martedì 19 maggio 2015

ANCORA GLI OPPOSTI ESTREMISMI?

ANCORA GLI OPPOSTI ESTREMISMI?

Ecco, ci risiamo, stanno rifacendo la solita sceneggiata degli “opposti estremismi” per uscire dallo stallo politico che li sta mettendo in difficoltà.
La politica della partitocrazia che da decenni domina la scena e malgoverna l’Italia è nuovamente arrivata ad un punto di rottura, con la gente che si sta scocciando di promesse non mantenute, di balle raccontate sui giornali ed in TV, di un tenore di vita sempre più miserabile a confronto di una casta di parassiti che sempre di più pretende ed ottiene privilegi intollerabili e che sempre di più viene scoperta a corrompere ed a farsi corrompere da comitati d’affari che gestiscono solamente gli interessi di ristrette èlite economiche fregandosene bellamente della sorte del cittadino.
Destra o centrosinistra ormai non fa differenza e gli scandali si accavallano dimostrando le commistioni con la politica di ogni colore.
Dai furbetti del quartierino, alle Coop rosse, alla corruzione di giudici per verdetti favorevoli, alle dinastie di primariati ospedalieri o di dirigenze universitarie, alle nomine di favore, alle liste di attesa lunghissime ( checché ne dicano i dirigenti Asl) per vere un esame, una  cura, un intervento, agli stipendi e salari che per la maggior parte degli italiani sono ai limiti della sopravvivenza.
Abbiamo i parlamentari più pagati  ed i lavoratori meno pagati d’Europa e questo vorrà pur dire qualcosa; i nostri parlamentari vanno in pensione dopo 35 mesi mentre chi ha lavorato una vita ci va dopo 35 anni ed ora pare che non bastino più..
Ed allora che succede?
Si ricreano gli opposti estremismi con assalti alle sedi di Forza Nuova, con pestaggi, aspettando che ci sia la reazione e che ci scappi il morto come è già successo negli anni passati..!
Ma possibile che la sinistra radicale, quella dei centri sociali, sia così cretina da farsi manipolare ogni volta che ai padroni fa comodo per distrarre l’attenzione dai problemi che essi non sanno e non vogliono risolvere e che si prestino, alla fine, a fare da carne da macello, oltre che da soliti “utili idioti”..??
Ma non capiscono che il problema non sono i ragazzi di Forza Nuova che protestano  contro l’immigrazione clandestina che tra l'altro, oltre alla delinquenza porta anche a perdite di posti di lavoro a causa del levoro nero ( senza per altro avere speranza di incidere in alcun modo sul problema in termini reali data l’esiguità del loro peso politico)?
E’ già successo negli anni settanta ed alla fine chi ci ha guadagnato se non i soliti “mammasantissima” della politica ed i loro padroni Americani?
Possibile che bastino un paio di provocatori infiltrati per scatenare centinaia di elementi dei centri sociali, strafatti di “roba” a fare il lavoro sporco che creerà la situazione di tensione sociale che la partitocrazia attende per uscire dalla crisi come salvatrice della patria..??
I nemici veri dei lavoratori non sono i ragazzi di Forza Nuova, i nemici veri sono acquattati nelle banche da dove danno gli ordini ai loro servi della politica.
I veri nemici sono i politici collusi con le mafie ( leggetevi “cose di cosa nostra” di Giovanni Falcone..!).
I veri nemici sono i sindacalisti imbelli che fanno da sponda ad una politica inetta, disonesta e complice di interessi che non sono quelli dei lavoratori..!
Di nemici veri ce ne sono tanti.
Basta guardarsi in giro con occhio attento ed un po’ di intelligenza..
Ma forse è proprio quest’ultima merce che manca alla sinistra radicale..!!

Alessandro Mezzano
                                                                                                                                                    


Nessun commento:

Posta un commento