martedì 31 maggio 2016

LO SCUDO DELL'IMPOTENZA (VOLUTA)


Nessuno,neppure il piú incallito xenofobo (o presunto tale) dovrebbe essere rimasto insensibile alla vista (fotografica e televisiva) della piccolissima bambina salvata dal naufragio dei giorni scorsi nel "Mar Lorum".
Tutti,mi voglio augurare,riteniamo che i bimbi  vadano tutelati ad ogni costo da guerre,fame e tragedie varie come le pericolosissime "traversate" del Mediterraneo...che tali non dovrebbero essere considerando il fatto che,appena partiti barconi e gommoni,i migranti lanciano Sos programmati per avvisare le vedette della  "raccolta in mare".
Chiaramente,una volta ammassati, gli occupanti diventano a rischio e capovolgono spesso le imbarcazioni per la troppa (giustificatissima) "ansia da recupero", dando vita alle "tragedie del mare".
E così,strizzati tra il dovere di "obbligo di salvataggio" degli equipaggi incaricati e la umana comprensione per quanto avviene, perdiamo la capacità di analizzare il perché non si sia in grado di porre freno al "fenomeno migrazione".
In Italia specialmente, visto che da noi arrivano tutti "via mare"...dalla Libia quasi sempre.
E qui inizia l'ipocrita gioco delle parti tra il nostro governo, l'Unione Europea, l'Onu, la Nato e persino il jihadismo libico...tutto supportato da gran parte dei media.
Altrove, nell' Europa Centrale e dell'Est (ma pure a Calais), hanno innalzato muri di filo spinato ed usato le maniere forti per limitare l'afflusso incontrollato di profughi ed affini...in Italia non è possibile perché è il Mediterraneo il confine : l'acqua dove è obbligo morale ed internazionale salvare chi si trovi in difficoltà.
Già a suo tempo, non appena iniziati i viaggi, avevo indicato la soluzione piú ovvia per fermare esodo e stragi di innocenti : bombardare e distruggere le imbarcazioni ed i depositi dei trafficanti "prima" dell'uso,agli attracchi od in spiaggia.
Io, come tanti altri, fummo ignorati dalle autorità e dai media generalisti e pure segnati come "guerrafondai ignoranti".
La Libia era nel caos e le leggi internazionali vietavano qualunque intervento militare.
Supreme balle,per coloro (tantissimi) che non hanno l'anello al naso e seguono l'informazione libera...il caos lo avevamo creato noi occidentali aggredendo Gheddafi ed ammazzandolo brutalmente servendoci dei tagliagola di oggi.
In totale violazione delle leggi internazionali,peraltro.
Ma,faccio appello alla attenzione dei lettori, già da due mesi la Libia ha un "governo legittimo", imposto dall'Onu, dagli Usa, dalla UE e pure dall' Italia con la forza e senza alcuna "elezione democratica".
Al Sarraj, il presidente, tale è perché sostenuto con le armi da truppe americane, inglesi, francesi e (si dice) pure italiane.
Allora, come la mettiamo ??
Visto che ora siamo "alleati" perché non gli diamo una smossa ??
Abbiamo di tutto davanti le coste della Libia : navi da guerra, marò, elicotteri, droni, cacciabombardieri, persino aerei radar...
Gli altri stati occidentali fanno quel che vogliono, quando vogliono e come decidono loro...per una volta perché l'Italia non usa il suo potenziale militare autonomamente per difendere i propri confini da questa potenziale invasione (ci sono 400.000 migranti ammassati in Libia) ??
Non dobbiamo attaccare nessuna postazione militare libica alleata, o colpire civili innocenti... solo barconi alla fonda e gommoni prima che ci salgano i migranti....
Se ci dormisse qualche trafficante di povera gente, avremmo pure fatto un'opera buona !!
Chi ci governa non può sempre farsi scudo dell'immagine della piccolissima Favor di turno...

Grazie per l'attenzione
Vincenzo Mannello

                                                                                                                                                            

sabato 28 maggio 2016

RIFLESSIONI SU " GLI EBREI IN ITALIA "

RIFLESSIONI SU " GLI EBREI IN ITALIA " DI PAOLO ORANO, ORA RIEDITO DOPO 70 ANNI ( EDIZIONI DELLA LANTERNA)

 
Su “Gli ebrei in italia” di Paolo Orano.

Dalla fine della seconda guerra mondiale abbiamo sempre sentito parlare degli ebrei solo come “vittime del razzismo”, quanti piagnistei: l’Olocausto! La persecuzione! I nazisti! Poveri Giudei!
Quello che non si dice, ma che è ovvio a chi vuole vedere la realtà, è che gli ebrei sono stati il popolo più esclusivista e razzista della storia e che il razzismo “nazi-fascista” non è stata altro che una reazione alla volontà di “non-assimilazione” degli ebrei stessi nel corpo  nazionale.
Paolo Orano nel suo libro lo illustra chiaramente, e non si tratta di un libro di banale “polemica antisemita”, anzi, Orano – con uno sguardo davvero cattolico e di esperto giornalista - più volte nel libro cerca di lanciare degli “appelli” agli ebrei d’Italia affinché si distanzino dall’atteggiamento antifascista – e quindi anti-italiano – che contraddistingueva le due maggiori correnti dell’ebraismo: Sionismo e Marxismo, che perturbavano l’Europa con l’obbiettivo di assecondare gli obbiettivi a lungo termine dell’internazionale ebraica.
Leggendo il libro ci si rende conto di come siano stati gli ebrei stessi a “fomentare” l’ostilità contro di loro, volendo essere prima di tutto “ebrei” e poi(forse) “italiani” “tedeschi” ecc.: lavorare come comunità, a scapito della comunità ospitante.
Questo atteggiamento per uno stato totalitario e veramente nazionalista, chiaramente, non poteva essere accettato…
Il libro di Orano si avvale anche di citazioni molto autorevoli, come quella dell’ebreo Bernard Lazare, e disamina tutte le problematiche che vi erano tra ebrei e italiani, o meglio, tra ebrei e Europei, negli anni del secondo conflitto mondiale, e che condussero alla “campagna razzista” del ‘38.
Questo libro, nonostante sia vecchio di 70 anni, sottolinea un aspetto ancora oggi fondamentale, la sua lettura è obbligata per chi voglia comprendere appieno la natura razzista di Israele, non solo in Palestina, ma in tutte le realtà in cui si trovino ebrei, i quali, tendono a formare un clan razzisticamente chiuso che lavora per i propri interessi a scapito della popolazione autoctona.


(Nella foto l’auto-ghetto ebraico in palestina)
Questa tendenza ebraica all’esclusivismo permane ancora oggi in Italia e in Europa, la testimonianza più evidente di questo atteggiamento giudaico è il Parlamento ebraico Europeo, un parlamento “Jew-only” riservato al “popolo eletto”: pensate, una comunità così piccola è riuscita a ottenere – nell’Europa del “siamo-tutti-uguali” - un parlamento in Apartheid, rispetto ai non-ebrei, cos’è questo  se non la più alta manifestazione, esistente oggi, del razzismo giudaico? Della supremazia ebrea sui poveri pecoroni non-ebrei “tutti uguali”, sì, proprio come gli scarafaggi?! Andatevi a leggere sul sito della comunità ebraica di Roma, gli strali contro “i matrimoni misti”, leggetevi i bandi per le mansioni nelle comunità ebraiche: il goy(il non ebreo) non può fare neanche lo stagista!.
(nella foto sotto, Il parlamento ebraico in aprtheid)

Nel contempo però gli ebrei perseguono la loro agenda, si proclamano “antirazzisti”(per gli altri)  e promuovono la globalizzazione(per gli altri). Fanno quello che già facevano ai tempi di Orano. Con l’avvento dello stato ebraico poi – stato razzista e nazionalista ebraico a tutti gli effetti – questo separatismo ebraico ha assunto un carattere ancora più marcato e definito.
l’America è oggi la manifestazione più evidente di questa tendenza ebraica, con le sue lobbies sioniste, come l’AIPAC, che controllano il congresso americano - lobby che lavorano per una causa che certamente non è quella del popolo americano - le banche, i  giornali, le televisioni che sono totalmente in mano a questo popolo esclusivista dalle ambizioni spropositate. La lettura de “gli ebrei in italia” è quindi altamente consigliata per chiunque voglia comprendere la natura del razzismo ebraico che oggi, come allora, cerca di avere ragione di tutti i popoli della terra.

E' UN LIBRO DELLA LANTERNA !
link ufficiale del libro :
in vendita anche presso Amazon :
in vendita anche presso il negozio di Blooming :
 
                                                                                                                                             

mercoledì 25 maggio 2016

LA SECONDA GUERRA MONDIALE

Per quale motivo è scoppiata la seconda guerra mondiale? Tutti i libri di storia raccontano che la causa della dichiarazione di guerra di Francia e Gran Bretagna alla Germania, fu l’invasione della Polonia da parte delle truppe tedesche, ma è tutto davvero così semplice? Hitler è stato descritto come un pazzo sanguinario, uno psicopatico con manie di grandezza, che avrebbe provocato una guerra solo per impossessarsi di parte della Polonia. Occorre, a mio avviso, tentare di dare una visione più ampia o meno parziale per capire che non vi fu un’unica responsabile e cioè la Germania, ma che in parti diverse tutte le potenze contribuirono a scatenare il più sanguinoso conflitto del Novecento.
Va detto che, sicuramente, Hitler aveva nei suoi progetti la conquista di uno “spazio vitale” proprio della Germania, ma che la casta dominante britannica glielo rifiutava. Ciò che avrebbe dovuto essere, per quei tempi, un diritto semplice, basilare, elementare era presentato dagli Inglesi come una richiesta abnorme, sospetta, senza alcun merito e la Polonia divenne così il simbolo di questo conflitto.MK_800[1]
È stata consentita, recentemente, anche in Germania la pubblicazione de il “Mein Kampf” e chi ne ha affrontato la lettura saprà che il giovane Hitler già dai tempi in cui era in carcere per il fallito Putsch di Monaco del 1923, durante la stesura del libro aveva ampiamente disegnato il suo dettagliato programma ideologico e affrontava l’argomento della politica di espansione a Est che, a suo parere, la Germania avrebbe dovuto attuare. In primo luogo l’espansione avrebbe dovuto andare unicamente a scapito della Russia, poiché questa rappresentava il focolaio del pericolo bolscevico, in secondo luogo Hitler sognava la riunificazione di tutti i Tedeschi in un unico Reich e infine un altro importante argomento che gli stava profondamente a cuore, era la revisione dello stato di cose dopo l’iniquo trattato di Versailles, le cui pesanti condizioni imposte alla Germania, avevano devastato l’economia tedesca. Così, a tal proposito, commentava Philipp Sheidemann (alla guida di un governo di coalizione nel 1919) “Quale mano non si seccherebbe, mettendo se stessa e noi in simili catene!(R.D.Muller “La fine del Terzo Reich”)
Nel “Mein Kampf “ al capitolo XIV, Hitler parlava dell’importanza di ampliare il proprio territorio:
”…soprattutto in un’epoca in cui la terra viene a poco a poco spartita fra gli stati di cui alcuni sono vasti come continenti…”
facendo così un fermo riferimento alle potenze come Francia e Gran Bretagna che detenevano vasti imperi coloniali, possedimenti che parimenti avrebbe dovuto avere di diritto anche la Germania ma che le erano sempre stati negati.
Dalle sue pagine inoltre criticava aspramente i politici contemporanei che ambivano conservare buoni rapporti con la Russia, poiché reputava i suoi governanti “volgari delinquenti coperti di sangue, la feccia dell’umanità, che, favorita dalle circostanze di un’ora tragica, diede l’assalto ad un grande Stato, scannò, avida di sangue, milioni di intellettuali ed esercita da quasi dieci anni il più tirannico dominio di tutti i tempi”.
Ed è proprio ad Est che Hitler individuava il suo “Lebensraum”, lo spazio che riteneva vitale per sopperire alla mancanza di colonie e per far fronte alla carenza di territorio per il suo popolo, sperando di incontrare il favore delle altre potenze europee che avrebbero dovuto, come lui, intravedere nel bolscevismo il nemico comune da abbattere.
“Se in Europa si vogliono acquistare terra e suolo ciò può avvenire in linea di massima solo a spese della Russia, e il nuovo Reich deve mettersi di nuovo in marcia sulla strada dei cavalieri dell’ordine di un tempo per dare con la spada tedesca la zolla all’aratro tedesco e alla nazione il pane quotidiano” (Mein Kampf pag.154)
Hitler con il suo libro aveva presentato la visione teorica riguardante lo spazio vitale e vi rimase coerente e, quando mkdopo circa dieci anni si trovò alla guida del Paese, riportò in auge il suo disegno politico, pronto alla realizzazione, sperando di ottenere aiuto e comprensione dalla Gran Bretagna che invece non accettò, né appoggiò mai le sue richieste di un maggiore spazio vitale “Sono profondamente rammaricato che questa spiacevole situazione sia nata per effetto dell’unica rivendicazione che ho avanzato e che continuerò ad avanzare e cioè la restituzione delle nostre colonie” (H.Hitler discorso al Reichstag 28 aprile 1939) Egli continuò fino alla fine ad aggrapparsi alla realizzazione del benessere per il suo popolo e nel suo ultimo messaggio dal bunker ribadiva ancora una volta che il dovere dell’esercito era “vincere per lo spazio del popolo tedesco ad est”.
Nel 1939 si era arrivati alla genesi del grande conflitto, il governo tedesco, un anno prima, aveva proposto alla Polonia alcune richieste:
“lo stato libero di Danzica ritorna al Reich tedesco. Attraverso il corridoio scorre un’autostrada extraterritoriale del Reich appartenente alla Germania e una ferrovia a più binari altrettanto extraterritoriale. La Polonia otterrebbe nella zona di Danzica una strada o un’autostrada e una ferrovia extraterritoriale nonchè un porto franco. Nella zona di Danzica, la Polonia ottiene una garanzia di smercio dei suoi prodotti”.
Danzica era una città quasi totalmente di etnia tedesca che, in barba al principio di autodeterminazione dei popoli di Woodrow Wilson era stata separata dalla madrepatria alla fine della prima guerra mondiale e dove, la popolazione votava al 99% per Hitler. Nessun uomo di stato aveva ritenuto giusta questa separazione, ma la casta dominante europea, non le permise di ritornare alla Patria della sua razza, della sua storia, della sua lingua, della sua “democratica scelta” e sabotò ogni trattato, non tanto perché lo reputasse ingiusto, quanto perché un risultato positivo avrebbe significato il riconoscimento al diritto dello spazio vitale tedesco.12516209_10204559596589657_1029179291_n
La questione di Danzica era una delle maggiori problematiche che il trattato di Versailles aveva lasciato in sospeso tra Germania e Polonia, e costituiva la principale rivendicazione di Hitler: ”…Danzica è una città tedesca che desidera appartenere alla Germania, ma purtroppo esistono degli accordi con la Polonia che ci sono stati imposti dai dittatori della pace di Versailles(…)ritengo indispensabile che la Polonia abbia uno sbocco sul mare e ho di conseguenza tenuto in considerazione questa necessità (…) considero tuttavia doveroso far presente al governo di Varsavia che come la Polonia desidera uno sbocco sul mare, così la Germania ha bisogno di aver accesso alle sue province situate a est” (estratto dal discorso di Hitler del 28 aprile 1939 al Reichstag)
Gli abitanti di Danzica chiedevano dunque a gran voce di riunirsi alla Germania, ma con il sostegno britannico, la Polonia si sentì in grado di rifiutare ogni proposta e ogni accordo sull’argomento. Anche la Francia avrebbe potuto adoprarsi per ottenere una soluzione pacifica, ma la sua diplomazia non si impegnò altrettanto bene di come aveva fatto nel 1914 annodando l’alleanza franco-russa.
Dunque è evidente che non solo la Germania, ma anche le altre potenze europee erano propense a un conflitto, e i motivi sono da ricercare in qualcosa di più profondo e veritiero che non la difesa, peraltro non richiesta, delle poche migliaia di abitanti di una città “polacca”. La vera questione non era Danzica, ma si trattava di fermare con ogni mezzo l’avanzare di quei movimenti rivoluzionari, fascisti e nazionalisti che, pur con le loro diversità, si stavano espandendo in Europa (Italia, Germania, Spagna, Portogallo), che osteggiavano l’utilitarismo capitalista anglo-americano e il materialismo proletario-sovietico. Hitler, dipinto come il “male assoluto”, aveva fatto senza dubbio della Germania una potenza, la più forte, e andava distrutto, il suo pensiero e il suo esempio estirpati dall’Europa. La pressione degli USA e del Giudaismo internazionale sulla Gran Bretagna fecero sì che si arrivasse a una guerra mondiale, durante la quale il Reich schiacciato da ogni lato non avrebbe potuto sopravvivere.
11100007_10204559596669659_2076716049_nL’intervento tedesco in Polonia fu un pretesto dunque per tutte le potenze contendenti, ma per correttezza d’informazione vorrei concludere con un episodio avvenuto prima dell’intervento militare di Hitler e di cui non si fa menzione nei libri di storia. Hitler rivendicò anche il diritto a difendere il popolo tedesco che in Polonia aveva subito diverse azioni di discriminazione etnica. Una politica che culminò con il massacro di Bromberg, conosciuto come la “domenica di sangue”, dove barbaramente vennero uccise un numero imprecisato di tedeschi, numero che è ancora motivo di contendere tra gli storici, ma che va dalle 5.000 alle 55.000 unità. Fu un vero genocidio, compiuto dai comunisti polacchi, torturando e trucidando vilmente uomini, donne, vecchi e bambini. Sevizie tali da inorridire e di cui è stata raccolta un’ampia documentazione su un libro pubblicato in Germania nel 1940: “Die polnischen Grausamkeiten an den Volksdeutschen in Polen” (le atrocità polacche contro i tedeschi etnici in Polonia). Nel testo sono riportate, molteplici immagini di una crudezza tale che non mi sono sentita di riproporre. Di questo e di altro sulle mire espansionistiche polacche a danno dei tedeschi e sui disegni di una “guerra preventiva” contro il Reich, si può leggere quanto scritto dal dottor Gianantonio Valli su ”La fine dell’Europa”, dove mette in luce la lucida strumentalizzazione voluta e compiuta dalle “Grandi Democrazie per creare il casus belli contro il Reich”.
La seconda guerra mondiale ci viene descritta come una “guerra contro il razzismo”, la lotta della libertà contro il totalitarismo, in realtà, anche se agli occhi dei più potrebbe sembrare un paradosso, erano proprio gli Alleati a detenere colonie e a praticare politiche razziali, ben più diffusamente rispetto alle forze dell’Asse: basti pensare soltanto allo sfruttamento economico coloniale inglese e francese e alla segregazione razziale in atto negli Stati Uniti verso i neri, contro cui era attivo il KKK, i sudamericani, i giapponesi, che la popolazione guardava con pregiudizio e chiamava “rats”, gli stessi Italiani, per non menzionare il genocidio dei nativi americani. La responsabilità di tutto non fu assolutamente solo di una parte, anche in gran Bretagna, nessuna autorità o politico ha mai rifiutato l’idea di guerra, anzi alla popolazione era continuamente ribadito che una eventuale guerra in cui la Gran Bretagna si fosse trovata coinvolta, sarebbe stata totale.
La politica tedesca del Lebensraum non era esclusiva opera del demonio, come si è sempre voluto far apparire, ma faceva parte di uno sviluppo generale iniziato proprio dalle potenze Occidentali: la politica tedesca, di ricercare uno spazio vitale, come anche quelle italiana e giapponese in maniera diversa, furono un atto di salvaguardia economica dalla politica delle grandi plutocrazie, una strenua difesa contro lo strangolamento delle sanzioni, contro il dominio dei mari, contro la minaccia costante di uniformarsi all’egemonia britannica.
La guerra disastrosa e sanguinaria scoppiata nel 1939 fu dunque un aspetto della lotta: spazio vitale contro imperialismo egemonico. Si possono ben definire egemoniche, le potenze che, ancora oggi, per i loro interessi s’immischiano nelle politiche dei continenti lontani, negli spazi vitali stranieri e, fregiandosi di spirito umanitario, democratico, sono pronte a combattere. È lontana, nonostante il trascorrere dei secoli, l’inviolabilità di spazi vitali propri, le potenze occidentali pretendono ancora direttamente o attraverso organismi internazionali intrusione, ingerenza e diritto di controllo.
“A un ragazzetto dei nostri giorni, l’Europa detta “fascista” appare un mondo lontano, già confuso. Questo mondo è sprofondato, dunque non ha potuto difendersi. Quelli che lo hanno steso al suolo rimanevano soli sul terreno, nel 1945. Essi hanno, da allora, interpretato i fatti e le intenzioni, come conveniva loro. (Léon Degrelle – 

                                                                                                                                                 

domenica 22 maggio 2016

Il salvataggio della finanza americana

 

Il salvataggio della finanza americana sulle spalle dell’intero pianeta


di Salvo Ardizzone
La crisi che ha dilaniato e dilania il mondo è nata negli Usa, è cosa universalmente nota; lo è meno il fatto che Wall Street, che ne è all’origine, ne abbia fatto pagare l’intero prezzo al resto dell’umanità e si sia arricchita sfacciatamente sui disastri causati dalla sua sfrenata avidità. Ma andiamo con ordine.
Nel 2008, lo scoppio della bolla speculativa dei mutui subprime, unito alle folli spese generate dalle guerre scellerate dell’era Bush, avevano fatto preconizzare a molti un tramonto del predominio del dollaro e dell’economia statunitense sul globo; una logica considerazione a guardare i dati spaventosi di quei giorni, che però non teneva conto dei fattori geopolitici.
Una moneta non conta soltanto per la forza dell’economia che ha dietro e che rappresenta, ma anche (e in questo caso diremmo soprattutto) per la forza politica e militare che la sorregge e per l’influenza sulla finanza degli altri Paesi. Gli Usa (e ancor più Wall Street) questo lo sanno benissimo da sempre, ed è per questo che puntualmente si sono affidati allo Stato o alla guerra per rilanciare la propria economia ogni volta che s’è trovata in difficoltà, senza curarsi minimamente dei paurosi deficit di bilancio che ne venivano perché li avrebbero scaricati su altri.
Anche nel 2008, mentre i governi della Ue a rimorchio delle chiuse visioni di Berlino si affidavano a politiche rigoriste suicide, la Federal Reserve (Fed) guidata da Ben Bernanke, lanciava tre successivi programmi di acquisito di titoli di stato (Quantitative Easing) che in pochi anni hanno dilatato il suo bilancio da 850 a 4.500 Mld di $. Secondo il calcolo fatto a Washington, Cina, Giappone e le principali economie del G20 (Brasile, India e così via), terrorizzate dal deprezzamento del dollaro, ne avrebbero fatto incetta sui mercati insieme ai T–Bonds emessi dalla Fed. Se non lo avessero sostenuto, le loro monete si sarebbero rivalutate su di esso, rendendo le loro attività (basate sulla vendita di materie prime e di manufatti, Giappone escluso, di scarsa qualità e basso prezzo) assai meno appetibili; inoltre, un dollaro in caduta libera avrebbe falcidiato le loro riserve monetarie basate appunto sul biglietto verde.
Il risultato è stato che, mentre la crisi finanziaria demoliva la Ue e Giappone e Cina si svenavano per rafforzare la valuta americana, fra il 2009 e il 2013 negli Stati Uniti si riversavano 2.510 Mld di $, praticamente lo stesso volume di moneta messo in circolazione nelle prime due fasi del Quantitative Easing della Fed, 2.600 Mld. Nella sostanza Washington non ha speso un soldo per rivitalizzare la sua economia, lasciando che economie avanzate e nazioni emergenti facessero a gara per sostenerla: il Giappone ha acquistato T–Bonds per 556 Mld, la Cina per 543; il Brasile per 129 e così via. E vista la crescente richiesta, questo finanziamento è avvenuto a interessi sempre più bassi, passando dal 4% pre crisi, all’1,5% nel pieno del ciclone.
La Cina stessa, che un colosso economico ormai lo è, è stata costretta ad abbozzare: fra il 2013 e il 2014 ha provato a ridurre la montagna di debito statunitense che detiene, ma è stata una manovra di facciata, perché ha continuato a rastrellarne tramite il governo belga che è arrivato a detenerne una cifra mostruosa pari al 70% del proprio Pil (350 Mld). Anche Pechino è in trappola: se cade il dollaro, gli effetti per la sua economia, che attraversa un passaggio delicato, sarebbero devastanti.
In questo modo la Fed può infischiarsene della montagna stratosferica del suo debito, schizzato oltre i 17mila miliardi, una cifra che mai e poi mai potrà rimborsare; allo stato dei fatti sono gli altri a farsene carico, e più aumenta più sono costretti a farlo. Resta il fatto amaro che Nazioni con reddito pro capite assai basso debbono finanziare, in cambio d’interessi quasi nulli, gli enormi guadagni di Wall Street.
E qui veniamo alla seconda parte del discorso: sarebbe comunque colpevole scaricare sugli altri Stati i propri errori, ma almeno sarebbe comprensibile; si tratterebbe di egoismo, spudorato cinismo, fate voi, se servisse a garantire il livello di vita dei propri cittadini; ma ciò che è accaduto e accade è assai peggio, è un crimine doppiamente odioso, che per sovrappiù è servito da giustificazione a molti altri.
La Fed è la banca centrale più potente al mondo; teoricamente, e sottolineiamo il termine, dovrebbe essere indipendente dal Congresso, dalla Casa Bianca e soprattutto dalle istituzioni bancarie e finanziarie che è chiamata a governare. Semplificando al massimo, il suo ruolo dovrebbe (ancora il condizionale) essere quello di vigilare sulla moneta e sostenere unicamente le grandi banche tradizionali, senza avvicinarsi alle istituzioni finanziarie che campano sulla speculazione e hanno caratteristiche e requisiti diversi.
Durante la crisi del 2008/2009, tuttavia, essa ha concesso oltre 16mila Mld di prestiti a bassi tassi d’interesse a ogni tipo di struttura finanziaria, spazzando via ogni distinzione e mostrandosi tutto fuorché indipendente dalle istituzioni che foraggiava così largamente. Al contrario, s’è sistematicamente rifiutata di sostenere le piccole banche (quelle che reggono l’economia reale) e d’intraprendere qualsiasi misura a favore delle piccole e medie imprese e dei governi locali (costretti a tagli dolorosi e licenziamenti di massa), trincerandosi dietro gli stessi limiti regolamentari che infrangeva regolarmente per favorire i Big. Insomma: ha coperto di denaro Wall Street (che il danno l’aveva fatto) disinteressandosi completamente di Main Street, della gente comune che è stata scientemente abbandonata.
La giustificazione ufficiale della scelta che ha sommerso di dollari le grandi banche e le strutture finanziarie più importanti è stata che, a cascata, quel denaro immesso nel sistema sarebbe sceso fino all’economia reale che boccheggiava. Peccato sia accaduto proprio il contrario: banche d’affari, hedge found e ogni altra istituzione di Wall Street si sono riempiti all’inverosimile di denaro a basso costo, scatenandosi nella speculazione con le spalle coperte dalla Fed in caso di ulteriori perdite.
Di qui sono partite le ondate speculative che hanno messo in crisi il debito sovrano della Ue (soprattutto di Grecia, Spagna e Italia) e quando la Bce e il Fmi sono intervenuti per evitare il disastro, sono passate all’incasso di guadagni inimmaginabili. Goldman Sachs ha addirittura speculato sul debito greco, che lei stessa aveva nascosto ai tempi dei governi di centro destra attraverso operazioni finanziarie, facendone schizzare al cielo gli interessi; poi, insieme J. P. Morgan ed altre grandi banche, ha costituito fondi infrastrutturali per acquistare in Europa le attività statali svendute dai governi per fare cassa con le privatizzazioni imposte dagli ottusi rigoristi di Berlino; il tutto grazie ai fiumi di denaro della Fed che a questo venivano destinati, mentre disoccupati e homeless riempivano strade e periferie.
In questo modo la crisi è stata un business senza precedenti per il famoso “un per cento” della popolazione, sulle spalle del resto della società; i milionari sono aumentati a dismisura insieme a un Pil bugiardo che ha ripreso a correre insieme alla povertà che ha inghiottito milioni di famiglie con l’esplosione delle più abiette diseguaglianze.
Perché la Fed ha fatto questa scelta, correndo in soccorso delle istituzioni che avevano determinato il disastro e coprendole mentre continuavano il saccheggio alle spalle della società americana e del mondo intero?
Secondo le dichiarazioni ufficiali, essa ha compiuto una scelta tecnica imparziale e autonoma, ma se solo si guarda agli organigrammi ci si accorge che, seguendo un’antica consuetudine, Ben Bernake, Janet Yellen chiamata a succedergli e la stragrande maggioranza dei più alti rappresentanti della Fed e degli organismi di controllo provengono da Wall Street e dalle istituzioni finanziarie più importanti, con cui continuano a coltivare stretti rapporti.
Per fare un unico esempio fra i tantissimi, Jamie Dimon, Presidente di J.P. Morgan, era a capo della Fed di New York quando la sua banca non solo veniva esentata dai requisiti sul capitale, ma riceveva 29 Mld per acquisire Bear Stearns, zeppa di titoli tossici, il cui rischio veniva accollato alla Fed. Per dirla con Timothy Canova: “Un pollaio gestito dalle volpi”.
In questo modo, un sistema corporativo, separato dal resto della società e refrattario alle esigenze e agli interessi della massa della popolazione, ha gestito somme enormi nel proprio esclusivo interesse. In questo modo, piegando norme e regolamenti a piacimento, e al riparo da ogni controllo, un ristretto numero di soggetti prima ha messo in crisi l’intero pianeta con le più assurde operazioni finanziarie dettate solo dall’avidità, poi ha lucrato somme incredibili grazie al disastro che aveva causato. E mentre a Wall Street si brindava per la pioggia di miliardi che la ricopriva, il mondo si riempiva di disoccupati, le famiglie finivano nella povertà, le aziende fallivano.
Benvenuti nel paradiso del liberismo.

