lunedì 14 aprile 2014

UN PAESE DI MERDA..!

UN PAESE DI MERDA..!



Uno viene accusato di frode ed evasione fiscale ed è giudicato colpevole del reato ascrittogli, in tre gradi di giudizio, sino a quello definitivo della cassazione.
La condanna non è il massimo previsto, ma solamente di quattro anni di carcere.
Di questi quattro anni, tre vengono condonati grazie ad una legge fatta approvare dallo stesso imputato quando era al governo del Paese e si calcola che l’anno rimanente sarà ulteriormente ridotto a 10 mesi per la buona condotta.
Da fonti bene informate si ipotizza che, in funzione dell’età del condannato, il carcere sarà tramutato in “affidamento ai servizi sociali” per cui egli dovrà prestare quel servizio, ma solo una volta alla settimana e per mezza giornata ..!!
Da quattro anni da trascorre in cella si passa a mezza giornata di servizi sociali una volta alla settimana e per soli dieci mesi..!
Qualcuno ci sa spiegare per quale mai motivo un cittadino dovrebbe astenersi dal commettere reati quando alla fine la punizione per gli stessi, specie se uno si chiama Berlusconi, diventa una barzelletta, una presa in giro, un insulto alla giustizia, al codice ed ai cittadini onesti..??!!
Siamo un Paese di merda…!!!

Alessandro Mezzano
                                                                                                                                                                                                     

Nessun commento:

Posta un commento