venerdì 15 gennaio 2016

BANKSTERS / DIVORATA ANCHE LA SOVRANITA' MONETARIA DELL' ISLANDA

BANKSTERS / DIVORATA ANCHE LA SOVRANITA' MONETARIA DELL' ISLANDA

Blog politicamente scorretto contro la dittatura del pensiero unico, coordinato dall' avvocato Edoardo Longo.


 di: Anonimo Pontino.

la finta  sovranità monetaria dell' Islanda

L’Islanda è diventata famosa per aver spedito in galera i dirigenti (alcuni anche CEO) delle banche responsabili del crack finanziario del 2008. Le pene detentive vanno da 2 a 5 anni.

In Iran invece banchieri che truffarono 2,6 miliardi di dollari di mutui garantiti, destinati all’acquisizione di grandi asset di proprietà statale, vennero impiccati direttamente.  Che vergogna! E che esempio di civiltà sono invece le democratiche terre della nostra (?) Europa!

L’Islanda è quindi diventata un modello positivo per tutti quei paesi con problemi analoghi. Devo ammettere che c’ero caduto anch’io.

Quando però leggevo che a guidare questa politica di riacquisizione della sovranità monetaria era il presidente dell’Islanda Ólafur Ragnar Grímsson, casualmente sposato con Dorrit Moussaieff Israel (https://en.wikipedia.org/wiki/Dorrit_Moussaieff ), ho capito che qualcosa non tornava. Non so come spiegare…è come credere che Cicciolina possa lottare per la verginità prematrimoniale.

Infatti a ben guardare, le "onestissime" e "moralissime" istituzioni giudiziarie islandesi non sono andate a toccare sia pure anche solo minimamente i veri e propri "banchieri" responsabili effettivi di tutto.





E chi sono?

Sempre loro….  Ovviamente sono gli azionisti di maggioranza, cioè i veri signori e padroni delle banche, cioè l’Oligarchia Bancaria Internazionale degli Strozzini Farisei , che controlla il tutta la finanza mondiale. I quali hanno inguaiato di debiti "pubblici" il piccolo paese scandinavo, esattamente come fanno con noi, operando in modo usuraio, parassitario, ladresco, corrotto, estorsivo, strozzinesco, criminale, ipocrita, artificioso, “perfido”, ecc..

Gli azionisti di maggioranza delle banche in questione, senza minimamente rischiare di essere imputati come responsabili effettivi delle politiche da loro approvate, le fanno mettere in pratica dai loro pupazzi in giacca e cravatta cioè i “dirigenti”. Non a caso tutte le banche sono Società Anonime per Azioni, “anonime” perché i ladri rubano sempre di nascosto….

...ecco cosa succede a chi vuole riacquistare la sovranità monetaria:


Anonimo Pontino.
 
                                                                                                                                        

Nessun commento:

Posta un commento