                                                                                                  

giovedì 19 maggio 2016

MONETA E DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA

MONETA E DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA

Di : Anonimo Pontino
E' tempo che l'opinione pubblica si renda conto che chi crea il valore della moneta non è chi la stampa o la emette, ma chi l'accetta come mezzo di pagamento, cioè la collettività dei cittadini. La mancanza di questa consapevolezza, fa si che ad appropriarsi del valore monetario non siano i popoli, ma il sistema bancario internazionale, in virtù del monopolio culturale della categoria dei valori convenzionali. Chi emette la moneta (banchiere) non è proprietario di alcun controvalore o corrispettivo di valore reale pari al nominale della moneta appena creata. Quando un banchiere afferma che la sua moneta è rappresentativa di un qualcosa, quel qualcosa è o falso o appena rubato, sottratto al legittimo proprietario che è la collettività.
Quindi ogni qual volta il banchiere emette moneta, non fa altro che incrementare il debito pubblico che, alla fine, ricade sulle spalle del comune cittadino.
Quindi il popolo, come diceva il compianto Professor Auriti, è «doppiamente cornuto» in primis perché lavora per guadagnare qualcosa che non è di sua proprietà, ovvero l’euro che è solo in prestito, ed in secondo luogo perché il suo lavoro, che porta all’emissione di carta moneta, fa sì che il popolo abbia sulla testa l’incremento quotidiano di debito pubblico dato dall’emissione di euro da parte della banca centrale.
 Il prof. Auriti, fece cadere su se stessa questa torre fatta di menzogne e di schiavismo e chiarì come la Dottrina sociale della Chiesa non è attuabile senza la PROPRIETA’ POPOLARE DELLA MONETA. La Dottrina Sociale della Chiesa è sinteticamente ed esaurientemente formulata in cinque parole del Pater Noster: “…dacci oggi il nostro pane quotidiano…”. Qui la parola più importante non è “pane”, ma “NOSTRO” che sta a significare che non bisogna dare solo il pane, ma anche il diritto di pretenderlo, cioè la “PROPRIETA'”.
E’ ovvio che se dò il pane a chi non è proprietario il gesto è riconducibile alla categoria dell’ ”elemosina”, non del “ diritto sociale”.
La dottrina sociale della Chiesa non poteva essere realizzata perché è sempre mancata la parte relativa al sistema monetario: la moneta era ancora concepita come titolo di credito rappresentativo della riserva di proprietà della banca. Con la fine degli accordi di Bretton Woods abbiamo avuto la conferma storica, oltre a quella scientifica (cfr. Auriti, L’ordinamento internazionale del sistema monetario, Edigrafital, Teramo, 1993, p. 41 e ss.), che la riserva non serve.
Chiarito che  il valore monetario è causato non da chi emette, ma da chi accetta la moneta, questa, all’atto dell’emissione, deve essere accreditata (e non addebitata) alla collettività nazionale. In tal modo può essere realizzata la Dottrina sociale della Chiesa solo con la giustizia monetaria che consente ad ognuno di comprare con la PROPRIA  moneta il PROPRIO pane. Si dà infatti, ad ognuno, non l’elemosina, ma il suo denaro per comprare il suo pane in piena dignità giuridica. Si realizza così la società organica della democrazia integrale in cui il popolo non ha solo la sovranità politica, ma anche quella monetaria.
Quando la banca centrale emette la moneta prestandola, poiché prestare è prerogativa del proprietario, trasforma la collettività da proprietaria in debitrice del proprio denaro. Ecco perché la cosiddetta "moneta nominale" è diventata corpo del reato di truffa di dimensioni planetarie. Mancando la consapevolezza che la moneta è gravata dall’equivalente “debito da signoraggio” il cittadino si illude di disporre della proprietà della sua moneta perché quando la spende trasferisce anche l’equivalente debito non dovuto e, quando l’incassa, acquista anche il medesimo, equivalente debito causato dalla truffa professionalmente realizzata dalle banche centrali. Dilaga così il malessere sociale dell’insolvenza ineluttabile per debiti non dovuti.
In questo sistema è impossibile attuare il messaggio del Pater Noster: “…dacci oggi il nostro pane quotidiano”, mentre l’unico realmente operante è quello del Deuteronomio: “…Presta al povero…”. Il povero infatti diventa tale perché trasformato da proprietario in debitore del proprio denaro. Ciò spiega anche la differenza tra Vecchio e Nuovo Testamento, e cioè tra ebraismo e cristianesimo, ossia tra“PRESTARE” e “DARE”. Poiché la moneta, come misura del valore e valore della misura, ha un potere d’acquisto pari a tutti i beni economici che si possono acquistare, il portatore della moneta può comprare, a libera scelta, i beni offerti sul mercato, a condizione che gli sia assegnato, secondo giustizia, all’atto dell’emissione, la sua quota di reddito monetario di cittadinanza, a titolo di “proprietà” e non di “debito”. Per dare ad ognuno la proprietà del “suo” pane occorre dargli la proprietà della “sua” moneta per comprarlo.
Oggi le banche, prestando all’atto dell’emissione la moneta di costo nullo e senza riserva, sono in grado di elargire, a costo nullo, prestiti illimitati e/o pretenderne la restituzione. Oggi le banche sono le “CHIESE DI SATANA” e le banche centrali le relative “cattedrali”, perché si spaccia per valore monetario, l’elemosina concessa in prestito dal truffatore al truffato. Senza la proprietà popolare della moneta la Dottrina Sociale della Chiesa non è attuabile.
San Francesco l’aveva capito.
Ecco perché consentì ai padri questuanti di accettare solo l’obolo di beni reali e vietò di accettare la moneta-elemosina di Satana. Per sconfiggere Satana e dare attuazione alla Dottrina Sociale della Chiesa si deve fare di ogni popolo il proprietario della sua moneta come fondamentale ed universale atto di giustizia.
"Chi servirete, Dio o Mammona? Nessuno può servire due padroni (si legge nel Vangelo di Matteo) perchè amando l'uno, odierà l'altro", e viceversa. Morti, guerre, disastri, diritti calpestati, ingiustizie, abusi di potere. Tutte reazioni a catena causate dal denaro, dalla sete di potere e dalla perenne ricerca dell'esercizio del controllo sul Prossimo. L'amore al denaro è la negazione di Dio, il suo tradimento più grande. Non per nulla Giuda stesso tradì per 30 danari Dio in persona, Gesù Cristo: colui che è la personificazione del bene assoluto.
La moneta è un bene immateriale.
“È immateriale in quanto la strumentalità non risiede nell’elemento materiale del simbolo (la carta o il metallo che ha la funzione di individuare la moneta come oggetto di diritto) ma nella convenzione monetaria. Tutte le teorie che pretendono di qualificare la moneta come merce, cioè come bene materiale, sono sostenute per difendere il monopolio culturale delle scienze monetarie appartenente all’elite dei banchieri, dirottando la cultura di massa sui falsi binari della concezione materialistica del valore. Anche l'oro ha valore di moneta non perché sia oro, ma perché ci si è messi d'accordo che lo abbia. Tanto è vero che si usa ormai normalmente la carta per espletare la funzione tradizionalmente assunta dall'oro, cioè moneta formalmente manifestata mediante un simbolo di costo nullo. (Valore e Struttura della Moneta, G.Auriti)
Mirabile è l’interpretazione di Auriti dell’episodio biblico in cui Satana incontra Cristo nel deserto dopo che ebbe digiunato per 40 giorni e gli propone di trasformare le pietre in pane. Per lo più queste parole sono state interpretate nel senso di considerarle come tentazione in quanto Cristo era affamato e mangiare pane sarebbe stato motivo della tentazione. Questa interpretazione non è accettabile perché la tentazione è sempre relativa ad un peccato e mangiare pane dopo quaranta giorni di digiuno è moralmente ineccepibile. Dunque la giustificazione delle parole di Satana va intesa diversamente e chi ci dice come interpretare le parole di Satana è proprio Cristo quando, rispondendo a Satana, afferma (Matteo 4,4): «Sta scritto, non di solo pane vive l’uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio». Se Cristo avesse accettato l’invito di Satana e trasformato le pietre in pane Satana avrebbe potuto obiettare a Cristo che il merito per avergli dato il consiglio sarebbe stato il suo e in tal modo Cristo sarebbe stato trasformato da “padrone” a “debitore” del suo pane.
A ben guardare questa ipotesi si verifica puntualmente nell’emissione della moneta nominale. Quando la Banca Centrale emette moneta prestandola, induce la collettività a crearne il valore accettandola, ma contestualmente la espropria ed indebita di altrettanto, esattamente come Satana avrebbe fatto se Cristo avesse accettato l’invito di trasformare la pietra in pane.
L’unica volta in cui Gesù Cristo si servì della forza durante il proprio ministero fu quando cacciò i cambiavalute dal tempio .
Che cosa stavano facendo i cambiavalute nel Tempio?
Quando gli ebrei venivano a Gerusalemme per pagare la tassa sul Tempio, essi potevano pagare solamente con una moneta speciale, il mezzo siclo del santuario. Si trattava di una mezza oncia di argento puro. A quel tempo era l’unica moneta in circolazione fatta di argento puro e dal peso garantito che non aveva  l’immagine di un imperatore pagano. Quindi per gli ebrei il mezzo siclo era la sola moneta gradita a Dio. Non vi era abbondanza di queste monete  perché i cambiavalute se ne erano accaparrati il mercato e ne alzavano il prezzo al valore che poteva sostenere il mercato. In altre parole i cambiavalute stavano realizzando enormi profitti poiché detenevano di fatto il monopolio sulla moneta. Avrebbe un bel da fare Gesù Cristo se dovesse tornare oggi sulla Terra per ripulire i templi dall’invasione mercantile.
Quando i farisei domandano a Gesù Cristo: “E’ lecito che noi paghiamo il tributo a Cesare?”, la risposta che dà il Figlio di Dio è sulla questione monetaria: “Portatemi un denaro perché io lo veda……Di chi è questa immagine e l’iscrizione?”; è chiaro il riferimento alla proprietà della moneta all’atto dell’emissione. Se il proprietario della moneta non è il popolo ma chi la emette allora  “Rendete a Cesare ciò che è di Cesare”, che equivale a dire restituite quella moneta  a chi la emette prestandola. Poi conclude “..e rendete a Dio ciò che è di Dio”. E  se davvero rendessimo a Dio ciò che è di Dio cosa resterebbe a quelli come Cesare?
Alexander Del Mar riferisce anche di crimini monetari antecedenti al periodo di Gesù Cristo:
“Il crimine insidioso dell'alterazione segreta o surrettizia delle leggi monetarie di uno stato - che non può che colpire nel modo più fatale ed illecito le sue libertà - non è nuovo. Un decreto dell'anno 360 Avanti Cristo, che riguarda l'antica moneta di ferro di Sparta, suggerisce che Glypsus non era estraneo a questa grave offesa. In una età successiva, Plinio, che giustamente lo definisce un crimine contro l'umanità, fa riferimento evidentemente all'alterazione del codice della zecca romana, mediante la quale venne sovvertito quello che rimaneva del sistema nummulario, intorno all'anno 200 a.C., in favore di un conio privato permesso alle gentes. Questa alterazione sembra sia ancora segreta  perché non se ne trova menzione esplicita nei frammenti  tramandati e conservati  della legislazione del periodo. " (Alexander Del Mar, Barbara Villiers: History of Monetary Crimes, 1899).
Strozzini, usurai, cambiavalute dal medioevo ad oggi : ebrei.

Il famoso storico del secolo scorso, di fama mondiale, Fernando Gregorovius, nella sua opera dal titolo “Storia della città di Roma nel Medio Evo” parla del potere dei cambiavalute ebrei della Città Eterna durante il medioevo  e della « quinta colonna » ebrea introdottasi nelle file del Clero cattolico:
“Quella razza, ridotta in servitù seppe difendersi contro i suoi tribolatori, merce l'astuzia, l'ingegno e la potenza dell'oro ammassato in segreto : i migliori medici, i più ricchi banchieri erano ebrei ; e nelle loro case, prestavano denaro ad usura, fra i loro debitori scrivevano nel loro libri i nomi degli illustrissimi consoli dei Romani e financo dei papi angustiati a danaro.… La ricchezza e la potenza dei Pierleoni, e più ancora, i meriti grandi che avevano conseguito verso la Chiesa, davano ad essi buona speranza di elevare al papato uno della loro famiglia. L'amicizia dei pontefici, lo splendore delle parentele, le dovizie e la potenza cancellarono tanto presto la macchia dell'origine ebraica di questi signori potenti, che in brevissimo tempo i Pierleoni furono celebrati come il più illustre dei casati principeschi di Roma ; ormai, dopo Papa Leone si fregiarono del titolo di "console dei Romani" e lo tennero con orgoglio e con maestrevole dignità, quasi che fossero dei patrizi antichissimi... Molta discendenza ci lasciò e così meravigliose, come di favole, furono le fortune di questi rampolli del ghetto, che uno dei suoi figlioli diventò papa (Anacleto II).”
Il famoso Rabbino, poeta e storico, Louis Israel Newman, nella sua opera, intitolata Jewish Influence on Christian Reform Movements precisa che « il fattore principale che preparò l'esplosione dell'eresia giudaizzante, nel secolo XII, fu l'elezione al soglio pontificio di Anacleto II, membro del Casato ebreo dei Pierleoni, avvenuta nell'anno 1130 ». Si tratta di una ammissione particolarmente importante in quanto formulata da un eminente dirigente del Giudaismo.
Fu  San Bernardo, con l'aiuto del suo grande amico San Norberto, che mise tutto il suo impegno nel convincere i sovrani d’Europa indecisi a prestare tutto il loro appoggio per cacciare Anacleto II e ripristinare sul trono di San Pietro il papa Innocenzo II. I Pierleoni si finsero pentiti, chiesero perdono, fecero abiura di ogni eresia, riconciliandosi con l'autorità pontificia legittima e con il loro atteggiamento ipocrita e spettacolare, riuscirono a commuovere Innocenzo II e San Bernardo che perdonarono loro generosamente. Invece di distruggere le loro forze, Sua Santità li mantenne nei loro gradi e posizioni nella corte pontificia; successivamente arrivò a concedere loro omaggi e cariche.
"Nel 1233 e nel 1275 in Inghilterra furono approvati gli statuti sulla Giudea che abolivano qualsiasi forma di usura. Siccome gran parte di questi ebrei non potevano “guadagnarsi da vivere”, fu approvata una legge del Re Edward I (1272-1307) il 18 luglio 1290 che obbligava tutta la popolazione ebraica di 16.000 persone a lasciare l’Inghilterra per sempre. Qualsiasi ebreo che restasse in Inghilterra dopo il 1° novembre 1290 (Tutti i Santi) era passibile di esecuzione. Con il bando dei prestatori di denaro e l’abolizione dell’usura, c’erano ben poche tasse da pagare e nessun debito statale, perché il Governo usava i “tally sticks” (bastoni di legno con le tacche), denaro senza interessi. L’Inghilterra ora godeva un periodo di sviluppo e prosperità senza paragoni. Il lavoratore medio lavorava solo 14 settimane l’anno e godeva da 160 a 180 giorni di festività. La proprietà del terreno era la regola, cosicchè l’Inghilterra, oggi sede del latifondo – era fino al 15° secolo quasi interamente in mano a migliaia di agricoltori, che non solo erano proprietari legittimi della loro terra, ma possedevano in aggiunta il diritto al libero accesso a pascoli e boschi comuni.
Questa età di sviluppo si concluse nei primi del XVI secolo. Durante il regno della Regina Elisabetta I (1558-1603) piccoli gruppi di “marrani” si stabilirono a Londra. Molti di essi erano orafi, accettavano depositi di oro in custodia e quindi emettevano ricevute dieci volte l’ammontare dell’oro custodito come ricevute di oro gravate da interesse. Queste ricevute, precursori del sistema fraudolento di riserva frazionaria delle banche, erano all’inizio prestate alla Corona o al tesoro all’8% l’anno, ma secondo Samuel Pepys, diarista e segretario dell’Ammiragliato, il rateo di interesse aumentò fino al 20% o addirittura il 30% l’anno."( “The Barnes Review” vol XVIII n.5 set/ott 2012)
Nel XVI secolo una delle famiglie più ricche d’Europa erano i Fugger. Erano banchieri e commercianti di origine ebraica che avevano accumulato un’enorme ricchezza e un potere economico senza eguali. Abitavano ad Augusta (Augsburg) in Germania, dominavano tutti i settori dell’economia dell’epoca e possedevano un potere politico che nessun gruppo industriale ha mai avuto, né prima né dopo. I Fugger decidevano quando si faceva la guerra e quando si concludeva con la pace. Dai loro soldi dipendeva chi poteva essere eletto imperatore. Furono loro a finanziare la “Guardia Svizzera”, l’esercito privato del Papa. Per mezzo secolo i Fugger furono i veri imperatori nascosti dell’Europa. I Fugger furono i principali creditori dei Medici e a partire dal 1508  presero la gestione della zecca romana e coniarono le monete dei papi fino al 1524.
La pratica delle indulgenze era in uso già da parecchi secoli e rappresentava una sorta di condono delle pene che il credente avrebbe dovuto scontare nel Purgatorio. Ai fedeli pentiti, disposti a compiere particolari penitenze (pellegrinaggi, opere meritorie, ma soprattutto donazioni monetarie) il Papa concedeva uno “sconto” sulla pena, proporzionato all’importo del denaro dato alla chiesa e certificato in un documento firmato dalle autorità ecclesiastiche. L’indulgenza poteva essere comprata non solo per i vivi ma anche per i defunti.
Di solito i soldi raccolti con le indulgenze servivano alla costruzione di una chiesa o di un monastero. Ma il Papa che poi doveva elargire i soldi ne riceveva di solito non più di un terzo; se andava proprio bene, la metà di tutte le entrate. Prima dovevano essere pagati quelli che organizzavano tutto, i predicatori e quelli che raccoglievano i soldi. C’erano tasse, permessi e anche tangenti da pagare: una campagna di indulgenze era una cosa complessa e costosa e doveva essere preparata con cura. I principi, conti e margravi, i cardinali e gli arcivescovi dei territori nei quali si faceva la vendita degli indulti avevano una loro quota garantita. Anche la banca che alla fine mandava i soldi a Roma si tratteneva una fetta e, non raramente, c’erano dei soldi che sparivano attraverso canali oscuri.  Fu proprio Jacob Fugger che guadagnò, più di qualsiasi altro concorrente in occidente, nel favoloso affare delle indulgenze.  I Fugger si inventarono sempre nuovi motivi per chiedere altre indulgenze – che prontamente furono concesse: per la costruzione o ricostruzione di ospedali, chiese e monasteri.
La vendita delle indulgenze alimentò la Riforma protestante.
Il protestantesimo contestò l’Eucarestia Cattolica, sovvertì l’ordine gerarchico del Sacro Romano Impero per cui l’autorità politica non era più eticamente subordinata all’autorità religiosa, e promosse la costituzione delle Banche Centrali come promotrici della moneta-debito. Infatti il parlamento inglese approva nel 1673 il Test Act: l’editto con cui viene dichiarata illegittima l’Eucarestia Cattolica e la Transustanziazione. Successivamente nel 1694 viene fondata la Banca d’Inghilterra che trasforma il popolo da proprietario in debitore ineluttabilmente insolvente del proprio denaro. Quando il Protestantesimo entra in Europa continentale non fonda una chiesa, ma una banca: la Banca Protestante il cui presidente, il Neker, diventa consigliere di Luigi XVI. Tutte le monarchie cattoliche della vecchia Europa si disintegrano perché si indebitano senza contropartita verso i banchieri per la moneta satanica da questi emessa a costo nullo e che avrebbero potuto emettere gratuitamente per proprio conto senza indebitarsi.
Non a caso la differenza essenziale tra Sacro Romano Impero e Commonwealth Britannico è nella moneta e nel concetto giuridico dei territori conquistati: nel primo gli abitanti delle “provincie” sono “portatori” della moneta, nel secondo gli abitanti delle “colonie” ne sono “debitori”. Oggi tutto il mondo è Commonwealth. Tutto il mondo è «colonia monetaria».
SUPPLICA ALLA MADONNA DI FATIMA :
“ Madre Santissima, oggi i popoli del mondo sono soffocati e oppressi sotto il peso della grande usura che li espropria del loro denaro e dei loro beni.
I popoli del terzo mondo, prima di essere dilaniati dalla fame, sono dilaniati dal debito.
Noi ti supplichiamo, Madre di DIO e Madre nostra, di intercedere presso il Tuo Santissimo Figlio perché liberi l’ umanità dall’ angoscia imposta dai padroni del denaro.
Fa che sin dall’ emissione ogni popolo sia riconosciuto proprietario e non debitore del suo denaro.
Fa che si sostituisca finalmente alla moneta-debito la moneta proprietà, al numero della bestia il numero dell’ uomo,   e che l’ umanità possa vivere  tempi nuovi  a  dimensione umana “.
- Supplica composta da Giacinto Auriti -

                                                                                                                                                

lunedì 16 maggio 2016

IL TRIANGOLO DELLA MORTE



Elenco parziale della strage 


operata dai partigiani 


nel periodo tra il 


19 Settembre 1943 e il 4 Giugno 1949.

                                   


