domenica 20 marzo 2016

IL GABINETTO DI VOSTRO ONORE (NOSTRE EDIZIONI)

Blog politicamente scorretto contro la dittatura del pensiero unico, coordinato dall' avvocato Edoardo Longo.

IL GABINETTO DI VOSTRO ONORE



Un nuovo libro dell’ avvocato Edoardo Longo dedicato a episodi di malagiustizia italiana veramente raggelanti.

L’ antologia espone fatti e abusi giudiziari realmente accaduti in questi anni  e sono  esperienza che l’ autore trae dalla sua esperienza professionale di avvocato penalista.

L’ ampia serie di orrori giudiziaria è tratta da processi politici  (  la vergogna di questa Italia democratica e di fatto intollerante verso ogni forma di pensiero politico alternativo alla struttura ideologica del potere ) e da processi ordinari : la prova evidente che aveva ragione Orwell quando scriveva : Comincia con mettere in carcere i fascisti senza processo, e poi il sistema non si fermerà ai  fascisti”….

Sotto la lente dell’ avvocato Longo finiscono i tribunali di Venezia, Roma, Bolzano, Forlì, Bologna e Pordenone, quest’ ultimo definito dall’ autore come il buco nero della giustizia.

Una galleria di abusi giudiziari, orrori, ingiustizie, ipocrisie togate che sono l' abituale modo di procedere dei giudici italiani nei loro " gabinetti".

Una giustizia -letame, osservata da vicino con la salace penna di un avvocato controcorrente. 
Una galleria di abusi giudiziari, orrori, ingiustizie, ipocrisie togate che sono l' abituale modo di procedere dei giudici italiani nei loro " gabinetti".

controcorrente. 
La penna salace dell’ autore si coniuga con una rara chiarezza espositiva degli imbrogli e delle illegalità perpetrate con rara protervia dei magistrati di tutta Italia, nelle loro aule di giustizie e camere di consiglio : i gabinetti di Vostro Onore dove, come nella satirica vignetta di Chard, il lezzo puteolento delle sentenze di questi giudici viene coperto da un uso non proprio legittimo e cristallino delle leggi….

Il sistema giudiziario  in Italia è ormai  collassato da numerosi anni  ed è  allo stato terminale. Impossibile curarlo : si attende un coroner che ne certifichi il decesso.

Anzi : poichè in Italia, terra di Totò e Pulcinella, ogni disgrazia non è disgiunta dalla farsa, si attende qualcuno  che su questo lezzo finalmente  tiri l’ acqua.

Ormai  non se ne può più....



Link ufficiale del libro :

http://www.lulu.com/shop/edoardo-longo/il-gabinetto-di-vostro-onore/paperback/product-22611757.html

                                                                                                                                                   

Nessun commento:

Posta un commento