                                                                                                                                       

Nessun commento:

Posta un commento