Nominativo Data e Luogo Provincia            
Accani Roberto Sconosciuta Bagnolo in Piano RE
Accordi Arturo Sconosciuta Crevalcore BO
Affanni Bruno 9 febbraio 1945 Villa Cadè RE
Agnoletti Filippo 17 agosto 1944 Bologna BO
Agosti Ovidio 28 aprile 1945 Rio Saliceto RE
Aguiari Alfredo 28 aprile 1945 Codigoro FE
Aguiari Salinguerra 28 aprile 1945 Codigoro FE
Aguzzoli Rolando 3 maggio 1945 Reggio Emilia RE
Aimerini Pasquale 3 luglio 1944 Bologna BO
Albanelli Guido 5 aprile 1945 Bologna BO
Alberghini Giuseppe 9 maggio 1945 S.Pietro in Casale BO
Alberi Renato Sconosciuta Bologna BO
Alberici Roberto 30 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Alberini Roberto 31 agosto 1944 Gualtieri RE
Alberti Alberto 15 agosto 1944 Loiano BO
Alberti Dr. Enrico 24 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Albertini Luigi Sconosciuta Ferrara FE
Alberto Luigi 26 aprile 1945 S.Maurizio RE
Albieri Quinto Sconosciuta Ferrara FE
Alboni Francesco 28 aprile 1945 Modena MO
Alboretti Massimiliano 25 aprile 1946 Medolla MO
Aldemari Luigi 27 aprile 1945 Pavullo nel Frignano MO
Aldovini Aldo 11 maggio 1945 Castelfranco Emilia MO
Aldrovandi Ambrogio 22 luglio 1944 Luzzara RE
Aldrovandi Benito Sconosciuta Castelnovo Sotto RE
Aldrovandi Nello Sconosciuta Reggio Emilia RE
Aldrovandi Onia 5 giugno 1944 Medicina BO
Alessandri Arturo 15 maggio 1945 Ferrara FE
Alessandri Dante 8 gennaio 1945 Portomaggiore FE
Alessandrini Guido 20 luglio 1944 Castellarano RE
Alessandrini Sandra 20 luglio 1944 Castellarano RE
Algeri Ugo 10 maggio 1945 Massenzatico RE
Allegretti Carlo 20 novembre 1944 Correggio RE
Allodoli Amato 17 gennaio 1946 Bologna BO
Alpi Antonio 23 maggio 1945 Bologna BO
Alvisi Augusto 21 aprile 1945 Bologna BO
Alvisi (fratello) 22 maggio 1945 Molinella BO
Amadori Angelo 23 giugno 1944 Lama Mocogno MO
Amaduzzi Umberto 20 marzo 1944 Bologna BO
Amato Mario Sconosciuta Bologna BO
Ambrosi Nando Sconosciuta Bologna BO
Amianti Duilio 23 aprile 1945 Bologna BO
Amici Eugenio 30 gennaio 1945 S.Cesario sul Panaro MO
Anceschi Nello 27 settembre 1944 Correggio RE
Anceschi Renato 29 febbraio 1944 Modena MO
Andalò Doviglio Sconosciuta Medicina BO
Andreoli Antonio Sconosciuta Bologna BO
Andreoli Ennio Sconosciuta Quattro Castella RE
Andreoli Ezio 9 maggio 1945 Villaminozzo RE
Andreoli Goliardo 12 marzo 1945 Campogalliano MO
Andreoli Guerrino Sconosciuta Reggio Emilia RE
Andreoli Guerrino 25 agosto 1944 Fanano MO
Angeli Arnaldo 20 giugno 1945 Mirandola MO
Angeli Athos 29 aprile 1945 Francolino FE
Angeli Mario 24 marzo 1945 Porotto FE
Angelini … 12 maggio 1945 Francolino FE
Angelini Angelino 18 maggio 1944 Bologna BO
Angelini Cesare 29 aprile 1945 Finale Emilia MO
Angelini Giancarlo 27 febbraio 1945 Fabbrico RE
Annigoni Severino 15 ottobre 1944 Bibbiano RE
Annovi Luciano 3 maggio 1945 Sassuolo MO
Annovi Ugo 10 maggio 1945 Bologna BO
Antimi Berardino 4 novembre 1944 Bologna BO
Antolini Mario 26 maggio 1946 Nonantola MO
Antonelli Arnaldo 30 aprile 1945 Modena MO
Antonelli Benito 20 maggio 1945 Argenta FE
Antonelli Gino 12 giugno 1944 Argenta FE
Antonelli Primo 4 maggio 1945 Portomaggiore FE
Aragona Vincenzo 26 marzo 1944 Bologna BO
Arbizzi Ernesta 8 maggio 1945 Carpi MO
Arduini Ugo 2 maggio 1945 Codemondo RE
Aresani Luigi 13 aprile 1945 S.Martino in Argine BO
Arfini Angelo 24 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Ariatti Ermete 30 giugno 1945 Bologna BO
Arienti Virginio 12 maggio 1945 Migliarino FE
Arletti Umberto 5 novembre 1945 Modena MO
Arpai … 30 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Arpaja Amleto 24 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Arpino … 12 maggio 1945 Modena MO
Arquà Giuseppe 15 dicembre 1944 Reggio Emilia RE
Artale Francesco 13 aprile 1945 Portomaggiore FE
Artarini Danilo 12 febbraio 1945 Vignola MO
Artioli Alberico 14 maggio 1945 Modena MO
Artioli Bruno 20 settembre 1944 Carpi MO
Artioli Darida 19 settembre 1944 Carpi MO
Artioli Franco 11 dicembre 1944 Mirandola MO
Artioli Luigi 26 maggio 1945 Concordia MO
Artioli Marchetti Enrica 19 settembre 1944 Carpi MO
Artoni Nello 8 febbraio 1945 Concordia MO
Artoni Primo 13 febbraio 1945 Mirandola MO
Ascari Nicodemo 15 maggio 1945 Bastiglia MO
Ascari Walter 27 maggio 1945 Bastiglia MO
Aschenco Alexander 15 novembre 1944 Reggio Emilia RE
Aschieri Franco 12 maggio 1945 Modena MO
Astolfi Dante 22 aprile 1945 Montefiorino MO
Astolfi Roberto 14 settembre 1944 Crespellano BO
Atti … 6 giugno 1945 S. Pietro in Casale BO
Atti Flavio 4 maggio 1945 Rubiera RE
Atti Rosa 6 giugno 1945 S.Pietro in Casale BO
Avanzi Egidio 27 aprile 1945 S.Pietro in Casale BO
Avanzi Vittorio 12 aprile 1945 Bologna BO
Avanzini Walter Sconosciuta Bologna BO
Azzali Carlo 12 febbraio 1945 Modena MO
Azzardi Efren 6 maggio 1944 Modena MO
Azzimoldi Adolfo 3 dicembre 1944 S.Polo D'Enza RE
Azzolini Pietro 12 settembre 1944 Vetto D'Enza RE
Babbini Renato Sconosciuta Rio Saliceto RE
Baccarani Lauro 7 febbraio 1945 Campogalliano MO
Baccarini Primo 28 aprile 1945 Corredolo RE
Bacchelli Gaetano 23 settembre 1944 Novi di Modena MO
Bacchi Annamaria 6 aprile 1945 Modena MO
Bacchi Luigi 24 aprile 1945 Novellara RE
Bacchi Oliviero 15 maggio 1945 Castelnuovo Rangone MO
Baccilli Ercole 30 aprile 1945 Bologna BO
Baccolini Giuseppe 21 aprile 1945 Savignano Sul Panaro MO
Badiali Bruno Sconosciuta Bologna BO
Badiali Pietro 19 maggio 1945 Freto MO
Bagaglini Eusebio 27 settembre 1944 S.Polo D'Enza RE
Baggini Nando Sconosciuta Bologna BO
Baglioni Enzo 12 maggio 1945 S.Nicolò FE
Bagnasco Raffaele 11 maggio 1945 Bologna BO
Bagni Decinto 15 dicembre 1945 Modena MO
Bagni Rubens 22 aprile 1945 Bologna BO
Bagni William 11 maggio 1945 Reggio Emilia RE
Baietti Domenico 24 agosto 1945 Castelfranco Emilia MO
Baietti Giulio 24 agosto 1945 Castelfranco Emilia MO
Balbi Achille 23 aprile 1945 Campagnola RE
Balbi Eligio Sconosciuta Toano RE
Balboni Lina 24 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Balboni Silvano 15 febbraio 1947 Ferrara FE
Balboni Teresa Sconosciuta Bologna BO
Baldanza Ettore Sconosciuta Bologna BO
Baldassarri Giovanni 15 maggio 1945 Campogalliano MO
Baldassarri Fiorino 22 aprile 1945 Montefiorino MO
Baldi Eligio 3 maggio 1944 Toano RE
Baldi Giuseppe 29 gennaio 1945 Reggio Emilia RE
Baldi Luigi 3 novembre 1944 Maranello MO
Baldi Paolo 3 novembre 1944 Maranello MO
Baldi Socrate Sconosciuta Bologna BO
Baldi Stefano 26 aprile 1945 Bologna BO
Baldini Armando 4 ottobre 1944 Imola BO
Baldini Augusto 27 maggio 1945 Imola BO
Baldini Francesco 28 aprile 1945 Vignola MO
Balerci Marcello 29 dicembre 1946 Bologna BO
Balestrazzi Bruno 16 giugno 1944 Carpineti RE
Balestrazzi Ezio 8 aprile 1944 Sala Bolognese BO
Balestri Irne 7 maggio 1945 Cavezzo MO
Baliello Corinto 27 febbraio 1945 Fabbrico RE
Ballabeni Elio 25 settembre 1944 Carpi MO
Ballabeni Luciano 27 aprile 1945 Correggio RE
Ballardini Giuseppe 12 agosto 1945 Bologna BO
Ballardini Marino 14 luglio 1945 Medicina BO
Ballarino Angelo Sconosciuta Reggio Emilia RE
Ballerini Marcello 26 ottobre 1944 Imola BO
Ballerini Primo Sconosciuta Bologna BO
Ballo Giuseppe 26 aprile 1945 Pavullo nel Frignano MO
Balugani Ester 23 gennaio 1945 Castelnuovo Rangone MO
Balugani Gian Arrigo 5 febbraio 1945 Bologna BO
Balzoni Arturo Sconosciuta Poviglio RE
Bambini Eugenio Sconosciuta Castelnovo Sotto RE
Bambini Ruggero 30 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Bandiera Francesco 17 agosto 1945 Molinella BO
Banzi Giulio Sconosciuta Bologna BO
Barabani Oms 17 maggio 1945 Ferrara FE
Baraccani Pasquale 21 settembre 1944 Pavullo nel Frignano MO
Baracchi Alessandro 1 aprile 1945 Maranello MO
Baraldi … 5 maggio 1945 Codigoro FE
Baralti Attilio 30 novembre 1944 Carpi MO
Baraldi Comunardo 20 novembre 1945 Carpi MO
Baraldi Daniele 17 febbraio 1945 Modena MO
Baraldi Francesco 23 maggio 1945 S.Prospero MO
Baraldi Giovanni 28 aprile 1945 S.Possidonio MO
Baraldi Guelfo 4 maggio 1945 S.Pietro in Casale BO
Baraldi Luciano 26 aprile 1945 Mirandola MO
Baraldini Antonio 12 settembre 1945 Budrio BO
Barani Gernando 4 novembre 1943 Bologna BO
Barattini Ezio 10 ottobre 1944 Montese MO
Baravelli Aldo 8 maggio 1945 Mezzolara BO
Barbara Santo Sconosciuta Mordara BO
Barbieri Aldo Sconosciuta Reggio Emilia RE
Barbieri Anna 6 ottobre 1944 Levizzano RE
Barbieri Armido Sconosciuta Reggio Emilia RE
Barbieri Carlo Sconosciuta Ferrara FE
Barbieri Carlo 25 aprile 1946 Medolla MO
Barbieri Cesare Sconosciuta Casalgrande RE
Barbieri Deodato Sconosciuta Castelnovo Sotto RE
Barbieri Efro Sconosciuta Massenzatico RE
Barbieri Elio 16 agosto 1944 Ravarino MO
Barbieri Enea Sconosciuta Coviolo RE
Barbieri Federico 8 marzo 1944 Vitriola MO
Barbieri Germano 25 aprile 1945 Migliarino FE
Barbieri Gino 30 aprile 1945 Modena MO
Barbieri Leopoldo 28 aprile 1945 Novellara RE
Barbieri Marino 23 aprile 1945 Vignola MO
Barbieri Mario 19 maggio 1945 Vezzano sul Crostolo RE
Barbieri Nino 14 aprile 1945 Modena MO
Barbieri Otello 5 maggio 1945 Modena MO
Barbieri Paolino 31 dicembre 1944 Castelnuovo Rangone MO
Barbieri Renzo 9 luglio 1945 Castelfranco Emilia MO
Barbolini Anna 5 novembre 1944 Campogalliano MO
Barchi Benedetta 10 aprile 1945 Bagnolo in Piano RE
Bardandini T. 27 aprile 1945 Gattatico RE
Bardasi Ernesto 24 aprile 1945 Bologna BO
Bardi Antonio 27 aprile 1945 Imola BO
Bargellesi Italo 24 aprile 1945 Migliarino FE
Bariani Walter 4 maggio 1945 Modena MO
Baricchi Prospero 14 gennaio 1945 Quattro Castella RE
Baricchi Sergio 23 gennaio 1945 Quattro Castella RE
Barilli Aldo 17 maggio 1945 Guastalla RE
Barioni Walter 15 maggio 1945 Pegola BO
Baroni Amedeo 21 settembre 1945 Bologna BO
Baroni Antonio 19 agosto 1946 Reggio Emilia RE
Baroni Domenico 8 giugno 1944 Toano RE
Baroni Enrico 12 settembre 1945 Bologna BO
Baroni Francesco 27 gennaio 1945 Maranello MO
Baroni Giorgio Sconosciuta Bologna BO
Baroni Giuseppe 15 ottobre 1945 S.Nicolò FE
Barontini Isidoro 21 marzo 1945 Modena MO
Barozzi Antenore 13 ottobre 1945 Reggio Emilia RE
Barozzi Battista 28 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Barozzi Marino 2 maggio 1945 Albinea RE
Barozzi Umberto 29 maggio 1945 Castelfranco Emilia MO
Bartoli Aldo 16 marzo 1945 Carpi MO
Bartoli Antonio Sconosciuta Bologna BO
Bartolini Cesare 27 aprile 1945 Imola BO
Bartolini Guido 16 maggio 1945 Imola BO
Bartolomei Marcello 13 ottobre 1944 Villaminozzo RE
Bartolone Gaetano 16 maggio 1944 Mirabello FE
Baruzzi Italo 24 maggio 1944 Codigoro FE
Baruzzi Umberto Sconosciuta Codigoro FE
Barsiglia Giorgio 28 maggio 1945 Mirandola MO
Basenghi Vincenzo 8 aprile 1944 Scandiano RE
Bassi Alfonso 27 aprile 1945 Bologna BO
Bassi Bonaventura 20 maggio 1945 Ferrara FE
Bassi Domenico 4 aprile 1945 Albinea RE
Bassi Lando 1 maggio 1945 Argenta FE
Bassini Gualtiero Sconosciuta Bologna BO
Bassoli Alberto 6 novembre 1944 Carpi MO
Bassoli Matilde 26 settembre 1944 Mirandola MO
Bastia Giuseppe 23 agosto 1945 Palata Pepoli BO
Bastia Lidia 4 febbraio 1945 Modena MO
Bastoni Fernando 18 settembre 1945 Mirandola MO
Bastoni Filippo 2 maggio 1945 Bologna BO
Basuti Guido Sconosciuta Bologna BO
Battaglia Arduino 25 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Battaglia Francesco 11 febbraio 1945 Reggio Emilia RE
Battaglia Ignazio Sconosciuta Reggio Emilia RE
Battaglia Marcello 9 giugno 1944 Sestola MO
Battilana Dino 26 settembre 1945 Ferrara FE
Battini Paride 25 aprile 1945 Correggio RE
Battistini Alma 16 ottobre 1944 Bologna BO
Battistini Gino 16 ottobre 1944 Bologna BO
Bavaglia … Sconosciuta Reggio Emilia RE
Bavieri Giovanni 23 dicembre 1944 Ravarino MO
Bavuti Dino 24 aprile 1945 Bologna BO
Bavuti Guido 26 aprile 1945 Bologna BO
Bazzani Amelio 28 maggio 1944 Pavullo nel Frignano MO
Bazzoli Fanny Sconosciuta Reggio Emilia RE
Becca … Sconosciuta Reggio Emilia RE
Becca Angelo 25 maggio 1945 Sesto Imolese BO
Becca Enrico 25 maggio 1945 Bologna BO
Becca Mario 25 maggio 1945 Sesto Imolese BO
Beccari Giulio 10 giugno 1944 Ferrara FE
Beccari Mario 10 giugno 1945 S. Bartolomeo in Bosco FE
Beccati Alfio 21 settembre 1944 Carpi MO
Becchelli Primo 7 dicembre 1944 Montese MO
Becchi Ebe 12 ottobre 1945 Novi di Modena MO
Becchi Luigi 28 aprile 1945 Novellara RE
Becchi Martino 10 maggio 1945 Gualtieri RE
Bedeschi Maria Sconosciuta Bologna BO
Bedocchi Giovanni Sconosciuta Rubiera RE
Befani Giuseppe 11 aprile 1945 Argenta FE
Beghelli Achille 12 maggio 1945 Bologna BO
Beghelli Egisto 22 aprile 1945 Bologna BO
Beghi Giovanni 25 aprile 1945 Castelfranco Emilia MO
Belelli Oliviero 10 maggio 1945 Reggio Emilia RE
Belelli Pietro 25 aprile 1945 Correggio RE
Bellani Maria 11 dicembre 1944 Guiglia MO
Bellanova Rocco 17 maggio 1945 Correggio RE
Bellati Carlo 26 aprile 1945 Ferrara FE
Bellei Wainer 14 dicembre 1944 Castelnuovo Rangone MO
Bellentani Maria 26 aprile 1945 Cavezzo MO
Belletti Carlo 15 giugno 1945 Sala Bolognese BO
Bellettini Edgardo 12 giugno 1944 Sestola MO
Belli Gino 8 giugno 1944 Toano RE
Belli Giuseppe 30 giugno 1944 Sassuolo MO
Bellini Maria 16 dicembre 1944 S. Cesario sul Panaro MO
Bellini Piero 30 agosto 1944 Gavassa MO
Bellini Tullio 25 aprile 1945 Concordia MO
Bellistracci Ennio 11 maggio 1945 Ro FE
Bellomi Anselmo Sconosciuta Cavriago RE
Belloni Gisberto 11 aprile 1945 Medolla MO
Belloni Pietro 11 novembre 1943 Serramazzoni MO
Belluzzi Giuseppe 14 maggio 1945 Calderara di Reno BO
Belluzzi Luigi 23 aprile 1945 Modena MO
Beltrami Alfredo 10 maggio 1945 Modena MO
Beltrami Arnaldo 10 maggio 1945 Modena MO
Beltrami Giovanni 23 aprile 1945 Correggio RE
Beltrami Marino 12 novembre 1945 Carpi MO
Beltrami Romano 16 aprile 1945 Carpi MO
Belverdi Francesco 10 aprile 1945 Marano sul Panaro MO
Benasciutti … 18 maggio 1945 Ferrara FE
Benassi Bruno 26 aprile 1945 Correggio RE
Benassi Carlo 28 aprile 1945 Vezzano sul Crostolo RE
Benassi Giovanni 25 aprile 1945 Correggio RE
Benassi Giuseppe 7 luglio 1945 Galliera BO
Benassi Oreste 23 aprile 1945 Modena MO
Benati Gaetano 12 maggio 1945 Carpi MO
Benatti Andrea 27 marzo 1945 S. Polo D'Enza RE
Benatti Enrico 19 novembre 1944 Mirandola MO
Benatti Fortuna 19 marzo 1945 Ravarino MO
Benatti Giuseppe 16 agosto 1944 Ravarino MO
Benatti Maria 22 maggio 1945 Luzzara RE
Benedetti … 28 aprile 1945 Bologna BO
Benedetti Antonia 18 maggio 1945 Zocca MO
Benedetti Primo 25 aprile 1945 Carpi MO
Benedetti Riccardo 20 maggio 1945 Modena MO
Benelli … 17 febbraio 1945 Bologna BO
Benelli Bianca 16 marzo 1945 Modena MO
Benetti Luciano 20 maggio 1945 Ferrara FE
Benevelli Alfonso 22 maggio 1945 Rivalta RE
Benevelli Domenico Sconosciuta Reggio Emilia RE
Benevelli Quirino 26 aprile 1945 Gattatico RE
Benevelli Romeo 22 maggio 1945 Rivalta RE
Beneventi Domenico Sconosciuta Reggio Emilia RE
Benfatti Bernardo 1 giugno 1944 Goro FE
Benfenati Lino 27 marzo 1947 Bologna BO
Benini … 12 aprile 1946 Bologna BO
Bennati Enrico 26 aprile 1945 Spilamberto MO
Benotti Anselmo 15 dicembre 1944 Ferrara FE
Bentini Mirco Sconosciuta Bologna BO
Bentivogli Orlando Sconosciuta Bologna BO
Benvenuti Dino 30 aprile 1945 Modena MO
Benvenuti Luigi Sconosciuta Bologna BO
Benvenuto Luigi 4 luglio 1944 Sestola MO
Berardi Mario 11 maggio 1945 Bologna BO
Bergamaschi Ezio 5 giugno 1945 Denore FE
Bergamaschi Lino 24 aprile 1945 Campagnola RE
Bergamaschi Maria 4 luglio 1945 Correggio RE
Bergami Bianca 12 luglio 1945 Bologna BO
Bergami Maria Sconosciuta Bologna BO
Bergamini … 11 maggio 1945 Bologna BO
Bergamini Aldo 24 maggio 1945 Bondeno FE
Bergamini Alfredo 24 maggio 1945 Bondeno FE
Bergamini Carlo 25 febbraio 1945 Reggio Emilia RE
Bergomi Adriano 15 giugno 1945 S.Pietro in Casale BO
Bergomi Elsa 28 febbraio 1945 S.Pietro in Casale BO
Bergomi Marcello 23 aprile 1945 Bologna BO
Bergomi Oreste 27 aprile 1945 Cadelbosco Sopra RE
Bergomi Urbano Sconosciuta Bologna BO
Bergonzini Efraim 7 giugno 1945 Crevalcore BO
Bergonzoni Arduino 15 giugno 1945 Carpi MO
Bergonzoni Francesco 10 gennaio 1945 Bologna BO
Bergonzoni Ildebrando 21 maggio 1945 Corticella BO
Bernabei Clemente 19 maggio 1944 Montese MO
Bernardelli Pietro 2 aprile 1945 Novi di Modena MO
Bernardi Giacomo 25 aprile 1945 Poviglio RE
Bernardini Angelo 12 giugno 1945 S.Nicolò FE
Berni Andrea Sconosciuta Guastalla RE
Berni Mario 22 aprile 1945 Guastalla RE
Bernini Dario 4 maggio 1944 Vado BO
Bernini Ermes 20 novembre 1944 Carpi MO
Bernini Gino 25 ottobre 1944 Carpi MO
Bernini Isabella 4 maggio 1944 Vado BO
Bernini Roberto 23 settembre 1945 Freto MO
Berretta Loris 20 dicembre 1944 Campogalliano MO
Bersani Bruno 13 dicembre 1944 Modena MO
Bersani Dino Sconosciuta Medicina BO
Bertacca Lamberto 16 settembre 1944 Carpi MO
Bertani Adamo 22 aprile 1945 Cadelbosco Sopra RE
Bertani Adelmo Sconosciuta Castelnovo Sotto RE
Bertani Gaetano 8 giugno 1945 Campegine RE
Bertani Giacomo 2 maggio 1945 Cavriago RE
Bertani Giovanni 19 settembre 1943 Albareto MO
Bertani Giuseppe 25 aprile 1945 Correggio RE
Bertani Lauro 18 aprile 1945 Barco RE
Bertani Pier Dante Sconosciuta Reggio Emilia RE
Bertani Tienno 21 giugno 1945 Ligonchio RE
Bertani Cigarini Ernesta 16 febbraio 1945 Codemondo RE
Bertazzini Renato 23 dicembre 1944 Carpi MO
Bertazzoni Mario 18 febbraio 1946 Boretto RE
Bertazzoni Ulderico 20 aprile 1945 Brescello RE
Bertelli Lauro 16 agosto 1944 Ravarino MO
Bertelli Pietro 1 maggio 1945 Modena MO
Berti Alfio 13 ottobre 1945 Reggio Emilia RE
Berti Enrico Sconosciuta Reggio Emilia RE
Berti Lucia 3 ottobre 1945 Reggio Emilia RE
Berti Mauro 11 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Bertocchi Cesare 22 aprile 1945 Bologna BO
Bertocchi Luigi 13 agosto 1945 Molinella BO
Bertola Paolo 15 aprile 1945 Modena MO
Bertolazzi Walter Sconosciuta Copparo FE
Bertoli Aldo 24 marzo 1945 Spilamberto MO
Bertoli Cipriana 24 marzo 1945 Spilamberto MO
Bertolini Domenico 25 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Bertolini Ermenegildo 2 maggio 1945 Codemondo RE
Bertolini Mario Sconosciuta Quattro Castella RE
Bertolucci Mario 24 aprile 1945 Fosdondo RE
Bertoncelli Faliero 12 maggio 1945 Bologna BO
Bertoni Aldo 21 aprile 1945 Mirandola MO
Bertoni Elio 29 gennaio 1944 Lama Mocogno MO
Bertoni Paride 8 giugno 1944 Lama Mocogno MO
Bertoni Umberto 12 agosto 1946 Carpi MO
Bertozzi Aniceto 27 maggio 1945 Imola BO
Bertuzzi Cesare 9 maggio 1945 Bologna BO
Bertuzzi Filippo 15 maggio 1945 Zocca MO
Bertuzzi Pietro 8 maggio 1945 Argenta FE
Bertuzzi Primo 14 dicembre 1944 Bologna BO
Besandi Teodora 5 febbraio 1945 Serramazzoni MO
Bettazzoni Dante Sconosciuta Bologna BO
Bettelli Adalberto 9 giugno 1945 Castelvetro MO
Betti Luigi 11 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Betti Natale 7 settembre 1944 Bologna BO
Bettuzzi Arturo 27 aprile 1944 Serramazzoni MO
Bevilacqua Gianfranco 30 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Bevilacqua Giorgio 23 settembre 1945 Molinella BO
Bevini Sperindio 13 settembre 1944 Nonantola MO
Biagi Alberto Sconosciuta Bologna BO
Biagi Antonio 22 aprile 1945 Bologna BO
Biagi Benvenuto Sconosciuta Bologna BO
Biagini Lia 23 aprile 1945 Campogalliano MO
Bianca Rosa 3 maggio 1945 Castelfranco Emilia MO
Bianchi Anna 29 settembre 1945 Imola BO
Bianchi Domenico Sconosciuta Reggio Emilia RE
Bianchi Giovanna 11 maggio 1945 Bologna BO
Bianchi Giulio 11 maggio 1945 S.Pietro in Casale BO
Bianchi Giuseppe 29 settembre 1945 Imola BO
Bianchi Mario 28 gennaio 1944 Ferrara FE
Bianchi Raimondo 13 aprile 1945 Bologna BO
Bianchi Renzo 10 dicembre 1944 Mirandola MO
Bianchi Sergio 29 settembre 1945 Imola BO
Bianchi Vigilante 24 maggio 1945 Argenta FE
Bianchi Morsiani Ida 29 settembre 1945 Imola BO
Bianchini Alfredo 16 marzo 1944 Bologna BO
Bianchini Giuseppe 30 maggio 1945 Medolla MO
Bianchini Pietro 14 novembre 1944 Bologna BO
Bianchini Renzo 10 dicembre 1944 Mirandola MO
Biancolini … 15 novembre 1944 Modena MO
Bianconi Gaetano 11 aprile 1945 Modena MO
Bianconi Giuseppe 6 ottobre 1945 Bologna BO
Biavati Giuseppe 21 aprile 1945 Bologna BO
Bigarelli Umberto 20 aprile 1945 Carpi MO
Biggi Salvatore Sconosciuta Bologna BO
Bighi Giuseppe 30 luglio 1944 Budrio BO
Bighi Idalgo 24 maggio 1945 Ferrara FE
Bigi Emilio 11 aprile 1945 Campogalliano MO
Bigi Oscar 23 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Bigi Remo Sconosciuta Reggio Emilia RE
Bigi Sante 3 maggio 1945 Bagnolo in Piano RE
Bigiani Otello 8 novembre 1944 S.Possidonio MO
Bigliardi Alberto 26 aprile 1945 Montecchio RE
Bigliardi Antonio 25 aprile 1945 Rivalta RE
Bigliardi Augusto Sconosciuta Reggio Emilia RE
Bigliardi Evangelista 16 maggio 1945 Correggio RE
Bigliardi Luigi 8 febbraio 1945 Bagnolo in Piano RE
Bigliardi Riccardo Sconosciuta Reggio Emilia RE
Bigliarini Giulio 10 ottobre 1945 Reggio Emilia RE
Bignami Ernesto 24 aprile 1945 Calderara di Reno BO
Bignardi Fernando 3 maggio 1945 Bologna BO
Bigoni Giovanni 27 maggio 1945 Comacchio FE
Bigoni Giovanni R. 27 maggio 1945 Comacchio FE
Bigoni Lodes 27 maggio 1945 Comacchio FE
Bigoni Luigi A. 27 maggio 1945 Comacchio FE
Bigoni Renzo 27 maggio 1945 Comacchio FE
Bigoni Sante 24 aprile 1945 Mesola FE
Bigoni Tranquillo 27 maggio 1945 Comacchio FE
Bilia Giuseppe 16 maggio 1945 Mirandola MO
Bilotti Anna Sconosciuta Bologna BO
Binachessi Arrigo 8 maggio 1944 Montefiorino MO
Biolcati Rinaldo I. 11 febbraio 1946 Codigoro FE
Biolchini Maria 15 febbraio 1945 Maranello MO
Biondi Anita 29 ottobre 1945 Imola BO
Biondi Giuseppe 29 ottobre 1945 Imola BO
Biondi Lea 29 ottobre 1945 Imola BO
Biondi Orlando 29 ottobre 1945 Imola BO
Biondi Sanzio 29 ottobre 1945 Imola BO
Bisbini Giuseppe 2 febbraio 1945 Maranello MO
Bisi Maria 10 marzo 1945 Cavezzo MO
Bizoccoli Paolo Sconosciuta S.Martino in Rio RE
Bizzarri Antonio 28 aprile 1945 Campagnola RE
Bizzarri Ivo Sconosciuta Reggio Emilia RE
Bizzarri Vittorio 28 aprile 1945 Campagnola RE
Bizzarri Incerti Emilio 23 aprile 1945 Quattro Castella RE
Bizzocchi Paolo 16 ottobre 1944 Correggio RE
Boaretto Gino 13 maggio 1945 Modena MO
Boari Adalgiso 17 maggio 1945 Formigine MO
Boari Eden 4 giugno 1949 Malborghetto FE
Boari Pio 11 maggio 1945 S.Nicolò FE
Boccacini Dino 12 giugno 1944 Maranello MO
Boccheman Gustavo 29 aprile 1945 Modena MO
Bocchi Francesco 16 marzo 1945 Modena MO
Bocchi Maria 12 febbraio 1945 Montefiorino MO
Bocchi Morisi Italina 16 marzo 1945 Modena MO
Boccolini Giuseppe 22 aprile 1945 Savignano sul Panaro MO
Bocedi Bizzarri Maria 28 aprile 1945 Campagnola RE
Boldrini Otello 31 marzo 1944 Pavullo nel Frignano MO
Bolgarelli Italo F. 23 marzo 1945 Imola BO
Boli Lino 12 maggio 1945 Mirandola MO
Bolleri Mentore 24 aprile 1945 Luzzara RE
Bollina Cesare 3 maggio 1945 S.Pietro in Casale BO
Bollina Fortino 15 giugno 1945 S.Pietro in Casale BO
Bollina Luigi 27 aprile 1945 Bologna BO
Bollini Igino 12 maggio 1945 S.Giovanni in Persiceto BO
Bolognesi Anelusco 22 gennaio 1945 Portomaggiore FE
Bolognesi Arturo 21 dicembre 1945 Reggio Emilia RE
Bolognesi Savino 28 aprile 1945 Campagnola RE
Bolondi Giacomo 29 marzo 1945 S.Polo D'Enza RE
Bolzan Antonio 10 aprile 1945 Castel Maggiore BO
Bolzan Ida 10 aprile 1945 Castel Maggiore BO
Bolzoni Guido 6 maggio 1945 Modena MO
Bonacci Mario 28 giugno 1944 Palagano MO
Bonaccini Cesare 3 dicembre 1944 Cognento MO
Bonaccini Lino 3 dicembre 1944 Cognento MO
Bonaccini Vittorino 22 aprile 1945 Campogalliano MO
Bonaccorsi Settimio 31 maggio 1945 Mirabello FE
Bonacini Eliano 13 aprile 1945 Bibbiano RE
Bonacini Libero 5 giugno 1944 Novellara RE
Bonacini Lino 14 dicembre 1944 Modena MO
Bonacini Rieste Sconosciuta Scandiano RE
Bonantini Raffaele 15 maggio 1945 Savigno BO
Bonau Anita 12 giugno 1945 Bologna BO
Bonau Annamaria 12 giugno 1945 Bologna BO
Bonau Lucindo 12 giugno 1945 Bologna BO
Bondavalli Domenico 26 settembre 1944 Viano RE
Bondavalli Giuseppe 17 marzo 1944 Viano RE
Bondavalli Tullio 3 maggio 1945 Reggio Emilia RE
Bondi Ornella 12 agosto 1944 Fanano MO
Boneschi Bixio 25 aprile 1945 Modena MO
Bonetti Adriano 27 maggio 1945 Modena MO
Bonetti Enrico 24 agosto 1945 Bologna BO
Bonetti Giuseppe 5 maggio 1945 Cadelbosco Sopra RE
Bonetti Giuseppe 27 aprile 1945 Bologna BO
Bonetti Giuseppe 10 gennaio 1945 Rio Saliceto RE
Bonetti Vittorio 24 maggio 1945 Bologna BO
Bonfanti Alcide 25 aprile 1945 Ciano D'Enza RE
Bonfiglioli Dimer 9 gennaio 1946 Manzolino MO
Bonfiglioli Gino 6 maggio 1945 Bologna BO
Bonfreschi Ugo 20 dicembre 1944 Cognento MO
Bongiovanni Antonio 2 aprile 1945 S.Giovanni in Persiceto BO
Boni Angiolino 21 maggio 1945 Casinalbo MO
Boni Giuseppe 7 settembre 1944 Levizzano RE
Boni Guido 14 febbraio 1944 Modena MO
Boni Mario 22 maggio 1945 Castelfranco Emilia MO
Boni Sennio 13 aprile 1945 Gattatico RE
Boni Sergio 25 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Boni Ugo 25 maggio 1945 Castelvetro MO
Bonilauri Arnaldo 2 maggio 1945 Codemondo RE
Bonilauri Giuseppe 13 maggio 1945 Sassuolo MO
Bonini Arialdo 23 novembre 1944 S.Possidonio MO
Bonini Bianca 15 maggio 1945 Modena MO
Bonomi Giovanni 25 aprile 1945 Casina RE
Bonora … Sconosciuta Minerbio BO
Bonora Alberto 12 maggio 1945 S.Giorgio di Piano BO
Bonora Cesarino 12 maggio 1945 S.Giorgio di Piano BO
Bonora Ferdinando 15 maggio 1945 Budrio BO
Bonora Ivo 12 maggio 1945 S.Giorgio di Piano BO
Bonora Ugo 12 maggio 1945 S.Giorgio di Piano BO
Bonozzi Dino 9 maggio 1945 Pieve di Cento BO
Bonpani Mario 16 marzo 1945 S.Martino in Rio RE
Bonsignori Francesco 20 marzo 1946 Cadelbosco Sotto RE
Bonvicini Alberto 12 aprile 1945 S.Giorgio di Piano RE
Bonvicini Rieste 4 maggio 1944 Corredolo RE
Bonvicini Venturino 22 marzo 1944 Montefiorino MO
Bonzagni Besilide 9 agosto 1944 Ravarino MO
Bordina Guerrino 23 agosto 1945 Ferrara FE
Bordoni Albano 3 luglio 1944 Ferrara FE
Bordoni Luigi Sconosciuta Bologna BO
Bordoni Renzo 3 luglio 1944 Ferrara FE
Borelli Antonio 27 aprile 1945 Imola BO
Borgatti Arrigo 20 maggio 1945 Pieve di Cento BO
Borghesani Elio 22 aprile 1945 S.Giovanni in Persiceto BO
Borghesani Ottavio 22 aprile 1945 S.Giovanni in Persiceto BO
Borghesi Rino 18 febbraio 1945 Baiso RE
Borghi Antonio Sconosciuta S.Nicolò FE
Borghi Arnaldo 21 aprile 1945 Soliera MO
Borghi Atarina 24 marzo 1945 Spilamberto MO
Borghi Bianca 24 marzo 1945 Spilamberto MO
Borghi Isabella 24 marzo 1945 Spilamberto MO
Borghi Maria 30 dicembre 1944 Modena MO
Borghi Paolino 22 maggio 1945 Mirandola MO
Boriani Alfredo 12 settembre 1945 S.Giorgio di Piano BO
Boriani Gaspare 24 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Boriani Sergio 15 giugno 1945 S.Pietro in Casale BO
Boriani Umberto Sconosciuta Bologna BO
Borlandini … 27 aprile 1945 Gattatico RE
Barlozzi Walter 3 maggio 1945 Concordia MO
Borsari Carlo 17 maggio 1945 Bondeno FE
Borsari Cesare Sconosciuta Bologna BO
Borsari Sisto 18 novembre 1944 Cognento MO
Borsari Tullio 7 giugno 1945 Bondeno FE
Borsetti Argangelo 7 giugno 1944 Massafiscaglia FE
Bortolani Taddeo 9 marzo 1947 Modena MO
Bortolazzi Walter 15 maggio 1945 Pegola BO
Bortolotti Carlo 28 aprile 1945 Baura FE
Bortolotti Francesca 6 novembre 1944 Polinago MO
Boschi Giovanni 13 aprile 1945 Gazzano RE
Bosco Michele 23 aprile 1945 Bologna BO
Bosco Umberto 25 agosto 1945 Bologna BO
Bosi Menotti 12 giugno 1945 Bologna BO
Botti Carmen 6 marzo 1946 Campogalliano MO
Botti Giuseppe 8 febbraio 1945 Carpi MO
Botti Ugo 26 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Bottoni Alfredo 30 settembre 1944 Mirandola MO
Bottoni Giancarlo 11 maggio 1945 Ferrara FE
Bottoni Giovanni 17 maggio 1945 Quartesana FE
Bottoni Guelfo Sconosciuta Ferrara FE
Bottoni Umberto Sconosciuta Codigoro FE
Bovi Francesco 12 maggio 1945 S.Nicolò FE
Bovi Giuseppe 12 maggio 1945 S.Nicolò FE
Bovina Vincenzo 23 aprile 1945 Castel D'Argile BO
Bragaglia Primo 22 giugno 1944 Montese MO
Braggio Giacomo 10 aprile 1945 Spilamberto MO
Braglia Alfredo 23 settembre 1944 Fogliano RE
Braglia Giacomo 1 aprile 1945 Vignola MO
Braglia Roberto 7 luglio 1944 Rivara MO
Braida Adolfo 31 dicembre 1945 Mirandola MO
Braida Giovanni 14 novembre 1945 Rivara MO
Braidi Giovanni 16 novembre 1945 S.Felice sul Panaro MO
Branchetti Alberto 5 marzo 1945 Bagno RE
Branchetti Abati Adriano 28 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Branchetti Abati Bruno 28 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Branchini Arturo 16 settembre 1944 Reggiolo RE
Branchini Tristano 19 maggio 1945 S.Pietro in Casale BO
Brancolini Aldina 13 febbraio 1945 Mirandola MO
Brandini Battista 18 maggio 1945 Sassuolo MO
Brascaglia Primo 22 giugno 1944 Zocca MO
Braschi Antonino Sconosciuta Bologna BO
Braschi Secondo Sconosciuta Bologna BO
Bressan Antonio 15 giugno 1945 Sala Bolognese BO
Bressan Violante 25 aprile 1945 Bologna BO
Briganti Alberto 27 aprile 1945 Bondeno FE
Brighetti … 22 aprile 1945 Bologna BO
Brignoli Luciano 23 aprile 1945 Luzzara RE
Brilli Tonino Sconosciuta Bologna BO
Brini Angelo Sconosciuta Gattatico RE
Bronzoni Giovanni Sconosciuta Cavriago RE
Broz Giorgio 8 giugno 1945 Ferrara FE
Brozzi Luigi Sconosciuta Poviglio RE
Brugioni Luigi 15 maggio 1945 Castelfranco Emilia MO
Brugnoli Giorgio 28 novembre 1948 Bologna BO
Brunaldi Giuseppe 12 maggio 1945 Monestirolo FE
Brunazzi Andrea Sconosciuta Gualtieri RE
Brunelli Giovanni 29 maggio 1945 Argenta FE
Brunetti Aldo Sconosciuta Reggio Emilia RE
Brunetti Alfredo 4 aprile 1944 Correggio RE
Brunetti Gino 3 agosto 1944 Bologna BO
Bruni Luigi 20 ottobre 1944 Bologna BO
Bruno Andrea 26 gennaio 1945 Maranello MO
Brusaferri Pietro Sconosciuta Tossignano BO
Bucchi Angelo 3 maggio 1945 Bologna BO
Bucci Bruno Sconosciuta Bologna BO
Buffa Carlo 4 ottobre 1944 Modena MO
Buffagni Umberto 24 aprile 1945 Luzzara RE
Buffignani Siro 10 gennaio 1945 Montefiorino MO
Bugelli Serafino 23 giugno 1945 Ferrara FE
Buggini Paolo 15 giugno 1945 S.Pietro in Casale BO
Buggini Pietro 6 maggio 1945 S.Pietro in Casale BO
Buldrini Vittorio 28 aprile 1945 Bologna BO
Bulgarelli Adamo 3 dicembre 1945 Rubiera RE
Bulgarelli Bruno 10 marzo 1945 Freto MO
Bulgarelli Franco 23 marzo 1945 Imola BO
Bulgarelli Secondo 27 maggio 1945 Comacchio FE
Bulgarelli Vasco 3 maggio 1944 Montefiorino MO
Bulgarelli Vittorio 13 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Bullega Flavio 16 settembre 1944 Argenta FE
Bullini Maria Sconosciuta Medicina BO
Buonfanti Elena 21 aprile 1945 Ferrara FE
Burani Aldo 1 maggio 1945 Novellara RE
Burani Azzurro 15 febbraio 1944 Carpi MO
Burani Luigia 29 marzo 1945 S.Polo D'Enza RE
Buratti Alfeo Sconosciuta Castelnovo Monti RE
Burei Riccardo 4 marzo 1944 Modena MO
Buriani Dario 6 aprile 1945 Argenta FE
Burnelli Cesare 22 aprile 1945 Bologna BO
Burnelli Oreste 24 aprile 1945 Bologna BO
Bursi Egidio 29 maggio 1945 Castelvetro MO
Bursi Luigi 18 maggio 1945 Reggio Emilia RE
Burzacchini Lelio 25 novembre 1945 Mirandola MO
Burzi Alfonso 29 marzo 1945 Bologna BO
Busani Amedeo 24 aprile 1945 Fosdondo RE
Busani Filomena 6 ottobre 1944 Reggio Emilia RE
Busani Gianfranco 8 gennaio 1945 Villaminozzo RE
Busani Rodolfo 24 aprile 1945 Campagnola RE
Busani Sergio Sconosciuta Reggio Emilia RE
Buscaroli Rossano Sconosciuta Bologna BO
Busi Elio 1 maggio 1945 Crevalcore BO
Busi Luigi 27 marzo 1946 Bologna BO
Busi Werther 7 novembre 1944 Bologna BO
Busoni Stelio 29 novembre 1944 Berra FE
Bussola Arturo 20 febbraio 1945 Modena MO
Bussolari Gino 22 aprile 1945 S.Giovanni in Persiceto BO
Buttironi Antonio Sconosciuta Castelnovo Sotto RE
Buzzacchini Lelio 12 novembre 1945 Mirandola MO
Buzzoni Amos 4 ottobre 1944 Quacchio FE
Buzzoni Arnaldo 26 maggio 1945 Bondeno FE
Buzzoni Pasquino 24 dicembre 1944 Pieve di Cento BO
Cacciani Vladimiro Sconosciuta Fosdondo RE
Cacciari Angelo 23 agosto 1945 S.Gabriele BO

Cacciari Giuseppe 22 maggio 1945 S. Gabriele di Baricella BO
Caccone Giuseppe 28 aprile 1945 Modena MO
Caccopietro Antonino Sconosciuta Bologna BO
Cadegianini Erio 28 maggio 1945 Pavullo nel Frignano MO
Caffagni Arturo 28 gennaio 1944 Soliera MO
Caffagni Erasmo Sconosciuta S.Martino in Rio RE
Caffarri Alda 25 giugno 1944 Cadelbosco Sotto RE
Caffarri Carlo 24 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Cagarelli Ebe 30 dicembre 1944 Modena MO
Caggi … 4 settembre 1945 Bologna BO
Cagno Alfonso 15 maggio 1945 S.Possidonio MO
Cagnolati Aldo Sconosciuta Reggio Emilia RE
Cagnoli Aldo Sconosciuta Reggio Emilia RE
Caiumi Arrigo 27 gennaio 1945 Carpi MO
Calandra Benedetto 30 aprile 1945 Ferrara FE
Calavotti Renato 17 maggio 1945 Bologna BO
Calcopietro Antonino 22 aprile 1945 Bologna BO
Calda Antonio Sconosciuta Bologna BO
Caleffi Droddanei 28 maggio 1945 Mirandola MO
Caleffi Giuseppe 3 novembre 1944 Soliera MO
Caliceti Giovanni 12 settembre 1945 S.Giorgio di Piano BO
Calicetti Osvaldo Sconosciuta Bologna BO
Caltabianco Giuseppe Sconosciuta Bologna BO
Calura Carlo 12 maggio 1945 S.Nicolò FE
Calura Mario 8 maggio 1945 Ferrara FE
Calvani Marcello 15 maggio 1945 S.Possidonio MO
Calvi Fiorigio 2 ottobre 1944 Ravarino MO
Calvi Giuseppe 15 maggio 1945 Ravarino MO
Calvi Piergiorgio 20 ottobre 1944 Crevalcore BO
Calvi Terzo 9 agosto 1944 Ravarino MO
Calvi Vittorio 20 novembre 1944 Modena MO
Calzolari Carlo Sconosciuta Castelnovo Sotto RE
Calzolari Giuseppe Sconosciuta Bologna BO
Calzolari Silvio Sconosciuta Bologna BO
Camaggi Peppino 17 settembre 1945 Imola BO
Camassi Ferdinando 20 maggio 1945 Montese MO
Camattari Antenore 26 aprile 1945 Pomposa FE
Camattari Giovanni Sconosciuta Codigoro FE
Camattari Sisto S. 20 maggio 1945 Ferrara FE
Camellini Edgardo 25 maggio 1945 Reggio Emilia RE
Camellini Irma in Franceschi modificato 090827 17 marzo 1945 Baiso RE
Camerati Ermete 18 maggio 1944 Modena MO
Caminati Giovanni 12 febbraio 1945 Vignola MO
Camisa Sante 16 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Campadelli Giuseppe 28 aprile 1945 Campagnola RE
Campagnoli … 25 maggio 1945 Concordia MO
Campagnoli Mario 25 aprile 1945 Mirandola MO
Campanari Quinto 12 settembre 1944 Borgo Tossignano BO
Campano Francesco 11 settembre 1944 Castellarano RE
Campari Carlo 2 aprile 1945 Modena MO
Campari Dante Sconosciuta S.Martino in Rio RE
Campeggi Emilio 15 giugno 1944 Montefiorino MO
Campi Carlo 24 febbraio 1945 Modena MO
Campi Edmondo 25 aprile 1945 Modena MO
Campi Paolo 25 febbraio 1945 Modena MO
Campioli Ariello 6 novembre 1943 S.Maurizio RE
Camuncoli Guido 28 gennaio 1945 Correggio RE
Camurri Athos 13 febbraio 1945 Mirandola MO
Camurri Renzo 13 settembre 1944 Spilamberto MO
Candela Vincenzo 29 luglio 1946 Modena MO
Candela Vittorio 15 maggio 1945 Modena MO
Candiani Umberto 24 aprile 1945 S.Ilario D'Enza RE
Cannella Giulio 25 aprile 1945 Formignana FE
Canepari Nestore 27 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Canepari Raniero 6 maggio 1945 Cognento MO
Canè Giulio 24 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Canè Mario Sconosciuta Bologna BO
Cangini Romano Sconosciuta Bologna BO
Cani Livio 1 maggio 1945 Gualtieri RE
Cannone … 23 maggio 1945 Freto MO
Canova Angelo Sconosciuta Bologna BO
Canova Dreifus 25 luglio 1946 Concordia MO
Canovi Erminio 17 maggio 1945 Guastalla RE
Canovi Oreste 25 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Cantagalli Sanzio 5 settembre 1945 Imola BO
Cantarelli Carlo Sconosciuta Gattatico RE
Cantelli Onesto 14 novembre 1945 Bologna BO
Cantelmi Pierino 24 dicembre 1944 Novellara RE
Cantergiani Tonino 9 giugno 1944 S.Dalmazio MO
Cantoni Carlo 21 maggio 1945 Poviglio RE
Cantoni Cristoforo 29 giugno 1947 Ferrara FE
Cantori Egidio 22 aprile 1945 S.Giovanni in Persiceto BO
Cantori Guido 22 aprile 1945 S.Giovanni in Persiceto BO
Caola Giovanni 27 maggio 1945 Imola BO
Capasso Mattia 10 giugno 1944 Cadelbosco Sopra RE
Capatti Alverino 28 marzo 1944 Argenta FE
Capello Alessandro 30 luglio 1945 Bologna BO
Capiluppi Giovanni Sconosciuta Bagnolo in Piano RE
Capiluppi Guido Sconosciuta Bagnolo in Piano RE
Capitani Alfredo 18 novembre 1945 Gaggiano BO
Capitani Luigi 27 aprile 1945 Bologna BO
Capitano Stefano 11 maggio 1945 Mordano BO
Capodicasa Antonino 16 maggio 1945 Rivalta RE
Cappelletti Bruno 15 maggio 1945 Imola BO
Cappelletti Dante 15 maggio 1945 Imola BO
Cappelli … 26 settembre 1945 Argenta FE
Cappelli Benito Sconosciuta Castel Maggiore BO
Cappelli Erodoto 16 luglio 1945 Bologna BO
Cappelli Giorgio 22 aprile 1945 Campogalliano MO
Cappelli Ivo 30 settembre 1944 Carpi MO
Cappelli Vincenzo 30 aprile 1945 Bologna BO
Cappelli Vittorio 16 maggio 1945 S.Nicolò FE
Capponcelli Luigi 28 aprile 1945 Mirandola MO
Capponelli Luigi 22 aprile 1945 S.Giovanni in Persiceto BO
Capponi Antonio Sconosciuta Bologna BO
Cappuccio Francesco 27 aprile 1945 Bologna BO
Cappuccio Giuseppe Sconosciuta Bologna BO
Caputo Antonio 11 maggio 1945 Consandolo FE
Caraffi Ugo 2 maggio 1945 Gavassa RE
Caramiti Aristide 24 aprile 1945 Bologna BO
Caramiti Mario 12 maggio 1945 Bologna BO
Caramori Luigi 18 maggio 1945 Ferrara FE
Carata Valentino 15 agosto 1945 Zola Predosa BO
Carati Fosco Sconosciuta Bologna BO
Caratini Domenico 14 settembre 1945 S.Giovanni in Persiceto BO
Caratini Pasquale 12 maggio 1945 S.Giovanni in Persiceto BO
Caratozzolo Carmelo 26 aprile 1945 Reggiolo RE
Carà Gabriele 28 aprile 1945 Modena MO
Carbonardi Giovanni 13 gennaio 1945 Modena MO
Carboni Fausto 2 aprile 1945 Albareto MO
Carboni Ivo 2 aprile 1945 Albareto MO
Carboni Prospero 4 ottobre 1944 Castel D'Argile BO
Cardella Mario 15 settembre 1945 Bologna BO
Cardillo Pietro 14 febbraio 1945 Ferrara FE
Carena Felice 8 maggio 1945 Dosso FE
Carletti Corrado 2 giugno 1945 Ferrara FE
Carletti Costante Sconosciuta Bologna BO
Carletti Giona 17 febbraio 1944 Novellara RE
Carli Battista Sconosciuta Bologna BO
Carli Giuseppe 22 aprile 1945 Codigoro FE
Carlini Fiorigio 22 aprile 1945 Zocca MO
Carlini Tommaso 12 maggio 1945 Ferrara FE
Carloni Antonio Sconosciuta S.Agata Bolognese BO
Carloni Giorgio Sconosciuta Bologna BO
Carlotti Agostino Sconosciuta Bologna BO
Carmignani Ernesto 30 aprile 1945 Bagnolo in Piano RE
Carnevali Bruno Sconosciuta Bologna BO
Carnevali Otello 12 novembre 1944 Bologna BO
Carpi Alfredo 8 maggio 1945 Poviglio RE
Carpi Elide 9 maggio 1945 Poviglio RE
Carpi Roberto 6 novembre 1944 Campagnola RE
Carra Guerrino 7 dicembre 1945 Carpi MO
Carrà Giorgio 2 maggio 1945 Argenta FE
Carta Giuseppe 14 febbraio 1944 Reggio Emilia RE
Caruso Antonio Sconosciuta Bologna BO
Casader Marino 24 aprile 1945 Pavullo nel Frignano MO
Casadio Augusto 25 settembre 1943 Bologna BO
Casali Carlo Sconosciuta Bologna BO
Casali Gino 29 marzo 1945 Reggio Emilia RE
Casali Luigi 20 luglio 1944 Montefiorino MO
Casali Olga Sconosciuta Bologna BO
Casali Onofrio 1 maggio 1945 Ciano D'Enza RE
Casalini Celestino 5 maggio 1945 Bologna BO
Casari Giuseppe 15 giugno 1944 Montefiorino MO
Casarini Amedeo 14 settembre 1945 Casalecchio di Reno BO
Casarini Mario 3 luglio 1945 Bologna BO
Casaroli Corrado 19 maggio 1945 Bologna BO
Casellani Luigia 29 ottobre 1944 Montese MO
Casellato Giulio 14 gennaio 1945 Castelfranco Emilia MO
Caselli … 18 maggio 1944 Modena MO
Caselli Amedeo 15 giugno 1944 Argenta FE
Caselli Giuseppe 18 maggio 1944 Toano RE
Caselli Telemaco 13 febbraio 1945 Maranello MO
Casolari Angelo 17 novembre 1948 Freto MO
Casolari Bruno 2 marzo 1944 Montese MO
Casolari Massimiliano 28 agosto 1944 Modena MO
Casoli Carlo 6 novembre 1944 Gattatico RE
Casoli Cipriana 24 marzo 1945 Spilamberto MO
Casoli Leonida 15 marzo 1944 Villaminozzo RE
Casotti Alfredo 1 giugno 1944 Quattro Castella RE
Casotti Dino Sconosciuta Reggio Emilia RE
Casotti Enrico 11 maggio 1945 S.Ilario D'Enza RE
Casotti Ostilio 27 febbraio 1945 Fabbrico RE
Casotti Telemaco 9 maggio 1945 Reggio Emilia RE
Cassala Umberto 20 aprile 1945 Vezzano sul Crostolo RE
Cassanelli Aderigo 15 giugno 1944 Montefiorino MO
Cassanelli Antonio 30 giugno 1944 Sassuolo MO
Cassani Vilma 22 aprile 1945 Bologna BO
Cassoli Carlo 23 aprile 1945 Bologna BO
Castagnari Giovanni 21 aprile 1945 Bologna BO
Castagnetti Giovanni 26 aprile 1945 Mirandola MO
Castagnetti Giuseppe Sconosciuta Castelnovo Sotto RE
Castagnetti Vasco 5 maggio 1945 Pieve RE
Castagnini Giovanni 3 marzo 1945 Busana RE
Castagnini Marino 11 agosto 1945 Ligonchio RE
Castaldini Arcaro Sconosciuta Ferrara FE
Castellani Antimmo 24 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Castellani Edmondo Sconosciuta Reggio Emilia RE
Castellani Eugenio Sconosciuta Reggio Emilia RE
Castellani Luigia 15 ottobre 1944 Montese MO
Castellani Tommaso Sconosciuta Reggio Emilia RE
Castellari Alessandro 15 giugno 1944 Montefiorino MO
Castellari Corrado 6 maggio 1945 Argenta FE
Castellari Pasquale 2 maggio 1945 Bologna BO
Castellazzi Carlo 2 maggio 1945 Cavezzo MO
Castellazzi Graziella 5 maggio 1945 Cavezzo MO
Castellazzi Maria 5 maggio 1945 Cavezzo MO
Castellazzi Vincenzo 5 maggio 1945 Cavezzo MO
Castelli Costantino 26 febbraio 1945 Pietraguisa MO
Castelli Franco 20 settembre 1944 Campogalliano MO
Castelli Giuseppe Sconosciuta Reggio Emilia RE
Castelli Secondo 20 aprile 1945 Baura FE
Castellini Giulia 9 maggio 1945 Cristo di Bomporto MO
Castiglioni Ciceruacchio Sconosciuta Bologna BO
Castorini Augusto Sconosciuta Reggio Emilia RE
Castorini Gustavo 1 maggio 1945 Castelnovo Sotto RE
Castrati Medoro 26 aprile 1945 Modena MO
Catelano Vincenzo 2 maggio 1945 Reggio Emilia RE
Catellani Alfredo 30 giugno 1944 Montefiorino MO
Catellani Edmondo 10 marzo 1945 Reggio Emilia RE
Catellani Eugenio 15 dicembre 1944 Reggio Emilia RE
Catellani Gina 26 aprile 1945 Cognento MO
Catellani Giulio 9 maggio 1945 Modena MO
Catellani Tommaso 30 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Catellani Ugo 17 ottobre 1944 Coviolo RE
Cattabriga Angiolino 11 maggio 1945 Mirandola MO
Cattabriga Paolina 28 aprile 1945 Cavezzo MO
Cattaneo Luciano 22 aprile 1945 Correggio RE
Cattani Guglielmo 28 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Cattani Rina 15 marzo 1945 Brescello RE
Cattani Vincenzo Sconosciuta Cavriago RE
Cattani Tognoli Clotilde 4 maggio 1945 Scandiano RE
Cavalca Giuseppe 11 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Cavalieri Francesco 3 dicembre 1945 Castelnuovo Rangone MO
Cavalieri Sergio 15 febbraio 1945 Ravarino MO
Cavallari Angelo 26 settembre 1944 Bologna BO
Cavallari Benvenuto 25 aprile 1945 Ferrara FE
Cavallari Giuseppe Sconosciuta Bologna BO
Cavallaro Antonio 21 aprile 1945 Bologna BO
Cavallazzi Anelusco 15 maggio 1945 Portomaggiore FE
Cavallazzi Pietro 18 maggio 1945 Ferrara FE
Cavalli Elmo 25 novembre 1944 Albinea RE
Cavallini Curio 5 maggio 1945 S.Nicolò FE
Cavallini Enrico 9 maggio 1945 S.Pietro in Casale BO
Cavallini Giorgio Sconosciuta Bologna BO
Cavallini Giuseppe 14 aprile 1945 Marano sul Panaro MO
Cavallo Angelo 2 agosto 1944 Lama Mocogno MO
Cavallo Elmo Sconosciuta Albinea RE
Cavallotti Antonio 24 maggio 1945 Castelfranco Emilia MO
Cavallotti Luigi 29 maggio 1945 Castelfranco Emilia MO
Cavandoli Antonio Sconosciuta Reggio Emilia RE
Cavani Alfredo 23 aprile 1945 Modena MO
Cavara Giorgina 21 aprile 1945 Bologna BO
Cavara Russo Gianna 21 aprile 1945 Bologna BO
Cavazza Euro 29 aprile 1945 Concordia MO
Cavazza Renzo 11 settembre 1944 Ponticelli BO
Cavazza Romeo 29 aprile 1945 Concordia MO
Cavazzini Maria 8 aprile 1945 Gattatico RE
Cavazzoni Giovanni 21 dicembre 1944 Sesso RE
Cavazzuti Ercole 26 aprile 1945 Cognento MO
Cavazzuti Saverio 29 gennaio 1945 Bastiglia MO
Cavazzuti Zoello 11 maggio 1945 Formigine MO
Cavedoni Paolo 6 luglio 1945 Castelvetro MO
Cavedoni Renzo 24 aprile 1945 Modena MO
Caviali Virginio 10 novembre 1944 Bologna BO
Cavicchi Giovanni 4 settembre 1945 Bologna BO
Cavicchi Renato 15 ottobre 1945 S.Nicolò FE
Caviola Giovanni Sconosciuta Reggio Emilia RE
Cavoni Oreste Sconosciuta Reggio Emilia RE
Cavulli Giorgio 25 aprile 1945 Bologna BO
Cavulli Laura 25 aprile 1945 Bologna BO
Cazzoli Alessandro 23 aprile 1945 Bologna BO
Cecchelli Adolfo 18 novembre 1945 Gaggiano BO
Cecchi Lucio 8 maggio 1945 Ferrara FE
Ceci Alfredo 25 aprile 1945 Poviglio RE
Ceci Guglielmo 21 maggio 1945 Poviglio RE
Celestini Egidio 12 maggio 1945 Modena MO
Cella Orlando Sconosciuta Poviglio RE
Cellerino Augusto 18 aprile 1945 Bologna BO
Cenacchi Augusto 26 maggio 1945 Ferrara FE
Cerbolini Angelo Sconosciuta Reggio Emilia RE
Ceretti Renato 18 gennaio 1945 Zocca MO
Cergola Giuseppe 13 maggio 1945 Formignana FE
Cerretti Renato 22 giugno 1944 Villa D'Aiano BO
Cervellati Giuseppe 21 luglio 1945 Molinella BO
Cerviglieri Giancarlo Sconosciuta Bologna BO
Ceschi Mario 9 maggio 1945 Cristo di Bomporto MO
Cevenini Attilio 23 aprile 1945 Bologna BO
Cevenini Luigi 21 aprile 1945 Bologna BO
Cevolani Franco 19 febbraio 1946 Bologna BO
Checchi … 28 aprile 1945 Bologna BO
Checchi Antonia 28 maggio 1945 Zocca MO
Checchi Luigi 28 maggio 1945 Zocca MO
Checchi Mario 26 maggio 1945 Bomporto MO
Cheli Ireneo 10 novembre 1945 Vidiciatico BO
Chelli Elena Sconosciuta Bologna BO
Chiarabelli Rino 15 maggio 1945 Ferrara FE
Chicca Francesco 4 aprile 1945 Bologna BO
Chiccoli Guido 3 maggio 1945 Marrara FE
Chieli … 23 aprile 1945 Campegine RE
Chieraghini Fernando 22 agosto 1944 Reggio Emilia RE
Chieregatti Giovanni Sconosciuta Bologna BO
Chiericatti Giuseppe 19 maggio 1945 Portomaggiore FE
Chierici Giuseppe 23 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Chierici Mario 9 dicembre 1944 Correggio RE
Chierici Mario 6 maggio 1945 Ferrara FE
Chiodo … 22 aprile 1945 Bologna BO
Chiossi Augusto 27 maggio 1945 S.Martino in Rio RE
Chiossi Marino 27 maggio 1945 S.Martino in Rio RE
Ciaccia Alfredo 12 maggio 1945 S.Nicolò FE
Cialdini Gino 30 aprile 1945 Bagnolo in Piano RE
Ciampini Ippolito 9 agosto 1945 S.Pietro in Casale BO
Cianciosi Nicola 29 giugno 1945 Mirabello FE
Cicutin … 30 aprile 1945 Freto MO
Cigarini Achille 16 febbraio 1945 Codemondo RE
Cigarini Fausto 16 febbraio 1945 Codemondo RE
Cigarini Giuseppe 10 novembre 1945 Carpi MO
Cigarini Olinto 5 marzo 1945 Bagno RE
Cigarini Onorato 30 maggio 1945 Carpi MO
Cigarini Ubaldo 16 febbraio 1945 Codemondo RE
Cigorini Stanislao 4 maggio 1945 Quattro Castella RE
Cimatti Aldo 15 maggio 1945 Bologna BO
Cimatti Alfredo 15 maggio 1945 Bologna BO
Cinelli Santina Sconosciuta Bologna BO
Cioffi Antonio 6 maggio 1945 Modena MO
Cioni Giovanni 11 maggio 1945 Fiorano MO
Cioni Virginia 14 maggio 1945 Pavullo nel Frignano MO
Cipolli Stelio 20 novembre 1944 Correggio RE
Cipriani Andrea 25 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Cipriani Aldo Piero 21 aprile 1945 Casina RE
Cirri Ivano 19 settembre 1944 Bologna BO
Cita Vincenzo 28 aprile 1945 Carpi MO
Clavello Alessandro 28 aprile 1945 Bologna BO
Clò Guglielmo Sconosciuta Bologna BO
Clò Michele 20 maggio 1945 Zocca MO
Cocchi Adolfo 1 agosto 1944 S.Giovanni in Persiceto BO
Cocchi Agostino 18 ottobre 1944 Altedo BO
Cocchi Andrea Sconosciuta Bologna BO
Cocchi Domenico 26 febbraio 1945 Fabbrico RE
Cocchi Emilio 23 aprile 1946 Castel D'Argile BO
Cocchi Enrico 12 maggio 1945 Bologna BO
Cocchi Giovanni 13 maggio 1945 Tresigallo FE
Cocchi Guido 23 maggio 1945 Zola Predosa BO
Cocchi Livio 25 settembre 1945 Casalecchio di Reno BO
Cocchi Mafalda 20 novembre 1944 Reggio Emilia RE
Cocchi Sergio 20 marzo 1944 Carpineti RE
Cocchi Vittoria 28 maggio 1945 Manzolino MO
Cocchi Coretti Clelia Sconosciuta Luzzara RE
Cocconcelli Mirko 27 aprile 1945 Correggio RE
Cocconi Evaristo 14 marzo 1945 Novellara RE
Codeluppi Clodoveo 3 maggio 1945 Massenzatico RE
Codeluppi Guido Sconosciuta Bagnolo in Piano RE
Codeluppi Quirino 3 maggio 1944 Correggio RE
Coletti Giovanni 17 maggio 1945 Bologna BO
Colitti Michele 20 dicembre 1944 Quattro Castella RE
Colizzi Vincenzo 9 dicembre 1946 Bologna BO
Colla Antonio Sconosciuta Castelnovo Monti RE
Colla Gilberto 8 giugno 1945 Ferrara FE
Colla Ulisse 27 febbraio 1944 Reggio Emilia RE
Colli Alfredo 23 aprile 1945 Quattro Castella RE
Colli Riccardo 1 gennaio 1945 Scandiano RE
Colli Ugo 22 aprile 1945 Montecchio RE
Collina Arturo 8 ottobre 1944 Carpi MO
Colliva Lino 8 ottobre 1944 Carpi MO
Colomasi Renato Sconosciuta Bologna BO
Colombari Domenico Sconosciuta Toano RE
Colombari Pietro Sconosciuta Reggio Emilia RE
Colombari Renato Sconosciuta Bologna BO
Colombi Guido 30 settembre 1944 Castelnuovo Rangone MO
Coloniese Esterina 25 aprile 1945 S.Pellegrino RE
Colucci … 18 ottobre 1944 Concordia MO
Comai Guglielmo 2 dicembre 1944 Bologna BO
Comastri Corrado 25 aprile 1945 Bologna BO
Condemi Adolfo 21 agosto 1945 Bologna BO
Conforti Cleonte 24 aprile 1945 Codigoro FE
Consini Carlo Sconosciuta Reggio Emilia RE
Consini Riccardo Sconosciuta Poviglio RE
Consoli Astor 24 aprile 1945 Modena MO
Consoli Auro 16 ottobre 1943 Modena MO
Consolini Dante 15 maggio 1945 Castelfranco Emilia MO
Contardi Lucido Mario Sconosciuta Villaminozzo RE
Conti Antonio Sconosciuta Bologna BO
Conti Guglielmo 12 maggio 1945 Portomaggiore FE
Conti Sidney 23 aprile 1945 Bologna BO
Conti Walter 16 dicembre 1944 Bologna BO
Conticello Matteo 12 giugno 1944 Bologna BO
Contini Aroldo 24 maggio 1945 Migliarino FE
Copelli Alberto 6 novembre 1944 Campagnola RE
Coppi Alfredo 30 novembre 1944 Carpi MO
Corazza Antonio Sconosciuta Bagnolo in Piano RE
Corazza Giovanni 22 marzo 1945 Comacchio FE
Corazza Romolo 23 aprile 1945 Budrio BO
Corbelli Cesare 2 maggio 1945 Reggio Emilia RE
Corbelli Zefferina 21 settembre 1944 S.Polo D'Enza MO
Cordella Eleonora 16 aprile 1944 Monte Acuto BO
Cordelli Gino 22 aprile 1945 Imola BO
Cornali Vittorio Sconosciuta Bologna BO
Cornazzani Luigi 27 maggio 1945 Imola BO
Cornazzani Roberto Sconosciuta Imola BO
Corni Augusto 23 aprile 1945 Modena MO
Corona Emanuele 9 marzo 1944 Palagano MO
Corradi Amedeo Sconosciuta Rubiera RE
Corradi Dino 20 settembre 1944 Campogalliano MO
Corradi Genunzio Sconosciuta Bologna BO
Corradi Guido 3 maggio 1945 Novellara RE
Corradi Vincenzo 13 novembre 1945 Freto MO
Corradi De Fais 23 marzo 1945 Soliera MO
Corradini Elio Sconosciuta Rubiera RE
Corradini Gisberto 22 agosto 1944 S.Maurizio RE
Corradini Isaia 3 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Corradini Olga 12 luglio 1944 Carpi MO
Corsari Belisle 16 agosto 1944 Ravarino MO
Corsi Ettore 2 maggio 1945 Reggio Emilia RE
Corsi Luigi 15 maggio 1945 Bologna BO
Corsi Mario 14 maggio 1945 Ferrara FE
Corsini Armido 29 giugno 1944 Montefiorino MO
Corsini Lucio 20 giugno 1944 Sestola MO
Cortesi Pio 10 settembre 1944 Carpi MO
Corti Domenico 1 agosto 1944 Alberghini Giuseppe MO
Corti Olimpio 30 aprile 1944 Palagano MO
Corticelli Benito Sconosciuta Bologna BO
Corticelli Romano Sconosciuta Bologna BO
Cosci Dino 26 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Cosini Carlo Sconosciuta Reggio Emilia RE
Cosini Riccardo Sconosciuta Reggio Emilia RE
Costa Adelaide 9 maggio 1945 S.Pietro in Casale BO
Costa Roberto 8 settembre 1945 Imola BO
Costa Secondo 9 settembre 1944 Bologna BO
Costa Sisto 9 maggio 1945 S.Pietro in Casale BO
Costa Vincenzo 9 maggio 1945 S.Pietro in Casale BO
Costanzi Angelo 23 aprile 1945 Comacchio FE
Costi Guglielmo 16 luglio 1944 Polinago MO
Costi Tonarelli Mario 1 gennaio 1945 Scandiano RE
Cottafavi Bruno 6 maggio 1945 S.Martino in Rio RE
Covezzoli Giorgio 8 novembre 1944 Soliera MO
Cozzi Marcello 15 maggio 1945 S.Possidonio MO
Crema Antonio 22 agosto 1944 Mirandola MO
Cremona Carlo 16 maggio 1945 Correggio RE
Cremonini Antonio 18 maggio 1945 Castel D'Argile BO
Cremonini Enzo 17 marzo 1945 S.Martino in Rio RE
Cremonini Mario 27 aprile 1945 Ferrara FE
Cristofori Archimede 18 maggio 1945 Copparo FE
Cristofori Pasquino 10 maggio 1945 Baura FE
Croci Vincenzo 23 settembre 1945 Sesto Imolese BO
Crusca Camillo 27 aprile 1945 Pavullo nel Frignano MO
Cucchi Ernesto 2 maggio 1945 Scandiano RE
Cuccolini Oreste 24 aprile 1945 Campagnola RE
Cuffiani Domenico 29 maggio 1945 Ferrara FE
Cuffiani Gattia Emilia 29 maggio 1945 Ferrara FE
Cugetti Stefano Sconosciuta Poviglio RE
Cuppini Armando 30 aprile 1945 Anzola BO
Cuppini Guido 3 maggio 1945 Argelato BO
Cuppini Ugo 22 aprile 1945 Argelato BO
Curti Agesilao 27 aprile 1945 Imola BO
Curzio Luciano 25 aprile 1945 Migliarino FE
Cutolo Aldo Sconosciuta Bologna BO
Daghini Osvaldo 7 maggio 1945 Bologna BO
Dal Bue Raffaele 15 giugno 1944 Montefiorino MO
Dal Buono Renato 13 maggio 1945 S.Nicolò FE
Dal Buono Riccardo 13 maggio 1945 S.Nicolò FE
Dal Fiume Enea 30 marzo 1944 Bologna BO
Dal Fiume Pietro 16 maggio 1945 Imola MO
Dal Monte Tullio Sconosciuta Imola BO
Dal Moro Vinicio Sconosciuta Ferrara FE
Dal Pozzo Natale 12 maggio 1945 S.Martino in Argine BO
Dal Rio Amedeo Sconosciuta Bologna BO
Dal Rio Dante 13 maggio 1945 Argenta FE
Dalla Anita 7 maggio 1945 Manzolino MO
Dalla Marino 18 maggio 1945 Budrio BO
Dalla Ottorino Sconosciuta Bologna BO
Dalla Fina Angelo S. 5 agosto 1944 Argenta FE
Dalla Fina Enrico 5 maggio 1945 Argenta FE
Dallai Primo Sconosciuta Collagna RE
Dallari Adolfo 15 maggio 1945 Cadelbosco Sopra RE
Dallari Florestano 3 novembre 1944 Soliera MO
Dallari Sisto 15 giugno 1944 Carpi MO
Dalle Donne Amedeo 12 giugno 1944 Bologna BO
Dall'Aglio Giuseppe 24 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Dall'Aglio Orlando 24 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Dall'Aglio Umberto 29 aprile 1945 Cadelbosco Sopra RE
Dall'Aglio Vasco 21 maggio 1945 Poviglio RE
Dall'Anna Cosimo 1 dicembre 1944 Argenta FE
Dall'Ara Athos 9 maggio 1945 Ferrara FE
Dall'Olio Anito Sconosciuta Bologna BO
Dall'Olio Vincenzo Sconosciuta Bologna BO
Dall'Osso Taddeo 5 maggio 1945 Imola BO
Danesi Luigi 20 novembre 1944 Bologna BO
Dardano Rosario Sconosciuta Reggio Emilia RE
Davoli Italo 4 maggio 1945 Novellara RE
Davoli Oliviero 29 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Davoli Silvio 30 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Davolio Dorando 30 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Davolio Gino 31 gennaio 1945 Soliera MO
Davolio Guido 25 aprile 1945 Novellara RE
Davolio Marani Francesco 25 maggio 1945 Fabbrico RE
Dazzi Alfonso 18 giugno 1944 Collagna RE
De Angeli Sante Sconosciuta Bologna BO
De Angelis Italia 28 maggio 1945 Manzolino MO
De Biasi Ettore 7 settembre 1944 Fontanelice BO
De Buoi Dr. Luigi 18 maggio 1945 Scandiano RE
De Liberis Eugenio 19 luglio 1944 Soliera MO
De Logos Antonio 17 maggio 1945 Correggio RE
De Luca Gennaro Sconosciuta Bologna BO
De Luca Luciano 17 ottobre 1944 Barosto FE
De Luise Giuseppe 3 marzo 1945 Maranello MO
De Pietri Corrado 28 aprile 1945 Modena MO
De Stefani Ferdinando 15 maggio 1945 Castelfranco Emilia MO
De Stefani Luigi 23 maggio 1945 Castelfranco Emilia MO
Debbia Pierino 22 aprile 1945 Sassuolo MO
Degli Angeli Angelo Sconosciuta Reggio Emilia RE
Degli Esposti Alfeo 21 aprile 1945 Savignano sul Panaro MO
Degli Esposti Alfredo Sconosciuta Monteveglio BO
Degli Esposti Francesco 5 dicembre 1945 Zocca MO
Degli Esposti Raffaele 28 settembre 1945 Bologna BO
Degli Innocenti Bruno 8 maggio 1945 Castelfranco Emilia MO
Del Bue Arnaldo 8 maggio 1945 Scandiano RE
Del Rio Jones 23 dicembre 1944 Casina RE
Del Vecchio Ugo 12 maggio 1945 Bologna BO
Delgado Samuele 24 aprile 1945 Bologna BO
Deliberis Eugenio 19 luglio 1944 Soliera MO
Della Casa … 23 agosto 1945 Bologna BO
Della Gerva Nicodemo 15 maggio 1945 S.Possidonio MO
Della Salda Fernando 22 aprile 1945 Casina RE
Denici Efrem 3 maggio 1944 Montefiorino MO
Di Bartolo Francesco 17 marzo 1945 Modena MO
Di Cocco Carmine 25 gennaio 1945 Modena MO
Di Costanzo Leo 3 maggio 1945 Gavassa RE
Di Fazio Pasquale 16 maggio 1945 Codigoro FE
Di Lorenzo Angelo 9 maggio 1945 Montese MO
Di Lorenzo Francesco 16 marzo 1945 Modena MO
Di Lorenzo Gerardo 3 giugno 1945 Modena MO
Di Napoli Antonio Sconosciuta Bologna BO
Di Noia Matteo 15 novembre 1944 Mirandola MO
Di Noia Vincenzo 26 gennaio 1945 Fiorano MO
Di Pietro Pierino Sconosciuta Bologna BO
Di Rosa Gaetano 23 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Diacci Profezio Sconosciuta Reggio Emilia RE
Diana Vincenzo 19 gennaio 1945 Cadelbosco Sopra RE
Diazzi Delmo 18 novembre 1944 Mirandola MO
Diena Mario 24 luglio 1945 Modena MO
Dioli Agnese 26 aprile 1945 Gaibanella FE
Disteso Armando 30 maggio 1944 Reggio Emilia RE
Dodi Maria 17 giugno 1944 Reggio Emilia RE
Dodi Pietro 17 giugno 1944 Reggio Emilia RE
Dodi Roberto 17 giugno 1944 Reggio Emilia RE
Domenichini Bruno Sconosciuta Bologna BO
Don Bartolini Raffaele 20 giugno 1945 S.Agostino FE
Don Bolognesi Sperindio 25 ottobre 1944 Nismozza MO
Don Bortolini Corrado 21 aprile 1945 Bentivoglio BO
Don Corsi Aldemiro 21 settembre 1944 Grassano RE
Don Donati Enrico 9 agosto 1945 Loranzatico BO
Don Donini Giuseppe 20 aprile 1945 Castagneto MO
Don Galletti Tiso 9 maggio 1945 Imola BO
Don Guicciardi Giuseppe 10 giugno 1945 Lama Mocogno MO
Don Ilariucci Luigi 19 agosto 1944 Castelnovo Monti RE
Don Jemmi Giuseppe 19 aprile 1945 Felina RE
Don Lenzini Luigi 21 luglio 1945 Pavullo nel Frignano MO
Don Manfredi Luigi 14 dicembre 1944 Budrio BO
Don Mattioli Dante 11 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Don Pessina Umberto 18 giugno 1946 Correggio RE
Don Preci Giuseppe 24 maggio 1945 Zocca MO
Don Reggiani 8 luglio 1945 S.Giovanni in Persiceto BO
Don Talè Ernesto 11 dicembre 1944 Guiglia MO
Don Tarozzi Giuseppe 26 maggio 1945 Riolo MO
Don Terenziani Carlo 28 aprile 1945 Scandiano RE
Don Venturelli Francesco 15 gennaio 1946 Carpi MO
Donadelli Pierina 31 agosto 1944 Monchio MO
Donati Benito 4 settembre 1944 Bologna BO
Donati Gennarino 5 maggio 1945 Bologna BO
Donati Lotario 22 maggio 1945 Molinella BO
Donigaglia Pompeo 6 maggio 1945 Argenta FE
Donini Italo 12 febbraio 1945 Vignola MO
Donini Renato 19 maggio 1945 Ozzano Emilia BO
Dossini Prodigo 23 marzo 1945 Altedo BO
Dosualdo Antonio 20 marzo 1945 Gazzano MO
Dotti Eustachio 30 aprile 1945 Mirandola MO
Draghi Adolfo 16 febbraio 1944 Carroceto FE
Drusciani Luciano 1 ottobre 1944 Bologna BO
Ducati Anna 17 novembre 1948 Freto MO
Durelli Chiara 7 marzo 1946 Zocca MO
Duri Dallari Silvia 7 aprile 1945 Cadelbosco Sopra RE
D'Andrea Giuseppe 29 aprile 1945 Lizzano in Belvedere BO
D'Ansaldo Antonio Sconosciuta Villaminozzo RE
D'India Rocco 24 novembre 1944 Modena MO
Elisei Ettore 21 maggio 1945 Bologna BO
Elmotti Casto 27 aprile 1945 Cavezzo MO
Emiliani Laura 9 maggio 1945 S.Pietro in Casale BO
Emiliani Vitaliano 30 gennaio 1945 Copparo FE
Ercolani Alfonso 23 aprile 1945 Ferrara FE
Ercolani Giulio 5 maggio 1945 Poggio Renatico FE
Errani Vito 4 agosto 1945 Bologna BO
Esposito Alberto 19 aprile 1945 Modena MO
Esposito Francesco 5 giugno 1945 Argenta FE
Esposito Giuseppe 20 novembre 1944 Carpi MO
Esposito Pasquale 8 giugno 1945 Ferrara FE
Fabbi Adriano 11 dicembre 1944 Reggio Emilia RE
Fabbi Erardo 24 aprile 1945 Guastalla RE
Fabbi Francesco Sconosciuta Luzzara RE
Fabbi Nello Sconosciuta Luzzara RE
Fabbri Augusto 20 dicembre 1945 Mirabello FE
Fabbri Carlo 22 aprile 1945 Comacchio FE
Fabbri Gino Sconosciuta Baricella BO
Fabbri Giulio 16 maggio 1944 Guastalla RE
Fabbri Lino 9 dicembre 1945 Mirandola MO
Fabbri Luisa Sconosciuta Bologna BO
Fabbri Mario 26 aprile 1945 Codigoro FE
Faccani Battista 13 giugno 1945 Gaibanella FE
Faccenda Franco 15 aprile 1945 Fosdondo RE
Facchini Armando 9 luglio 1945 Casalecchio di Reno BO
Facchini Eugenio 26 gennaio 1944 Bologna BO
Facchini Graziano 10 maggio 1945 Mirandola MO
Faenza Abramo Sconosciuta Bologna BO
Faggioli Ferruccio 10 maggio 1945 Baricella BO
Faggioli Giulio C. 17 maggio 1945 Quartesana FE
Faggioli Oliviero 18 giugno 1944 Vergato BO
Faggioli Osvaldo 21 aprile 1945 Comacchio FE
Faggioli Sarro 21 giugno 1944 Argenta FE
Fagiani Col. Giovanni 15 dicembre 1943 Reggio Emilia RE
Faietti Luigi 29 aprile 1945 Gavassa RE
Fallai Alfio 17 maggio 1945 S.Possidonio MO
Fallavena Eliseo 1 maggio 1945 Ferrara FE
Fallini Edmondo 25 aprile 1945 Massenzatico RE
Falzoni Aventino 3 maggio 1945 Cento FE
Falzoni Gino 17 giugno 1945 Finale Emilia MO
Fama Sante 22 aprile 1945 Altedo BO
Fananelli Gino 24 dicembre 1944 Castelvetro MO
Fanin Giuseppe 4 novembre 1948 S.Giovanni in Persiceto BO
Fantini Aldo 3 marzo 1945 Montese MO
Fantini Bruno 1 ottobre 1944 Carpi MO
Fantini Ezio 28 giugno 1944 Castenaso BO
Fantini Giovanni Sconosciuta Bologna BO
Fantini Ines 3 marzo 1945 Montese MO
Fantuzzi Aldo 29 aprile 1945 Bologna BO
Fantuzzi Angelo 22 aprile 1945 Cadelbosco Sopra RE
Fantuzzi Antonio 2 novembre 1944 Scandiano RE
Fantuzzi Cesare Sconosciuta Cadelbosco Sopra RE
Fantuzzi Giuseppe 22 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Fantuzzi Luigi 22 aprile 1945 Cadelbosco Sopra RE
Farina Amedeo 16 aprile 1945 Argenta FE
Farina Dante 29 aprile 1945 Crevalcore BO
Farina Giuseppe 3 maggio 1945 Argenta FE
Farina G. Battista 3 maggio 1945 Bibbiano RE
Farina Luigi Sconosciuta Bologna BO
Farina Mario 25 aprile 1945 Bologna BO
Farina Renato Sconosciuta Bologna BO
Farina Sergio Sconosciuta Bologna BO
Farinella Fioretto 22 aprile 1945 Bologna BO
Farinella Giovanni 31 agosto 1945 Argenta FE
Farinelli Augusto 22 aprile 1945 Comacchio FE
Farini Alfonso 28 maggio 1945 Carpi MO
Farini Battista Sconosciuta Scandiano RE
Farri Umberto 30 agosto 1946 Casalgrande RE
Fasano Dina 17 aprile 1945 Ligonchio RE
Faticanti Anselmo 15 ottobre 1944 S.Cesario sul Panaro MO
Fattori Giovanni Sconosciuta Quattro Castella RE
Fattorini Giulio Sconosciuta Bologna BO
Fattorini Giuseppe 15 giugno 1945 Carpi MO
Fede Antonino 18 ottobre 1944 Concordia MO
Fedele Benedetto 14 settembre 1945 Imola BO
Federici Carlo 27 aprile 1945 Imola BO
Federzini Rino 24 dicembre 1944 Nonantola MO
Federzoni Cordelio 30 aprile 1945 Modena MO
Federzoni Ferdinando 8 maggio 1945 Modena MO
Fedi Torello 12 giugno 1944 Modena MO
Fedrigo Francesco 27 aprile 1945 Imola BO
Fedrigo Guido 27 aprile 1945 Imola BO
Felici Felice 15 ottobre 1945 S.Nicolò FE
Felisatti Renzo 30 giugno 1945 Cona FE
Felloni Luigi 30 maggio 1945 Ferrara FE
Ferioli Alberto Sconosciuta S.Ilario D'Enza RE
Ferioli Alberto (il padre) Sconosciuta S.Ilario D'Enza RE
Ferioli Aristide 12 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Ferioli Ferdinando 24 agosto 1946 Sassuolo MO
Ferraccioli Alfredo 21 marzo 1945 Bentivoglio BO
Ferraguti Margherita 5 maggio 1945 Ferrara RE
Ferrara Teobaldo 12 marzo 1945 Cognento MO
Ferrara Walter 18 agosto 1945 Freto MO
Ferraresi Alfonso 29 maggio 1945 S.Nicolò FE
Ferraresi Erio 24 aprile 1945 Carpi MO
Ferraresi Luigi 27 aprile 1945 S.Giovanni in Persiceto BO
Ferrari Adolfo 22 novembre 1944 Cavezzo MO
Ferrari Adorino 28 settembre 1944 S.Possidonio MO
Ferrari Adriano 8 maggio 1945 S.Giovanni in Persiceto BO
Ferrari Aldo 1 settembre 1944 Novellara RE
Ferrari Antonio 30 aprile 1944 Gavassa RE
Ferrari Bartolomeo 24 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Ferrari Carlo 20 marzo 1945 Bibbiano RE
Ferrari Cora Sconosciuta Bologna BO
Ferrari Cornelio 9 ottobre 1946 Novi di Modena MO
Ferrari Dario 20 giugno 1944 Montefiorino MO
Ferrari Delmo 28 settembre 1944 S.Possidonio MO
Ferrari Enrico 1 aprile 1945 Vetto D'Enza RE
Ferrari Fiorenzo Sconosciuta Reggio Emilia RE
Ferrari Gaetano 10 dicembre 1944 Mirandola MO
Ferrari Giacinto 23 marzo 1945 Prignano sulla Secchia MO
Ferrari Giovanni 1 maggio 1945 Reggiolo RE
Ferrari Giuseppe 13 ottobre 1944 Reggio Emilia RE
Ferrari Giuseppe 23 aprile 1945 Comacchio FE
Ferrari Guglielmo 23 maggio 1945 Modena MO
Ferrari Guido 28 aprile 1945 Ravarino MO
Ferrari Mario Sconosciuta Bologna BO
Ferrari Roberto 31 agosto 1946 Spilamberto MO
Ferrari Silvio 27 novembre 1944 Modena MO
Ferrari Montess Matilde 21 agosto 1944 Toano RE
Ferrarini Dino 11 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Ferrarini Fiorenzo 28 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Ferrarini Giancarlo 24 aprile 1945 Pavullo nel Frignano MO
Ferrarini Nino 15 marzo 1945 Brescello RE
Ferrarini Procolo 23 novembre 1944 Castelfranco Emilia MO
Ferrario Giuseppe 22 aprile 1945 Valestra RE
Ferrari Rampein Carlo Sconosciuta Reggio Emilia RE
Ferraroni Bartolomeo Sconosciuta Reggio Emilia RE
Ferrazzi Alfonso 29 maggio 1945 Ferrara FE
Ferrazzi Francesco 29 maggio 1945 Ferrara FE
Ferrero Giulio 12 maggio 1945 Sassuolo MO
Ferretti Adriano 29 aprile 1945 Collagna RE
Ferretti Angelo 28 gennaio 1945 Correggio RE
Ferretti Antenore 28 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Ferretti Carlo Sconosciuta Montecchio RE
Ferretti Cassiano Sconosciuta Collagna RE
Ferretti Clementina 30 luglio 1944 Villamonozzo RE
Ferretti Gino 25 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Ferretti Italo 24 novembre 1944 Reggio Emilia RE
Ferretti Prospero 20 aprile 1945 Collagna RE
Ferretti Romano 27 aprile 1945 Bibbiano RE
Ferri Giuseppe 8 novembre 1944 Modena MO
Ferri Menotti 15 luglio 1944 Codigoro FE
Ferri Oreste 30 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Ferriani Agostino 9 marzo 1945 Nonantola MO
Ferriani Antonio 23 settembre 1946 Bologna BO
Ferriani G. Carlo 24 aprile 1945 Pavullo nel Frignano MO
Ferroni Bartolomeo 23 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Ferroni Rosolino 25 febbraio 1946 Comacchio FE
Ferrozzi Pietro 21 febbraio 1944 Ferrara FE
Ferrozzi Rino 2 luglio 1945 Argenta FE
Ferrozzi Sante Sconosciuta Argenta FE
Ferrozzi Umberto 2 luglio 1945 Argenta FE
Fervorari sorella 1 1 giugno 1946 Castelnovo Sotto RE
Fervorari sorella 2 1 giugno 1946 Castelnovo Sotto RE
Fessarolo Giovanni Sconosciuta Bologna BO
Festa Fausto 12 aprile 1945 Modena MO
Fiaccadori Vincenzo 25 aprile 1945 Casina RE
Fiandri Dr. Ercole 30 aprile 1945 Fabbrico RE
Fiandri Elena 15 ottobre 1944 Fiorano MO
Ficarelli Giacinto 20 febbraio 1945 Montecchio RE
Ficarelli Vessillo 9 maggio 1945 Mancasale RE
Fieni Giovanni Sconosciuta Cadelbosco Sopra RE
Fieni Guido Sconosciuta Cadelbosco Sopra RE
Figallo Emilia 28 giugno 1944 Catenaso BO
Figna Antonio Sconosciuta Bologna BO
Fila Abele 3 gennaio 1945 Soliera MO
Filippelli Egidio 26 aprile 1946 S.Prospero MO
Filippelli Oriello 24 settembre 1944 Casina RE
Filippi Filippo Sconosciuta Bologna BO
Filippi Francesco Sconosciuta Bologna BO
Filippi Lodovico 16 aprile 1944 Ramiseto RE
Filippi Pietro 16 aprile 1944 Ramiseto RE
Filippi Costi Maria 16 aprile 1944 Ramiseto RE
Filippini Anna 19 aprile 1945 Bologna BO
Filippini Carlo 8 giugno 1945 Ferrara FE
Filippini Guglielmo 14 ottobre 1944 Castel Maggiore BO
Filippini Vasco 1 gennaio 1945 Scandiano RE
Filippis Francesco 21 aprile 1945 Bologna BO
Finchi Natale 11 maggio 1945 Ferrara FE
Finessi Gino Sconosciuta Ferrara FE
Finessi Natale 27 maggio 1945 Comacchio FE
Finetti Mario 2 maggio 1945 Argenta FE
Fini Alberto 28 febbraio 1944 Lama Mocogno MO
Fini Aroldo 2 maggio 1945 Bologna BO
Fini Luciano 8 maggio 1945 Galliera BO
Finucci Paolo 16 marzo 1944 Palagano MO
Fioran Giovanna 15 giugno 1945 S.Pietro in Casale BO
Fioravanti Filiberto 2 maggio 1945 Gavassa RE
Fiorentini Giuseppe 23 maggio 1945 Castel Guelfo BO
Fiorigi Carlino 10 maggio 1945 Monte Ombraro MO
Fiorini Adriana 22 maggio 1945 S.Giovanni in Persiceto BO
Fiorini Anna 22 maggio 1945 S.Giovanni in Persiceto BO
Fiorini Giuseppe 31 agosto 1944 Imola BO
Fiozzi Pietro 21 febbraio 1945 Mirandola MO
Fogli Celio 20 gennaio 1945 Ferrara FE
Fogli Fenisio 17 maggio 1945 Lagosanto FE
Fogli Fioretto 5 novembre 1943 Ferrara FE
Folli Dario 27 aprile 1945 Imola BO
Folloni Gina 6 maggio 1944 Guastalla RE
Fontana Federico 20 giugno 1944 Modena MO
Fontana Mario 25 febbraio 1945 Reggiolo RE
Fontanazzi Gaetano 6 maggio 1945 Sassuolo MO
Fontanesi … 12 maggio 1945 Vignola MO
Fontanesi Alfonso 15 giugno 1945 Carpi MO
Fontanesi Argo Sconosciuta Reggio Emilia RE
Fontanesi Giovanni Sconosciuta Reggio Emilia RE
Fontanesi Ulderico 1 dicembre 1944 Castelnovo Sotto RE
Fontanesi Umberto 13 aprile 1945 Cadelbosco Sotto RE
Fontebuoni Giovanni 26 novembre 1945 Bologna BO
Foracchi Valdomiro 14 aprile 1945 Massenzatico RE
Forese Alberto 26 aprile 1945 Campo Rainiero RE
Foresti Carlo 1 ottobre 1944 Carpi MO
Foresti Giuseppe Sconosciuta Castelnovo Sotto RE
Forghieri Giorgio 16 aprile 1945 Modena MO
Formentini Guido 10 maggio 1945 Massenzatico RE
Formentini Ugo Sconosciuta Reggio Emilia RE
Formieri Anchise 14 maggio 1944 Fossoli MO
Fornaciari Francesco 11 dicembre 1944 Correggio RE
Fornaciari Rino Sconosciuta Cadelbosco Sopra RE
Fornaciari Romano 12 settembre 1944 Montegidio MO
Forni Agostino Sconosciuta Bologna BO
Forni Athos 22 aprile 1945 S.Giovanni in Persiceto BO
Forni Guido 27 aprile 1945 Imola BO
Foroni Alvise 24 gennaio 1945 Carpi MO
Foroni Giuseppe 25 aprile 1945 Novellara RE
Foroni Nello 10 gennaio 1945 Carpi MO
Forti Albino Sconosciuta Mancasale RE
Forti Giuseppe 21 aprile 1945 Bologna BO
Forti Paolo Sconosciuta Mancasale RE
Forti Probo 28 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Forti Remo Sconosciuta Bologna BO
Forti Romeo 21 aprile 1945 Bologna BO
Fortini Andrea Sconosciuta Pieve di Cento BO
Foscari Mario Sconosciuta Savigno BO
Foti Alfredo 23 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Foti Enrico Sconosciuta Reggio Emilia RE
Frabetti Sergio 25 aprile 1945 Sala Bolognese BO
Franceschi Anna 12 marzo 1945 Baiso RE
Franceschi Anna annullato 090827 12 marzo 1945 Viano RE
Franceschini Giuseppe 7 settembre 1944 Zocca MO
Franceschini Guerrino 9 aprile 1944 Reggio Emilia RE
Franceschini Imer 9 gennaio 1946 Ostellato FE
Franceschini Irma annullato 090827 10 marzo 1945 Viano RE
Franceschini Nara 9 gennaio 1946 Ostellato FE
Franceschi Nello modificato 090827 10 marzo 1945 Viano RE
Franceschini Turiddu 9 gennaio 1946 Ostellato FE
Franceschini Virginio 9 gennaio 1946 Ostellato FE
Francesco Angelo 19 dicembre 1944 Reggio Emilia RE
Franchi Renato 24 marzo 1945 Porotto FE
Franchi Roberto 1 gennaio 1945 Barco RE
Franchi Roberto 8 luglio 1945 Poggio Renatico FE
Franchini Amilcare 11 maggio 1945 S.Nicolò FE
Franchini Arnaldo 16 maggio 1945 Galliera BO
Franchini Franco 23 maggio 1944 Ospitale nel Frignano MO
Franchini Ippolito 7 novembre 1944 Mirandola MO
Franchini Pietro 7 giugno 1945 Modena MO
Franchini Vittorio P. 6 giugno 1945 Bondeno FE
Franchini Walter 29 aprile 1945 Bologna BO
Francia Augusta 9 aprile 1945 S.Pietro in Casale BO
Franciosi Angelo E. 23 aprile 1945 Modena MO
Franciosi Dirce 21 gennaio 1945 Soliera MO
Franciosi Mario 15 febbraio 1945 Soliera MO
Franciosi Tolmino 17 settembre 1944 Soliera MO
Franzoni … 6 settembre 1945 Baricella BO
Franzoni Aventino 3 maggio 1945 Pelata Pepoli BO
Franzoni Bonfoglio 16 settembre 1944 Carpi MO
Franzoni Ernesto 13 settembre 1944 Argenta FE
Franzoni Luciano 25 aprile 1945 Argenta FE
Franzoni Riccardo 27 dicembre 1944 Cerrè Sologno RE
Frascaroli Virginio 22 luglio 1945 Castelnovo BO
Frattonillo Stanislao Sconosciuta Medicina BO
Fraulini Amelio 8 aprile 1944 Modena MO
Frazzoni Luciano 5 agosto 1945 Molinella BO
Fregi Giuseppe 24 maggio 1944 Montese MO
Fregni Duilio 21 maggio 1945 S.Matteo MO
Frignani Ildebrando 10 maggio 1945 Carpi MO
Fringuelli Ugo 27 febbraio 1945 Fabbrico RE
Frizzoni Loris Lino 22 aprile 1945 Argenta FE
Frontali Pietro Sconosciuta Bologna BO
Frontini Artemio 16 marzo 1945 Spilamberto MO
Frosetti Francesco 23 maggio 1944 Ospitale FE
Frucchiani Fruttuoso 22 maggio 1945 Ferrara FE
Fugaroli Mafalda 28 aprile 1945 Baura FE
Fuini Luigi 11 novembre 1944 Carpi MO
Fulgeri Enzo 20 ottobre 1944 Montese MO
Fulgeri Pietro 15 agosto 1944 Pavullo nel Frignano MO
Funghi Amorino 17 agosto 1944 Molinella BO
Furlotti Cesare 31 ottobre 1944 Budrio BO
Furoni Alvise 27 luglio 1944 Carpi MO
Furoni Nello 27 luglio 1944 Carpi MO
Furoni Ugo 11 giugno 1946 Modena MO
Fuzzi Carlo 9 maggio 1945 Imola BO
Gabolini Angelo Sconosciuta Scandiano RE
Gabrielli Armando 30 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Gabrielli Giuseppe 20 dicembre 1944 Mirandola MO
Gabrielli Pietro 24 aprile 1945 Bologna BO
Gabrielli Unico Sconosciuta Bologna BO
Gaetti Giuseppe 15 maggio 1945 Pavullo nel Frignano MO
Gaetti Virginia 15 maggio 1945 Pavullo nel Frignano MO
Gagliardelli Saturno 28 marzo 1945 Prignano sulla Secchia MO
Gaiba Edoardo 7 maggio 1945 Portomaggiore FE
Gaiba Mario 9 marzo 1944 Palagano MO
Gaioni Piero 7 giugno 1945 Campagnola RE
Galanti Gioacchino 18 aprile 1945 Argenta FE
Galassi Giovanni 15 maggio 1945 Imola BO
Galaverni Gino 27 aprile 1945 Castelnovo Monti RE
Galavotti Bruno 24 aprile 1945 Bologna BO
Galavotti Renato 17 maggio 1945 Bologna BO
Galeazzi Umberto 10 maggio 1945 Altedo BO
Galeotti Angelo 10 maggio 1945 Castelfranco Emilia MO
Galeotti Giocondo 6 maggio 1945 Castelfranco Emilia MO
Galeotti Luigi 25 aprile 1945 S.Ilario D'Enza RE
Galetti Francesco 8 marzo 1945 Fiesso BO
Galimberti Augusto 24 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Galleni Aldo 5 giugno 1944 Villaminozzo RE
Galletti Vittorio 12 maggio 1945 Francolino FE
Galletti Zelindo Sconosciuta S.Giovanni in Persiceto BO
Galli Costantino 11 agosto 1944 Serramazzoni MO
Galli Giannino Sconosciuta Bologna BO
Galli Pietro 21 maggio 1945 Rivalta RE
Galli Vincenzo Sconosciuta Bologna BO
Galliera Luigi 31 luglio 1945 Novi di Modena MO
Gallina Norma Sconosciuta Bologna BO
Gallinari Carlo 25 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Gallingani Angelo 25 aprile 1945 Montecchio RE
Gallingani Luigi Sconosciuta Reggio Emilia RE
Galloni Bruno 28 aprile 1945 Rio Saliceto RE
Galloni Ludovico 2 novembre 1944 Maranello MO
Gallusi Germano 7 maggio 1945 Boretto RE
Gambarini Aldo 28 aprile 1945 Fabbrico RE
Gamberini Giorgio 8 maggio 1944 Castel S.Pietro BO
Gamberini Primo Sconosciuta Bologna BO
Gambetti Guglielmo Sconosciuta Poviglio RE
Gambini Battista 14 settembre 1944 S.Polo D'Enza RE
Gambini Ettore Sconosciuta Bologna BO
Ganapini Dino Sconosciuta Pavullo RE
Ganassi Aristide 30 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Ganassi Gina 1 gennaio 1945 Viano RE
Ganassi Nello 1 gennaio 1945 Scandiano RE
Gandolfi Ermes 29 aprile 1945 Cadelbosco Sopra RE
Gandolfi Giuseppe 26 aprile 1945 Zocca MO
Gandolfi Guglielmo 29 aprile 1945 Poviglio RE
Gandolfi Ludovico 15 maggio 1945 Cadelbosco Sopra RE
Gandolfi Luigi 7 maggio 1945 Manzolino MO
Gandolfi Merina 4 agosto 1945 Bologna BO
Gandolfi Roberto 10 febbraio 1945 Maranello MO
Gandolfi Venanzio 19 maggio 1945 Modena MO
Garagnani Luigi 14 maggio 1945 Castelfranco Emilia MO
Garagnani Ruggero 5 maggio 1945 Pieve di Cento BO
Garbarino Carlo 21 maggio 1945 Poviglio RE
Garbarino Vasco Sconosciuta Poviglio RE
Garberoglio Fernanda 22 aprile 1945 Bologna BO
Gardelli Enrico Sconosciuta Castel Guelfo BO
Gardenchi Edmondo 8 maggio 1945 Cento FE
Gardenchi Enrico 23 maggio 1945 Castel Guelfo BO
Gardenchi Luigi 5 maggio 1945 Castel Guelfo BO
Gardenchi Rosa 5 maggio 1945 Castel Guelfo BO
Gardosi Giulio 12 aprile 1945 Ravarino MO
Garelli Loreto 23 luglio 1945 Bologna BO
Garibba Dante Sconosciuta Reggio Emilia RE
Garofani Alberto 12 maggio 1945 Castelfranco Emilia MO
Gasia Francesco 12 giugno 1945 Modena MO
Gasparini Armando 8 maggio 1945 Fabbrico RE
Gasparini Arrigo 8 aprile 1945 Modena MO
Gasparini Leo 28 marzo 1945 Savignano sul Panaro MO
Gasparini Pietro 9 marzo 1945 Nonantola MO
Gasparini Probo Carlo 16 marzo 1945 Campagnola RE
Gasparini Teramo 5 febbraio 1945 Freto MO
Gasparini Valentino 9 marzo 1945 Nonantola MO
Gasparini Casari Giorgio 16 settembre 1944 Soliera MO
Gasparini Casari Nellusco 16 settembre 1944 Carpi MO
Gasparri Guido 23 luglio 1944 Bologna BO
Gasperini … 28 aprile 1944 Poviglio RE
Gatti Bettino 23 aprile 1945 Guastalla RE
Gatti Claudio 25 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Gatti Domenica 8 gennaio 1945 Carpi MO
Gatti Nettuno 25 aprile 1945 Bagnolo in Piano RE
Gavelli Giannetto Sconosciuta Bologna BO
Gavioli Alcide 24 gennaio 1945 Carpi MO
Gavioli Amilcare 15 novembre 1944 Mirandola MO
Gavioli Giovanni 30 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Gavioli Oscar 30 luglio 1944 Polinago MO
Gavioli Ottorino 21 aprile 1944 Modena MO
Gavioli Renato 6 dicembre 1944 Mirandola MO
Gazza Damiano 3 maggio 1944 Montefiorino MO
Gazzani Tito Sconosciuta Cadelbosco Sopra RE
Gazzotti Antenore Sconosciuta Reggio Emilia RE
Gazzotti Ermete Sconosciuta Reggio Emilia RE
Gazzotti Ettore 3 maggio 1944 Cerredolo RE
Gazzotti Igino 7 novembre 1944 Modena MO
Gelli … 17 marzo 1945 Concordia MO
Gelli Benedetto 7 maggio 1945 Concordia MO
Gelli Dante 17 marzo 1945 Rovereto sulla Secchia MO
Gelli Domenico 18 maggio 1945 Ferrara FE
Gemignani Sergio 19 settembre 1944 Modena MO
Gemmi Elide 1 aprile 1947 Modena MO
Genitoni Bernardo 24 aprile 1945 Vetto RE
Gennari … 10 novembre 1944 Brescello RE
Gennari Benso 6 giugno 1945 Ostellato FE
Gennari Carlo D. 24 aprile 1945 Codigoro FE
Gennari Francesco 6 maggio 1945 Argenta FE
Gennari Primo 7 agosto 1946 Argenta FE
Gennari Rosa 24 maggio 1945 Codigoro FE
Gennari Ugo 10 ottobre 1944 Poviglio RE
Genni Pasquale 25 maggio 1945 Medolla MO
Gentiletti Pacifico 11 aprile 1945 S.Pietro in Casale BO
Gentili Flavio 13 marzo 1945 Baiso RE
Gentilini Primo 28 aprile 1945 Castenaso BO
Gerli C. Battista 9 marzo 1944 Palagano MO
Gerli Pasquale 9 marzo 1944 Palagano MO
Germiniasi Angiolino 15 giugno 1944 Montefiorino MO
Ghedini Corrado 8 giugno 1945 Ferrara FE
Ghelfi … Sconosciuta Francolino FE
Ghelfi Alberto 7 giugno 1945 Crevalcore BO
Ghelfi Giuseppe 29 aprile 1945 Sala Bolognese BO
Ghelfi Vito 25 aprile 1945 Sala Bolognese BO
Ghelli Bruno 13 maggio 1945 Tresigallo FE
Gherardi Gherardo 24 aprile 1945 Campagnola RE
Gherardi Giovanni 30 aprile 1945 Bagnolo in Piano RE
Gherardi Simone 13 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Gheri Bruno 7 novembre 1944 Bologna BO
Ghetti Riguccio 20 giugno 1945 Dogato FE
Ghetti Francesco 20 febbraio 1945 Carpi MO
Ghidini Maria Domenica 10 marzo 1945 Rio Saliceto RE
Ghinelli Artemio 12 agosto 1944 Verica MO
Ghini Biagio 3 maggio 1944 Cerredolo RE
Ghini Ettore Sconosciuta Reggio Emilia RE
Ghirri Dante 4 maggio 1944 Cerredolo RE
Ghisellini Giorgio 17 maggio 1945 Bondeno FE
Ghisellini Igino 13 novembre 1943 Castel D'Argile BO
Ghisellini Max Sconosciuta Pieve di Cento BO
Ghisellini Pietro 22 maggio 1945 Bondeno FE
Ghisi Armando 15 giugno 1944 Cadelbosco Sopra RE
Ghisi Giuseppe 27 febbraio 1945 Fabbrico RE
Ghisi Lefte 15 giugno 1944 Cadelbosco Sopra RE
Ghisi Remigio 29 novembre 1944 Cadelbosco Sopra RE
Giacobazzi Confucio 18 maggio 1945 Modena MO
Giacobazzi Giuseppe 6 luglio 1944 Prignano sulla Secchia MO
Giacobbi James 5 maggio 1945 Portomaggiore FE
Giacomozzi Agostino 25 aprile 1945 Pavullo nel Frignano MO
Giampino Gaetano 23 aprile 1945 S.Pietro in Casale BO
Gianninoni Arturo 9 ottobre 1945 Bologna BO
Giaon Albino 8 maggio 1945 Ferrara FE
Giaroli Artemio 25 febbraio 1945 Cadelbosco Sopra RE
Giaroli Luigi 7 gennaio 1945 Reggio Emilia RE
Gibellini Mario 1 marzo 1945 Carpi MO
Giberti Gilberto Sconosciuta Reggio Emilia RE
Gibertini Bernardino 27 marzo 1945 Cerredolo RE
Gibertini Gino 26 aprile 1945 Cognento MO
Gibertini Luciano 1 maggio 1945 Montecchio RE
Gidoni … Sconosciuta Reggio Emilia RE
Gigliotti Giuseppe 29 maggio 1945 Argenta FE
Gioia Flavio 25 aprile 1945 Rio Saliceto RE
Giordani … 9 giugno 1945 Monte S.Pietro BO
Giordani Carlo 12 aprile 1945 Ravarino MO
Giordani Pietro 29 aprile 1945 Cadelbosco Sopra RE
Giorgelli Giuseppe 28 ottobre 1944 Modena MO
Giorgi Alberto Sconosciuta Reggiolo RE
Giorgi Dino 23 agosto 1945 Ferrara FE
Giorgi Francesco 5 maggio 1945 Reggiolo RE
Giorgi Marino 3 maggio 1945 Ferrara FE
Giorgi Silvio 8 agosto 1944 Reggio Emilia RE
Giorgi Walter 6 aprile 1945 Pianoro BO
Giori Remo 12 maggio 1945 Francolino FE
Giovanardi Alessandro 11 maggio 1945 Modena MO
Giovanardi Ettore 16 marzo 1945 S.Martino in Rio RE
Giovanazzi Francesco 12 giugno 1944 S.Maurizio RE
Giovaninassi Arturo 15 giugno 1945 S.Pietro in Casale BO
Giovannella Guido 29 settembre 1944 Carpi MO
Giovannoni Bernardo 16 maggio 1945 Castelfranco Emilia MO
Girard Eugenio 7 settembre 1944 Modena MO
Giroldini Armando Sconosciuta Bibbiano RE
Girotti Bruno 5 marzo 1945 Modena MO
Giubbolini Angelo 15 giugno 1944 Montefiorino MO
Giuffrè Vincenzo 15 maggio 1945 S.Possidonio MO
Giuliani Ageo 16 dicembre 1944 Correggio RE
Giuliani Attilio 23 aprile 1945 Castel D'Argile BO
Giuliani Ines 16 dicembre 1944 Correggio RE
Giuliani Luigi 10 luglio 1946 Sassuolo MO
Giuliani Luigi 18 maggio 1945 Budrio BO
Giuliani Pancrazio Sconosciuta Pieve di Cento BO
Giuliani Rodolfo 13 marzo 1944 Sassuolo MO
Giusti Domenico 23 aprile 1945 Pavullo nel Frignano MO
Gnudi Edgardo 28 maggio 1944 Castel Guelfo BO
Gnudi Erminia 28 maggio 1944 Cstel Guelfo BO
Gobbi Mattioli Bruno 6 gennaio 1945 Novi di Modena MO
Gobbi Mattioli Giacomino 6 gennaio 1945 Novi di Modena MO
Gobbo Vittorio Sconosciuta Bologna BO
Gobelli Walter 2 maggio 1945 Reggio Emilia RE
Goezi Aroldo 10 maggio 1946 Reggio Emilia RE
Goldoni Armando 17 maggio 1945 Correggio RE
Golfarelli Guerrino 5 maggio 1945 Modena MO
Golinelli Angelo 27 aprile 1945 S.Giovanni in Persiceto BO
Golinelli Dante 6 novembre 1944 Montecchio RE
Golinelli Secondo 3 dicembre 1944 Modena MO
Gombi Amleto 23 aprile 1945 Bologna BO
Goretti Mario Sconosciuta Bologna BO
Gorrieri Luigi 29 aprile 1945 Bologna BO
Gottardi Franco 15 maggio 1945 S.Possidonio MO
Gottarelli Lodovico 5 maggio 1945 Imola BO
Govi Fernando 30 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Govi Giovanni 28 gennaio 1945 Cella RE
Govone Giuseppe 11 aprile 1945 Ravarino MO
Govoni Augusto 11 maggio 1945 Argelato BO
Govoni Cesira Sconosciuta Pieve di Cento BO
Govoni Dino 11 maggio 1945 Argelato BO
Govoni Emo 11 maggio 1945 Argelato BO
Govoni Giovanni 30 aprile 1945 Castel D'Argile BO
Govoni Giuseppe 12 aprile 1945 Bastiglia MO
Govoni Giuseppe 7 maggio 1945 Castel D'Argile BO
Govoni Giuseppe 11 maggio 1945 Argelato BO
Govoni Ida 11 maggio 1945 Argelato BO
Govoni Luigi 17 maggio 1945 Quartesana FE
Govoni Marino 11 maggio 1945 Argelato BO
Govoni Paolo 23 maggio 1945 Santissimo BO
Govoni Primo 11 maggio 1945 Argelato BO
Gozzi Aroldo 10 maggio 1945 Correggio RE
Gozzi Carlo 14 giugno 1945 Mirandola MO
Gozzi Ercole 3 maggio 1945 Correggio RE
Gozzi Giuseppe 21 gennaio 1945 Castelnuovo Rangone MO
Gozzi Guerrino 15 giugno 1944 Montefiorino MO
Gozzi Ines 21 gennaio 1945 Castelnuovo Rangone MO
Gozzi Mario 14 giugno 1945 Mirandola MO
Gozzi Paolo 24 aprile 1945 Fosdondo RE
Gradara Ruggero 9 maggio 1945 Bologna BO
Grana Danilo 12 febbraio 1945 Vignola MO
Grandi Antonio 29 aprile 1945 S.Pietro in Casale BO
Grandi Corrado 6 maggio 1945 S.Pietro in Casale BO
Grandi Dante 10 novembre 1944 Zocca MO
Grandi Lino 10 novembre 1944 Lizzano in Belvedere BO
Grandi Luigi 15 giugno 1945 S.Pietro in Casale BO
Grandi Osvaldo 20 settembre 1944 Campogalliano MO
Grandi Virgilio 25 novembre 1944 Pievepelago MO
Grasoli Adolfo 24 febbraio 1945 Modena MO
Grasselli Piero 20 gennaio 1945 Montecchio RE
Grassi Achille 24 aprile 1945 Vezzano sul Crostolo RE
Grassi Aldo 25 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Grassi Antonio 19 novembre 1944 Berra FE
Grassi Leone 20 novembre 1944 Reggio Emilia RE
Gravina Riccardo Sconosciuta Medicina BO
Grazia Luigi 3 luglio 1945 Spilamberto MO
Graziani Medardo 8 giugno 1945 Ferrara FE
Grazioli Emilio 24 gennaio 1945 Reggio Emilia RE
Greco Angelo 31 maggio 1945 Medolla MO
Greco Enzo 6 ottobre 1945 Freto MO
Greco Eva 31 maggio 1945 Medolla MO
Greco Gino 7 ottobre 1945 Modena MO
Greco Giorgio 27 maggio 1945 Mirandola MO
Greco Sante 31 maggio 1945 Medolla MO
Gregorio Roberto 6 agosto 1944 Bologna BO
Grieco … 23 maggio 1945 Freto MO
Grilli Duilio 14 ottobre 1944 Bologna BO
Grimaldi Aroldo 22 aprile 1945 S.Giovanni in Persiceto BO
Grimaldi Diomira 22 aprile 1945 Campogalliano MO
Grimaldi Omar Sconosciuta Bologna BO
Griminelli Umberto 15 giugno 1945 Carpi MO
Grisanti Bruno 16 maggio 1945 Rivalta RE
Grisanti Enzo 25 marzo 1945 Reggio Emilia RE
Grisanti Erido 3 ottobre 1944 Cavezzo MO
Grisendi Bruno Sconosciuta Reggio Emilia RE
Grosoli Adolfo 30 maggio 1945 Modena MO
Grossi Angelo 18 febbraio 1945 Soliera MO
Grossi Egano Sconosciuta Reggio Emilia RE
Grossi Enzo 27 gennaio 1945 Correggio RE
Grossi Gino 15 maggio 1945 S.Possidonio MO
Grossi Giorgio 3 febbraio 1945 Modena MO
Grossi Lino 18 maggio 1945 Budrio BO
Grossi Umberto 5 maggio 1945 Bondeno FE
Guadagnini Luigi 3 aprile 1945 Bologna BO
Guaitolini Umberto 20 gennaio 1944 Correggio RE
Gualandi Antonio 29 maggio 1945 Argenta FE
Gualandi Attilio 12 marzo 1946 Ferrara FE
Gualandi Bianca 18 novembre 1945 Bologna BO
Gualandi Ezio 19 maggio 1944 Montese MO
Gualandi Giovanna 23 giugno 1945 Argenta FE
Gualandi Romeo 15 maggio 1945 Ferrara FE
Gualdi Giuseppe 21 giugno 1944 Correggio RE
Gualdi Saverio 1 ottobre 1944 Carpi MO
Gualerzi Bruno 14 novembre 1944 Montecchio RE
Gualtieri Albina 4 giugno 1944 Montefiorino MO
Gualtieri Arturo 24 aprile 1945 Luzzara RE
Gualtieri Carmela 30 aprile 1945 Bastiglia MO
Gualtieri Giuseppe Sconosciuta Castelnovo Sotto RE
Guandalini Marino 30 settembre 1944 S.Possidonio MO
Guandalini Valerio 15 novembre 1944 Mirandola MO
Guandolini Giuseppe 23 giugno 1946 Concordia MO
Guarnieri Giovanni 11 maggio 1945 S.Nicolò FE
Guarnieri Romeo 2 ottobre 1944 S.Polo D'Enza RE
Guastalla A. Sconosciuta Reggio Emilia RE
Guatteri Giuseppe 24 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Guerra Orlando 15 maggio 1945 Carpi MO
Guerriero Prospero 8 maggio 1945 Modena MO
Guerrini Antonio 23 maggio 1945 Ferrara FE
Guerzoni Eridano 20 settembre 1944 Ferrara FE
Guerzoni Fioravante 24 marzo 1945 Nonantola MO
Guidetti Calisto 17 giugno 1945 Bologna BO
Guidetti Elide 23 gennaio 1945 Castelnuovo Rangone MO
Guidetti Giovanni 23 gennaio 1945 Castelnuovo Rangone MO
Guidetti Marcella 12 febbraio 1945 Rivalta RE
Guidetti Maria 23 aprile 1945 Campogalliano MO
Guidetti Mario 24 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Guidetti Nelusco 14 aprile 1945 Porotto FE
Guidetti Roberto Sconosciuta Reggio Emilia RE
Guidetti Rodolfo 14 settembre 1944 Reggio Emilia RE
Guidetti Zeo 24 febbraio 1947 Reggio Emilia RE
Guidi Edmo 21 aprile 1945 Comacchio FE
Guidi Francesco 29 dicembre 1945 Mirabello FE
Guidi Giuseppe 6 agosto 1944 Modena MO
Guidi Rosolino 22 aprile 1945 Comacchio FE
Guidi Sante 7 maggio 1944 Castel S.Pietro BO
Guidotti Caterina 26 aprile 1945 Castelfranco Emilia MO
Guidotti Cesira 16 agosto 1944 Montese MO
Guidotti Raimondo 29 aprile 1945 Montese MO
Guiduzzi Umberto 25 agosto 1945 Bologna BO
Guinicelli Umberto 15 giugno 1945 Carpi MO
Guizzardi Francesco 29 maggio 1945 Cassana FE
Guizzardi Renato 18 maggio 1945 Bologna BO
Guldoni Pierino 28 aprile 1945 Correggio RE
Gullotta Benedetto 25 aprile 1945 Correggio RE
Gusmani Antonio 5 novembre 1945 Bastiglia MO
Gusmani Paolo 14 febbraio 1945 Ravarino MO
Gusmano Luigi 5 giugno 1945 Argenta FE
Iacoli Guido 3 febbraio 1945 Pavullo nel Frignano MO
Iannucci Augusto 13 agosto 1944 Montese MO
Idri Ilario 31 luglio 1944 Montefiorino MO
Iemmi Lina Sconosciuta Guastalla RE
Iemmi Vilma Sconosciuta Guastalla RE
Imbuti Giovanni 20 marzo 1945 Mirandola MO
Imolese Leonildo 30 aprile 1945 Anzola BO
Incerti Giancarlo 12 gennaio 1945 Modena MO
Incerti Ferretti Guido Sconosciuta Collagna RE
Insegna … 6 settembre 1944 Modena MO
Iori Giacomo 24 maggio 1944 Reggio Emilia RE
Iori Giovanni 21 giugno 1945 Carpi MO
Iori Renato Sconosciuta Castelnovo Sotto RE
Iori Sereno 26 aprile 1945 Fosdondo RE
Iosa Ebe 7 settembre 1944 Borgo Tossignano BO
Iosa Federico 7 settembre 1944 Borgo Tossignano BO
Iotti Agide 29 aprile 1945 Cadelbosco Sopra RE
Iotti Alfeo 25 aprile 1945 Correggio RE
Iotti Artemio 26 aprile 1945 Campegine RE
Iotti Athos 12 dicembre 1945 Carpi MO
Iotti Bruno 10 maggio 1945 Reggio Emilia RE
Iotti Luigi 30 maggio 1945 Campegine RE
Iotti Marianna 28 giugno 1945 Cadelbosco Sopra RE
Iotti Primo 26 aprile 1945 Correggio RE
Iotti Sereno Sconosciuta Reggio Emilia RE
Iotti Ugo 26 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Iovine Giovanni 17 febbraio 1944 S.Felice sul Panaro MO
Janni Leo 26 febbraio 1945 Fabbrico RE
Jannoni S. Cesare 15 maggio 1945 S.Possidonio MO
Jannotti Mario 22 novembre 1944 Soliera MO
Jervolino Arcangelo 11 giugno 1945 Castelfranco Emilia MO
Joppolo Beniamino 25 febbraio 1945 S.Pietro in Casale BO
Juzzi Pietro Sconosciuta Minerbio BO
Kesler Salvatore 21 aprile 1945 Bologna BO
La Ginestra Domenico 25 maggio 1944 Villaminozzo RE
Lamberti Antonio 15 giugno 1944 Piandelagotti MO
Lambertini Amedeo 21 marzo 1945 Castagnolino B. BO
Lambertini Cesare 5 aprile 1945 Bologna BO
Lambertini Umberto 25 aprile 1945 S.Giorgio di Piano BO
Lamego Angelo 8 settembre 1944 Borgo Tossignano BO
Lami Gustavo 7 gennaio 1944 Pavullo nel Frignano MO
Lancellotti Omero 12 febbraio 1945 Vignola MO
Landi Alfredo 3 maggio 1944 Montefiorino MO
Landi Luigi 2 aprile 1945 Bologna BO
Landi Nello 28 aprile 1945 Guastalla RE
Landi Raffaele 10 ottobre 1945 Ciano nel Frignano MO
Landini Rolando 24 aprile 1945 Gattatico RE
Landini Vittorio 24 maggio 1945 Castelfranco MO
Lanfredi S. F. Sconosciuta Reggio Emilia RE
Lania Domenico 30 giugno 1944 Montefiorino MO
Lanieri Loris 24 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Lanzarini Paolino 17 settembre 1945 Zola Predosa BO
Lanzarini Renato 13 maggio 1945 S.Giovanni in Persiceto BO
Lanzoni Aldo 12 maggio 1945 Bologna BO
Lanzoni Antonio 16 agosto 1945 Argenta FE
Lanzotti Mario 7 maggio 1945 Sassuolo MO
Lari Ermete 10 giugno 1944 Roncomezzano MO
Lari Giuseppe 20 novembre 1944 Cavazzoli RE
Lasagna Giovanni 27 aprile 1945 Marzaglia MO
Lasagni Nanni Sconosciuta Scandiano RE
Lasagni Pietro 1 gennaio 1945 Scandiano RE
Lasi Argemiro 4 marzo 1945 Quartirolo MO
Lati Paride 25 aprile 1945 S.Ilario D'Enza RE
Laurenti Panfilo Sconosciuta Reggio Emilia RE
Lauretta Corrado 5 maggio 1945 Mirabello FE
Lauria Francesco Sconosciuta Bologna BO
Lavezzi … 8 giugno 1945 Bologna BO
Lavezzi Oscar 15 gennaio 1945 Argenta FE
Lazzaretti Eliseo 1 settembre 1944 Correggio RE
Lazzaretti Eros Sconosciuta Reggio Emilia RE
Lazzari Bruno 27 luglio 1945 Nonantola MO
Lazzari Mario 26 maggio 1945 Porotto FE
Legnani Giorgio Sconosciuta Bologna BO
Lelli Enzo 22 aprile 1945 Campogalliano MO
Lelli Giuseppe Sconosciuta Bologna BO
Lelli Guido 30 aprile 1945 Bologna BO
Lelli Luigi 30 maggio 1944 Reggio Emilia RE
Lenzi Giuseppe Sconosciuta Bologna BO
Lenzotti Pietro 11 maggio 1945 Polinago MO
Leonardi Dante 21 maggio 1945 Modena MO
Leonardi Giuseppe 25 aprile 1945 Pavullo nel Frignano MO
Leonardi Laura Sconosciuta Bologna BO
Leonardi Vincenzo 26 marzo 1944 Carpi MO
Leonardi William 9 maggio 1945 Ferrara FE
Leoni Carlo 25 aprile 1945 Castelvetro MO
Leoni Orestina 28 aprile 1945 Imola BO
Leporati Amelio 22 aprile 1945 Soliera MO
Leri Aronne 22 aprile 1945 Bologna BO
Levanti Giovanni 1 settembre 1945 Modena MO
Levanti Giuseppe 23 aprile 1945 Pavullo nel Frignano MO
Levoni Averardo 28 giugno 1944 Montefiorino MO
Levoni Carlo 25 aprile 1945 Castelvetro MO
Levoni Orlando 11 aprile 1945 Castelnuovo Rangone MO
Libra Guglielmo 22 aprile 1945 Modena MO
Ligabue Ernesto 27 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Ligabue Giovanni 17 marzo 1944 Vezzano sul Crostolo RE
Limoli Giovanni 19 marzo 1945 Medolla MO
Limoni Luigi Sconosciuta Bologna BO
Linari Carlo 17 marzo 1945 Pavullo nel Frignano MO
Lincoli Giorgio 25 aprile 1945 Medolla MO
Lipparini Romano Sconosciuta Bologna BO
Lippi Giorgio 21 aprile 1945 Bologna BO
Lippi Marcella 21 aprile 1945 Bologna BO
Listo Salvatore 30 aprile 1945 S.Maurizio RE
Liverani Bruno 29 agosto 1946 Imola BO
Liverani Lino 26 aprile 1945 Migliarino FE
Liviani Nello 25 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Liviani Ovidio 30 aprile 1945 Bagnolo in Piano RE
Lodesani Bruno 28 aprile 1945 Rio Saliceto RE
Lodi Adalgiso 17 marzo 1945 Campogalliano MO
Lodi Adelmo 24 febbraio 1945 Modena MO
Lodi Alessandro 6 maggio 1945 Bondeno FE
Lodi Augusto 7 maggio 1945 Bologna BO
Lodi Ferruccio 17 maggio 1945 Budrio BO
Lodi Giancarlo 29 agosto 1945 Bondeno FE
Lodi Luciano 9 maggio 1945 Modena MO
Lodini Dino 28 maggio 1945 Campagnola RE
Lodini Luigi 28 aprile 1945 Bologna BO
Lodini Natalino 4 dicembre 1945 Campagnola RE
Loi Eufrodisio 7 agosto 1945 Novi di Modena MO
Loldi Luciano 10 gennaio 1944 Reggio Emilia RE
Lolli Battista 5 giugno 1945 Modena MO
Lolli Cesarina 27 marzo 1944 Carpi MO
Lolli Franco 23 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Lolli Giangiacomo Sconosciuta S Martino in Rio RE
Lolli Luigi Sconosciuta Bologna BO
Lolli Roberto 16 aprile 1945 Pavullo nel Frignano MO
Lolli Tommaso Sconosciuta Castelnovo Sotto RE
Lollini Pietro 20 ottobre 1944 Bologna BO
Lollini Roberto 9 maggio 1945 Maranello MO
Lombardi Pietro 15 maggio 1945 S.Possidonio MO
Lombardini Bruno 3 maggio 1945 Bagnolo in Piano RE
Lombardini Leonardo Sconosciuta Novellara RE
Lombardini Leonida 23 aprile 1945 Fosdondo RE
Lombardini Piero 23 aprile 1945 Fosdondo RE
Longagnani Augusto 4 maggio 1945 Reggio Emilia RE
Longato Leone 23 marzo 1945 Mirandola MO
Longhini Otello Sconosciuta Novellara RE
Longo Gabriele Sconosciuta Bologna BO
Loprieno Michele 9 dicembre 1944 modena MO
Lorenzi Roberto 14 agosto 1944 Freto MO
Lorenzini Aldo 23 maggio 1945 Cavezzo MO
Lorenzini Petronio 23 maggio 1945 Cavezzo MO
Lorenzini Sandrino 18 gennaio 1944 Modena MO
Loreta Giuseppe 14 febbraio 1945 Bologna BO
Loschi Ildebrando 29 marzo 1945 Campogalliano MO
Loschi Rodolfo 5 maggio 1945 Carpi MO
Loschi Umberto 26 novembre 1944 Carpi MO
Losi Antonio 24 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Losi Argimiro 4 marzo 1945 Carpi MO
Losi Umano 26 aprile 1945 Fosdondo RE
Lotti Luigi Sconosciuta Reggio Emilia RE
Lucchi Amilcare 27 aprile 1945 Imola BO
Lucchi Francesco 11 marzo 1944 Pavullo nel Frignano MO
Lucchi Vittoria 19 maggio 1944 Montese MO
Lucchini Umberto 2 giugno 1944 Castelnovo Monti RE
Luciani Alberto 30 novembre 1944 Copparo FE
Luciani Armando 25 aprile 1945 Migliaro FE
Ludergnani Giuseppe 21 aprile 1945 Castelfranco Emilia MO
Ludergnani Guido 28 aprile 1945 Castelfranco Emilia MO
Lugatti … 28 aprile 1945 Bologna BO
Lugli Ardilio 20 febbraio 1944 Carpi MO
Lugli Arnaldo 4 maggio 1945 Correggio RE
Lugli Dario 23 aprile 1945 Rio Saliceto RE
Lugli Elio 6 gennaio 1945 S.Vito MO
Lugli Lodovico 14 giugno 1944 Carpi MO
Lugli Valerio 20 maggio 1945 Soliera MO
Lullini Pietro 15 giugno 1945 S.Pietro in Casale BO
Luparini Umberto 26 giugno 1944 Castelnovo Sotto RE
Luppi Emilio 7 settembre 1944 Mirandola MO
Luppi Enzo 24 febbraio 1944 Reggio Emilia RE
Luppi Ettore 6 novembre 1944 Bologna BO
Luppi Gaetano 18 ottobre 1944 Modena MO
Luppi Lino 26 febbraio 1945 Novellara RE
Luppi Luigi Sconosciuta Reggio Emilia RE
Lusetti Camillo 29 gennaio 1945 Reggio Emilia RE
Lusetti Giuseppe Sconosciuta Reggio Emilia RE
Lusetti Osio 21 maggio 1945 Cadelbosco Sopra RE
Lussini Ottavio 27 settembre 1944 Campogalliano MO
Luzi Giancarlo 20 maggio 1945 Bologna BO
Macaferri Sergio 10 gennaio 1944 Reggio Emilia RE
Maccaferri Ettore 10 maggio 1945 Bologna BO
Maccaferri Ivo 29 aprile 1945 S.Pietro in Casale BO
Maccaferri Sergio 10 gennaio 1944 Reggio Emilia RE
Maccaferri Vanes 9 maggio 1945 Bologna BO
Maccaferri Vasco 9 aprile 1945 Pieve di Cento BO
Maccagnani Pierina 16 marzo 1945 Campagnola RE
Macchiati Emanuele Sconosciuta Bologna BO
Madando Giuseppe 14 marzo 1945 Mirandola MO
Madia Luciano 9 ottobre 1945 Bologna BO
Maestri Giulio 18 maggio 1945 Ferrara FE
Maestri Oreste 3 maggio 1945 Modena MO
Magagnoli Natale Sconosciuta Bologna BO
Magaraggia Massimiliano 23 aprile 1945 Codigoro FE
Maggi Alvaro 8 luglio 1945 Ferrara FE
Maggi Silvano 8 luglio 1945 Ferrara FE
Magli Amelia Sconosciuta Bologna BO
Magli Cesarina Sconosciuta Bologna BO
Magli Dante Sconosciuta Bologna BO
Magnani Elvira 21 aprile 1945 Bologna BO
Magnani Ferdinando 14 febbraio 1944 S.Maria di Mugnano MO
Magnani Francesco Sconosciuta Fabbrico RE
Magnani Gustavo 4 luglio 1945 Bologna BO
Magnani Renato 22 febbraio 1944 Vezzano sul Crostolo RE
Magnanini Livio 11 aprile 1944 Carpi MO
Magnavacca Oreste 28 aprile 1945 Ferrara FE
Magnoni Luigi 27 aprile 1945 Bologna BO
Magoni Didoro 30 aprile 1944 Gavassa RE
