giovedì 23 luglio 2015

I PROBLEMI DELL'AFRICA

I problemi dell’Africa
Poche parole, ma chiare
La maggior parte dei migranti che sempre più numerosi attraversano il Mediterraneo verso l'Italia e l'Europa sono africani, provengono cioè dal continente più povero del pianeta che però è ricco di materie prime.
La vulgata ufficiale e politicamente corretta imputa agli europei di essere andati in Africa solo per derubarla.
Lungi da noi difendere il colonialismo spesso di rapina di francesi, belgi, tedeschi, spagnoli e, soprattutto, inglesi, ma è certo che fino a quando ci sono stati gli europei l'Africa più o meno bene è cresciuta, mentre dopo che tutti gli Stati africani hanno ottenuto l'indipendenza la situazione è precipitata e regredita ovunque.
Non ci riferiamo solo alle ex colonie italiane, Libia, Eritrea, Somalia ed Etiopia, dove allo sviluppo e progresso portato dall'Italia fascista (che solo la bugiarda faziosità antifascista nega), sono subentrate con l'indipendenza guerre, massacri, genocidi tribali, distruzioni e l'abisso della povertà, ma anche ad esempio a quello che una volta era il ricco Sud Africa o ai Paesi che si affacciano sul Mediterraneo.
Le popolazioni vengono lasciate nella povertà e nell'indigenza da parte di governi incapaci, spesso dispotici e corrotti, che usano le risorse solo per il benessere della loro corte, casta, etnia, il tutto aggravato nei decenni scorsi dalla guerriglia marxista e oggi dalle guerre di religione.
I problemi dell'Africa quindi sono immensi, ma per cercare di risolverli bisogna innanzitutto prendere atto della verità e della realtà storica, fuori da ogni retorica e da vecchie bugie che non aiutano a risolverli ma li aggravano.
-------------------------------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento