sabato 11 luglio 2015

COMPRAVENDITA SENATORI, BERLUSCONI CONDANNATO...



Compravendita senatori, Berlusconi condannato a tre anni per corruzione
Berlusconi è stato condannato in primo grado dal tribunale di Napoli a tre anni di reclusione (e a cinque anni di interdizione dai pubblici uffici) per concorso in corruzione nel processo sulla compravendita dei senatori. Stessa condanna anche per Valter Lavitola (ex direttore del quotidiano l’Avanti). La procura aveva chiesto cinque anni per l'ex Cavaliere e quattro anni e quattro mesi per Lavitola.
Berlusconi: Sentenza assurda. Processo politico
Prendo atto di una assurda sentenza politica al termine di un processo solo politico costruito su un teorema accusatorio risibile. Resto sereno, certo di aver sempre agito nell'interesse del mio Paese e nel pieno rispetto delle regole e delle leggi, così come continuerò a fare». Così Silvio Berlusconi che in una nota ha parlato di «persecuzione giudiziaria» per ledere la sua «immagine di protagonista della politica». Di « sentenza clamorosamente ingiusta e ingiustificata» ha parlato anche Niccolò Ghedini, che ha sottolineato come il processo si prescriverà il 6 novembre.
Nonostante la prescrizione, l’avvocato ha espresso l'auspicio che la Corte di Appello assolva Berlusconi nel merito.
Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/vu1Ja  Il Sole 24 Ore

Il Caimano non ne paga mai una..!!
Possibile che in Italia se hai i soldi per pagare fior di avvocati questi riescano SEMPRE a dilatare e procrastinare i tempi sino ad arrivare SEMPRE alla prescrizione..???!!!
Se un poveraccio ruba per fame va dritto i galera…!!
Altro che repubblica delle banane..!!
Viva la repubblica democratica, nata dalla resistenza..!!

Alessandro Mezzano
                                                                                                              

Nessun commento:

Posta un commento