Magoni Renzo 28 gennaio 1945 S.Ilario D'Enza RE
Magoni Umberto 22 aprile 1945 Mirandola MO
Magrelli Gemignano 19 luglio 1944 S.Cesario sul Panaro MO
Magri Pasquino 2 agosto 1945 Gaibanella FE
Maiani Giorgio 31 marzo 1945 Campogalliano MO
Maietti Nestore 9 maggio 1945 Ferrara FE
Maietto Astorre 19 giugno 1945 S.Nicolò FE
Mainardi Giuseppe 29 aprile 1945 Molinella BO
Mainetti Giorgio 26 aprile 1945 Fosdondo RE
Mainetti Secondo 16 maggio 1945 Mirandola MO
Maini Evalda 20 gennaio 1945 Carpi MO
Maiocchi Luigi 30 aprile 1945 S.Maurizio RE
Maioli Giuseppe Sconosciuta Bologna BO
Malacarne Benito 19 agosto 1948 Ferrara FE
Malagoli … 18 luglio 1944 Modena MO
Malagoli Armando 26 settembre 1944 Carpi MO
Malagoli Erio 9 luglio 1944 Villaminozzo RE
Malagoli Fernando 15 maggio 1945 Campogalliano MO
Malagoli Gina 12 maggio 1945 Mirandola MO
Malagoli Nello 18 maggio 1945 Modena MO
Malagoli Tiziana 5 maggio 1945 Modena MO
Malagoli Umberto 12 marzo 1944 Albareto MO
Malagoli Vittorio 15 febbraio 1945 Soliera MO
Malaguti Antonio 15 maggio 1945 Mirandola MO
Malaguti Ettore 19 aprile 1945 Modena MO
Malaguti Giacomo 11 settembre 1945 S.Giorgio di Piano BO
Malaguti Gino 9 maggio 1945 Cristo di Bomborto MO
Malaguti Luciano 5 maggio 1946 Nonantola MO
Malaspina Rinaldo 16 gennaio 1945 Mirandola MO
Malatrasi Ilario 26 maggio 1946 Spilamberto MO
Malavasi Alfonso 20 febbraio 1944 Carpi MO
Malavolta Salvo 15 maggio 1945 Castelfranco Emilia MO
Maldotti Benito 14 maggio 1944 Portomaggiore FE
Maletti Cesare 3 novembre 1944 Soliera MO
Malletti Eligio 29 maggio 1945 Mirandola MO
Mallini Anna sconosciuta Luzzara RE
Malloni Alberto 2 gennaio 1945 Cavriago RE
Malloni Alfredo 2 gennaio 1945 Cavriago RE
Mambrini Vittorio 12 dicembre 1944 Mirandola MO
Mamini Alessandro 20 dicembre 1944 Ferrara FE
Mamini Giovanni 10 maggio 1945 Ferrara FE
Manaresi … 29 aprile 1945 Bologna BO
Manaresi Aldo 15 giugno 1945 S.Pietro in Casale BO
Manaresi Leonildo 15 giugno 1945 S.Pietro in Casale BO
Manaresi Paolo Sconosciuta Imola BO
Mancarini Armando 22 agosto 1944 Marzabotto BO
Manduca Filippo 21 marzo 1945 Castelnuovo Rangone MO
Manetti Oddone L. 19 aprile 1945 Longastrino FE
Manferrari Giorgio 25 aprile 1945 Bologna BO
Manferrati Marcella 25 aprile 1945 Bologna BO
Manfredi Anno 28 aprile 1945 Correggio RE
Manfredi Eugenio 23 marzo 1945 Felina RE
Manfredi Vincenzo Sconosciuta Gavassa RE
Manfredini Pietro 22 aprile 1945 Maranello MO
Manfredotti Pietro 18 febbraio 1945 Carpi MO
Manganelli Emma 20 ottobre 1944 Scandiano RE
Manganelli Gino Sconosciuta Scandiano RE
Manganelli Matilde Sconosciuta Scandiano RE
Manicardi Bonfiglio 23 aprile 1945 Modena MO
Manicardi Bruno 5 giugno 1944 Massenzatico RE
Manicardi Lauro 1 aprile 1945 Freto MO
Manini Marzia 29 ottobre 1944 Castellarano MO
Manni Vito 5 settembre 1944 Vignola MO
Manservizi Dante 9 marzo 1945 Bologna BO
Mantovani Antonio 21 febbraio 1945 Codigoro FE
Mantovani Athos 25 aprile 1945 Ariano Ferrarese FE
Mantovani Isacco 23 maggio 1945 Monestirolo FE
Mantovani Luciano 25 aprile 1945 Bologna BO
Manzali Alfredo 20 maggio 1945 Marrara FE
Manzali Giuseppe 20 maggio 1945 Marrara FE
Manzali Terziano 20 maggio 1945 Marrara FE
Manzi Luigi 15 ottobre 1945 S.Nicolò FE
Manzini Cav. Aldo 3 maggio 1945 Reggio Emilia RE
Manzini Ferruccio 17 giugno 1944 S.Ilario D'Enza RE
Manzini Odoardo 26 aprile 1945 Quattro Castella RE
Manzini Osvaldo 15 ottobre 1945 S.Nicolò FE
Manzini Secondo 25 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Manzoni Beatrice 6 agosto 1945 Bologna BO
Manzoni Dario 15 ottobre 1945 S.Nicolò FE
Manzoni Italo 7 maggio 1945 Manzolino MO
Manzoni Salvatore Sconosciuta Bologna BO
Maramotti Athos 15 novembre 1944 Toano RE
Maramotti Vittorio 26 giugno 1945 Correggio RE
Marangoni Carlo 5 febbraio 1945 Ferrara FE
Marangoni Pasquale 8 giugno 1945 Portomaggiore FE
Marani Edgardo 27 aprile 1945 Fabbrico RE
Marani Foscolo 14 aprile 1945 Bologna BO
Marani Oliviero 8 maggio 1944 Piratello BO
Marani Vincenzo 13 maggio 1945 Modena MO
Marani Vittorio 18 novembre 1944 Argenta FE
Maranini Lindo 12 dicembre 1944 S.Ilario D'Enza RE
Marano … 8 maggio 1945 Bologna BO
Marasi Roberto 30 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Marastoni Silvio 15 maggio 1945 S.Pellegrino BO
Marchese Antonio Sconosciuta Bologna BO
Marchesi Livio C. 11 maggio 1945 Ro FE
Marchesi Primo Sconosciuta Bologna BO
Marchesi Tito Sconosciuta Bologna BO
Marchesini Adriano 30 maggio 1945 Budrio BO
Marchesini Lucrezia Sconosciuta Bologna BO
Marchesini Sonia Sconosciuta Bologna BO
Marchetti Anna 8 agosto 1944 Carpi MO
Marchetti Gian Pietro 5 maggio 1945 Modena MO
Marchetti Leo 3 maggio 1945 Novellara RE
Marchetti Luciano Sconosciuta Bologna BO
Marchetti Otello Sconosciuta Novellara RE
Marchetti Rodolfo 13 aprile 1945 Gazzano RE
Marchetti Romano Sconosciuta Bologna BO
Marchi Armando 29 aprile 1944 Ravarino MO
Marchi Attilio Sconosciuta Bologna BO
Marchi Bruno 18 novembre 1945 Carpi MO
Marchi Giuseppe 19 aprile 1945 Campogalliano MO
Marchi Rino 6 ottobre 1944 Novi di Modena MO
Marchi Walter 3 maggio 1945 Cavezzo MO
Marchini Guerriero 17 maggio 1945 Correggio RE
Marconi Mario sconosciuta Bologna BO
Marengo Giuseppe sconosciuta Bologna BO
Marengo Massimiliano sconosciuta Bologna BO
Maresta Ulisse 27 maggio 1945 Bondeno FE
Margini Luigi 26 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Margini Umberto 26 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Mari Carlo 24 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Mari Eligio 14 maggio 1945 Modena MO
Mari Etelredo 2 febbraio 1944 Argenta FE
Mariani Giorgio 31 marzo 1945 Campogalliano MO
Mariani Pietro 28 aprile 1945 Campagnola RE
Marinelli Sergio 30 agosto 1944 Ferrara FE
Marini Evalda 20 gennaio 1945 Carpi MO
Marini (tenente) 13 aprile 1945 Portomaggiore FE
Marino Andrea 15 aprile 1945 Spilamberto MO
Mariotti Santo 9 giugno 1945 Ferrara FE
Marmiroli Giuseppe 24 aprile 1945 Montecchio RE
Marmiroli Nicola 21 maggio 1945 Albinea RE
Marmiroli Paolo 24 aprile 1945 Campagnola RE
Marmiroli Roton Ada 24 aprile 1945 Campagnola RE
Marolli Cirillo 1 maggio 1945 Ferrara FE
Marsala Nerio sconosciuta Bologna BO
Martelli Aldo 5 giugno 1945 Molinella BO
Martelli Argo 24 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Matelli Cesarina Sconosciuta Bologna BO
Martelli Dante Sconosciuta Bologna BO
Martelli Enzo 15 marzo 1945 Malalbergo BO
Martelli Ernesto 2 maggio 1945 Bologna BO
Martelli Gustavo 15 giugno 1945 Carpi MO
Martelli Marco 24 marzo 1945 Spilamberto MO
Martelli Romeo 25 maggio 1945 Poggio Renatico FE
Martinelli Ettore 15 maggio 1945 Marano sul Panaro MO
Martinelli Luigi 8 gennaio 1945 Carpi MO
Martinelli Marco 24 marzo 1945 Spilamberto MO
Martinelli Pietro 12 maggio 1945 Modena MO
Martinelli Raffaele 12 maggio 1945 Bologna BO
Martinelli Secondo 8 gennaio 1945 Carpi MO
Martinelli Zosimo 24 maggio 1945 Monte Ombraro MO
Martinenghi Isabella 24 marzo 1945 Spilamberto MO
Martinenghi Mario 24 marzo 1945 Spilamberto MO
Sconosciuta Bologna BO
Martini Ercole 4 giugno 1944 Montefiorino MO
Martini Gino 27 aprile 1945 Castel S.Pietro BO
Martini Giovanni 26 luglio 1944 Prignano sulla Secchia MO
Martini Pio Abramo 19 maggio 1945 Sassuolo MO
Martolini Menotti 13 aprile 1945 Busana RE
Marzetti Maria 28 aprile 1945 Bologna BO
Marzocchi Giuseppe 9 maggio 1945 Marrara FE
Marzocchini Ambrogio 13 giugno 1944 Frassinoro MO
Masarati Orfeo 11 aprile 1945 Argenta FE
Mascellani Pietro L. 1 luglio 1945 Ferrara FE
Mascheroni Carletto Sconosciuta Bologna BO
Masetti Amedeo 21 aprile 1945 S.Nicolò FE
Masetti Elena 21 aprile 1945 S.Nicolò FE
Masetti Ernesto 21 aprile 1945 Grizzana BO
Masetti Innocenzo Sconosciuta Pieve di Cento BO
Masetti Ugo 11 maggio 1945 Ferrara FE
Masi Aldino 30 marzo 1945 Novi di Modena MO
Masi Domenico 8 giugno 1945 Imola BO
Masi Gino 26 marzo 1944 Imola BO
Masi Giulio 27 maggio 1945 Imola BO
Masi Giuseppe 16 marzo 1944 Lama Mocogno MO
Masini Severo 11 luglio 1944 Campogalliano MO
Masoni Ultimo Sconosciuta Reggio Emilia RE
Masotti Aquilino 7 dicembre 1944 Montese MO
Masotti Enzo 27 aprile 1945 Argenta FE
Masotti Lelio 29 aprile 1945 Argenta FE
Massari Andrea 23 aprile 1945 Fosdondo RE
Masseroni Nello Sconosciuta Bologna BO
Mastellari Annetta Sconosciuta Bologna BO
Mastellari Dante Sconosciuta Bologna BO
Mastini Dino Sconosciuta Luzzara RE
Mastini Vilmaro 28 aprile 1945 Fabbrico RE
Mastri Amedeo 8 febbraio 1945 S.Possidonio MO
Mastroianni Pietro 6 marzo 1946 Campogalliano MO
Matrone Mario 12 febbraio 1945 Bagnolo in Piano RE
Mattei Domenico 16 giugno 1944 Montefiorino MO
Matteotti Umberto 13 maggio 1945 Sassuolo MO
Mattioli Antonio Sconosciuta Rubiera RE
Mattioli Bruno Sconosciuta Reggio Emilia RE
Mattioli Francesco 13 maggio 1945 S.Giovanni in Persiceto BO
Mattioli Giuseppe 4 marzo 1945 Soliera MO
Mattioli Guglielmo 1 maggio 1945 Scandiano RE
Mattioli Guido 12 settembre 1945 S.Giorgio di Piano BO
Mattioli Luciano 7 settembre 1944 Bologna BO
Mattozzi Arturo 15 maggio 1945 Ferrara FE
Maurizi Carlo Sconosciuta Monzuno BO
Mazza Mario 17 aprile 1945 Bologna BO
Mazzacani Luigi 4 marzo 1945 Ciano D'Enza RE
Mazzacurati Mario 26 aprile 1945 Bologna BO
Mazzanti Cesare Sconosciuta Bologna BO
Mazzanti Francesco 24 luglio 1944 S.Giorgio di Piano BO
Mazzeo Nicola 11 maggio 1945 S.Nicolò FE
Mazzetti Gaetano 27 aprile 1945 Imola BO
Mazzetti Maria 28 aprile 1945 Bologna BO
Mazzini Attanasio Sconosciuta Bologna BO
Mazzini Ines 22 febbraio 1945 Bologna BO
Mazzini Nello Sconosciuta Bologna BO
Mazzocchi Paolo 29 febbraio 1944 S.Martino in Rio RE
Mazzoli Alberto 7 luglio 1945 Galliera BO
Mazzoni Attilio 15 marzo 1944 Reggio Emilia RE
Mazzoni Massimo Sconosciuta Bologna BO
Mazzoni Mirko 8 giugno 1945 Ferrara FE
Mazzotti Pietro 17 aprile 1945 Bologna BO
Medici Ferruccio 2 novembre 1944 Serramazzoni MO
Medici Francesco 28 agosto 1944 Modena MO
Medolla … 23 giugno 1944 Novi di Modena MO
Megatti Giuseppe Sconosciuta Mesola FE
Melagri Andrea Sconosciuta Reggio Emilia RE
Melandri Bruno Sconosciuta Bologna BO
Melandri Giocondo 6 luglio 1945 Molinella BO
Melandri Giovanni Sconosciuta Molinella BO
Melardi Dino 23 aprile 1945 Pavullo nel Frignano MO
Melega Anna 25 aprile 1944 Zocca MO
Melega Colombo Sconosciuta Bologna BO
Melega Ernesto 8 giugno 1945 Monte S.Pietro BO
Melega Flavio 1 maggio 1945 Bologna BO
Melegari Enea 11 ottobre 1944 Fabbrico RE
Meletti Eligio 22 aprile 1945 S.Giovanni in Persiceto BO
Meli Virginio 4 maggio 1944 Corredolo RE
Meliconi Benito Sconosciuta Bologna BO
Melis Baldassarre 18 giugno 1944 Maranello MO
Melis Giovanni 23 aprile 1945 Bologna BO
Melli Ladislao 15 maggio 1945 Cadelbosco Sopra RE
Melli Sergio 28 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Mellini Anna 22 maggio 1945 Luzzara RE
Melloni Adolfo 8 maggio 1945 Bologna BO
Melloni Alberto 2 maggio 1945 Codemondo RE
Melloni Alfredo 1 aprile 1945 Cavriago RE
Melloni Arnaldo 19 aprile 1944 S.Damaso MO
Melloni Bruto 8 giugno 1945 Ferrara FE
Melloni Ferdinando 8 maggio 1945 S.Pietro in Casale BO
Melloni Francesco 8 giugno 1945 Ferrara FE
Meloni Achille 15 maggio 1945 Modena MO
Meloni Alfredo 8 maggio 1945 Bastiglia MO
Menegatti Angelo 15 giugno 1945 Migliarino FE
Menegatti Giuseppe 24 aprile 1945 Mesola FE
Meneghini Sante 9 novembre 1945 Bologna BO
Mengoli Nanda Sconosciuta Bologna BO
Mengoli Pietro 22 aprile 1945 Bologna BO
Mengoli Sergio 22 aprile 1945 Bologna BO
Menotti Felicita 10 aprile 1945 Bologna BO
Menozzi Aleardo 2 giugno 1944 Spilamberto MO
Menozzi Anselmo 4 marzo 1945 Viano RE
Menozzi Ideo 23 aprile 1945 Quattro Castella RE
Menozzi Lorenzo 2 giugno 1944 S.Vito MO
Menozzi Paolo Sconosciuta Correggio RE
Menozzi Prospero 30 aprile 1945 S.Maurizio RE
Menozzi Renzo 2 giugno 1944 Spilamberto MO
Mercuri Gino 30 aprile 1945 Correggio RE
Merli Clindo 29 agosto 1945 Ferrara FE
Merli Cristina 29 agosto 1945 Ferrara FE
Merli Umberto 31 luglio 1944 Palagano MO
Messori Clelia 5 novembre 1944 Campogalliano MO
Messori Enrico 21 aprile 1945 Bologna BO
Messori Giovanni 23 aprile 1945 Campogalliano MO
Messori Medoro Sconosciuta Reggio Emilia RE
Metragolo Biagio 17 maggio 1945 Correggio RE
Mezzacappa Domenico 22 giugno 1944 Zocca MO
Mezzani Erio 23 dicembre 1944 Carpi MO
Mezzanotte Bertrando 25 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Mezzelani Celso 24 aprile 1945 Luzzara RE
Mezzetti Enzo Sconosciuta Bologna BO
Miari Carmelita 25 aprile 1945 S.Maurizio RE
Miari Iole 18 novembre 1944 Castelfranco Emilia MO
Micheletti Luigi 1 maggio 1945 Gavassa RE
Michelini Enrico 27 giugno 1944 Medolla MO
Michelini Vasco 24 luglio 1944 Bologna BO
Miconetti Menotti 12 febbraio 1945 Vignola MO
Miglioli Arturo 7 maggio 1944 Mirabello FE
Mignani Anselmo 27 aprile 1945 Bologna BO
Mignani Serafino 28 aprile 1945 Modena MO
Mignatti Raffaello 29 dicembre 1944 Bologna BO
Milanesi Enzo 7 luglio 1945 Galliera BO
Milanesi Gioacchino 15 giugno 1945 Galliera BO
Milanesi Silvio 11 aprile 1945 S.Giorgio di Piano BO
Milani Dora Sconosciuta Bologna BO
Milani Gianfranco 22 aprile 1945 Bologna BO
Milano Giovanni 3 giugno 1944 Albareto MO
Millesimi Arnaldo 18 aprile 1945 Modena MO
Minarelli Cesare Sconosciuta Bologna BO
Minari Ariosto 25 aprile 1945 Poviglio RE
Minari Bruno Sconosciuta Reggio Emilia RE
Minari Ennio 30 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Minari Walter Sconosciuta Reggio Emilia RE
Minelli Dante Sconosciuta Bologna BO
Minelli Mario 7 settembre 1945 Monte S.Pietro BO
Minelli Vincenzo 27 novembre 1943 Zocca MO
Minghetti Enrico 6 dicembre 1944 Calderino BO
Mingozzi Angelo Sconosciuta Bologna BO
Mingozzi Xelia 30 aprile 1945 Imola BO
Minozzi Ciro 8 novembre 1944 Modena MO
Minozzi Onorato 12 luglio 1945 Galliera BO
Minuni Antonio 31 luglio 1944 Castel S.Pietro BO
Minzoni Massimo 26 aprile 1945 Bologna BO
Miraglia Cirino 19 dicembre 1944 Reggio Emilia RE
Miravalle Stefano 16 settembre 1944 Carpi MO
Mirchi Rino 6 ottobre 1944 Novi di Modena MO
Mirotti Ferdinando 20 agosto 1946 Campagnola RE
Mirri Ettore Sconosciuta Medicina BO
Miscelani Bruno 23 aprile 1945 Modena MO
Misdaris Ludovico 22 giugno 1944 Ramiseto RE
Miselli Ada 19 novembre 1944 Soliera MO
Missere Emilio 13 giugno 1945 Medolla MO
Mizzi Giuseppe 25 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Mocci Gino 24 novembre 1944 Modena MO
Modesti Renzo 11 agosto 1944 Modena MO
Modondo Giuseppe 14 marzo 1945 S.Possidonio MO
Moggiati Primo 1 maggio 1945 Imola BO
Molaro Emilio 14 settembre 1944 Modena MO
Molinari … 13 febbraio 1945 Campodoglio MO
Molinari Giacomo 8 maggio 1945 S.Felice sul Panaro MO
Molisani Giulio 12 maggio 1945 Bologna BO
Molossi Carlo 15 febbraio 1945 S.Martino in Rio RE
Monaci Mario 25 aprile 1945 Correggio RE
Monari Anselmo 17 giugno 1944 Bologna BO
Monari Bruno 20 giugno 1944 Sestola MO
Monari Bruno 28 maggio 1945 Budrio BO
Monari Cesarino 15 giugno 1945 Sala Bolognese BO
Monari Dino 27 aprile 1945 Budrio BO
Monari Edmondo 15 giugno 1945 Sala Bolognese BO
Monari Giordano Sconosciuta Sala Bolognese BO
Monari Luigi 15 ottobre 1945 S.Nicolò FE
Monari Nello Sconosciuta Sala Bolognese BO
Monducci Fortunato 27 dicembre 1945 Imola BO
Monetti Edmondo 21 marzo 1945 Bologna BO
Monfarini Quinto 12 settembre 1944 Tossignano BO
Monferrini Luigi 22 aprile 1945 Bologna BO
Monferrini Maria 22 aprile 1945 Bologna BO
Monica Giuseppe 3 maggio 1945 Modena MO
Montagnesi Giuseppe 8 maggio 1945 Ferrara FE
Montaguti Luigi 13 settembre 1944 Guardata BO
Mantanari Achille 25 giugno 1945 Cona FE
Montanari Ada 5 aprile 1945 Ravarino MO
Montanari Aristide 24 marzo 1945 Campegine RE
Montanari Carlo 10 marzo 1945 Bologna BO
Montanari Cesare 11 aprile 1945 Maranello MO
Montanari Destra Sconosciuta Grassano RE
Montanari Domenico 26 aprile 1945 Bologna BO
Montanari Florindo 25 aprile 1945 Montecchio RE
Montanari Giovanni 17 aprile 1945 Argenta FE
Montanari Giovanni 3 maggio 1944 Corredolo RE
Montanari Giuseppe 1 gennaio 1945 Scandiano RE
Montanari Giuseppe 25 aprile 1945 Albinea RE
Montanari Giuseppe 20 giugno 1945 Dogato FE
Montanari Guido 21 aprile 1945 Ravarino MO
Montanari Libero 22 aprile 1945 S.Polo D'Enza RE
Montanari Luigi 18 ottobre 1946 Novellara RE
Montanari Luisa 5 maggio 1945 Bologna BO
Montanari Manfredo 10 marzo 1944 Modena MO
Montanari Mario Sconosciuta Imola BO
Montanari Pietro 24 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Montanari Pietro 23 maggio 1945 Zola Predosa BO
Montanari Renato Sconosciuta Bologna BO
Montanari Umberto 19 maggio 1946 Piumazzo MO
Montanari Umberto 27 aprile 1945 S.Giovanni in Persiceto BO
Montanelli Bruno 26 febbraio 1945 Reggio Emilia RE
Montasini Guido 11 maggio 1945 Bologna BO
Montecchi Bruno 26 febbraio 1945 S.Maurizio RE
Montecchi Motti Luisa 3 dicembre 1944 Vezzano sul Crostolo RE
Montelaghi Felice I. 1 settembre 1945 Carpineti RE
Montessori Athos 25 agosto 1944 Toano RE
Monti Alfredo 10 settembre 1944 Medicina BO
Monti Mario 13 maggio 1945 Sassuolo MO
Monticelli Pietro 19 aprile 1945 Spilamberto MO
Montorri Nando 15 giugno 1944 Montefiorino MO
Montorsi Ezechiello 14 maggio 1945 Modena MO
Montruccoli Mentore Sconosciuta Vezzano sul Crostolo RE
Mora Arrigo 13 aprile 1945 Vignola MO
Mora Carlo 13 aprile 1945 Vignola MO
Morandi Emilio 9 maggio 1945 Modena MO
Morandi Guido 14 gennaio 1945 Rubiera RE
Morandi Italiana 16 marzo 1945 Modena MO
Morandi Leopoldo 29 maggio 1945 Modena MO
Morandi Onelia 22 novembre 1944 Modena MO
Morandi Sergio 19 maggio 1945 Argenta FE
Morandi Virginia 8 gennaio 1945 Carpi MO
Morani Guerrino 17 febbraio 1945 Albinea RE
Morcotti Armando 25 aprile 1945 Modena MO
Morelli Adalgiso 12 luglio 1945 Quartesana FE
Morelli Alves 25 aprile 1945 Migliarino FE
Morelli Edgardo 5 maggio 1945 Argenta FE
Morelli Giorgio 9 agosto 1947 Reggio Emilia RE
Moretti Cesare 5 marzo 1945 S.Giorgio di Piano BO
Moretti Francesco 10 maggio 1945 Ferrara FE
Moretti Leo 18 aprile 1945 S.Martino Spino MO
Morini Afro 4 marzo 1945 Corredolo dei Coppi RE
Morini Celso 1 maggio 1945 Ciano D'Enza RE
Morini Mario 25 aprile 1945 S.Vittoria di Gualtieri RE
Morini Rinaldo 3 maggio 1944 Corredolo RE
Morisi Arturo 29 marzo 1944 Ravarino MO
Moroni Otello 9 maggio 1945 Pieve di Cento BO
Morosini Luciano 22 giugno 1944 Castel D'Aiano BO
Morru Luigi 23 gennaio 1945 Mranello MO
Morselli Alberto 10 aprile 1945 Cavezzo MO
Morselli Danilo Sconosciuta Bologna BO
Morselli Lino 2 maggio 1945 Modena MO
Morselli Mario 16 agosto 1944 Ravarino MO
Morselli Mirka 8 aprile 1944 Monfestino MO
Morselli Tina 10 aprile 1945 Cavezzo MO
Morsiani Lea 30 settembre 1945 Mezzocolle D'Imola BO
Morten Natale 24 maggio 1945 S.Agata Bolognese BO
Mosca Alessandro 29 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Mosca Antonio Sconosciuta Reggio Emilia RE
Mosca Alessandra (moglie) 29 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Moscardini G. Battista 15 giugno 1944 Montefiorino MO
Moschini Vittorio 9 giugno 1945 Imola BO
Motari Riccardo 20 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Motolese Francesco 30 giugno 1944 Modena MO
Motrone Mario 10 febbraio 1945 Bagnolo in Piano RE
Motta Giovanni 28 aprile 1945 Gavassa RE
Motta Guido Sconosciuta Bagnolo in Piano RE
Motta Luigi 24 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Mottelli Gustavo 15 giugno 1945 Carpi MO
Motti Angelo 3 dicembre 1944 Vezzano sul Crostolo RE
Motti Casto 23 aprile 1945 Mirandola MO
Motti Gildo 3 dicembre 1944 Vezzano sul Crostolo RE
Motti Guido 1 maggio 1945 Bagnolo in Piano RE
Motti Otello Sconosciuta Regnano RE
Motti Severino 2 giugno 1945 Ospizio RE
Movetti Aldo 23 aprile 1945 Bastiglia MO
Mucchi Carlo 13 maggio 1945 Sassuolo MO
Mugnani Fernando 18 aprile 1945 S.Martino Spino MO
Munari Bruno Sconosciuta Massenzatico RE
Munari Valentino 6 dicembre 1944 Reggio Emilia RE
Munari Walter 14 gennaio 1945 Massenzatico RE
Munarini Enzo 24 febbraio 1944 Modena MO
Mundici Ugo 25 aprile 1945 Cognento MO
Muratori Ugo 5 novembre 1944 Modena MO
Mursi Arturo 6 marzo 1945 Ravarino MO
Muscari Giuseppe 26 aprile 1945 Reggiolo RE
Mussini Armando 29 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Mussini Medoro 1 maggio 1945 Reggio Emilia RE
Mussini Ottavio 27 settembre 1944 Campogalliano MO
Musso Nazareno 29 marzo 1945 Modena MO
Muzzarelli Geremia 16 marzo 1944 Palagano MO
Muzzioli Arrigo 7 febbraio 1946 Modena MO
Naccari … 27 aprile 1945 Modena MO
Naccari Giuseppe 27 aprile 1945 Gattatico RE
Nadalini Gaetano 23 maggio 1945 Zola Predosa BO
Naldi Augusto Sconosciuta Bologna BO
Naldi Giuseppe Sconosciuta Bologna BO
Nannavecchia … 28 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Nannetti Carlo 15 giugno 1945 Sala Bolognese BO
Nanni Arturo 11 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Nanni Ernesto 21 aprile 1945 Bologna BO
Nanni Ottavio 27 aprile 1945 Imola BO
Nanni Pierina 14 maggio 1945 Imola BO
Nanni Tonino Sconosciuta Bologna BO
Nannini Archimede Sconosciuta Bologna BO
Nannini Filiberto 22 agosto 1944 Carpi MO
Napolitano Giovanni 30 aprile 1945 Modena MO
Nardi Alfonso 17 maggio 1944 Reggio Emilia RE
Nardi Andrea 18 aprile 1945 Ferrara FE
Nardi Antonio 27 aprile 1945 Imola BO
Nardi Arturo Sconosciuta Bologna BO
Nardi Carlo 11 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Nardi Giuseppe Sconosciuta Bologna BO
Nardi Lucia Sconosciuta Bologna BO
Nardi Otello 24 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Nardi Sandrino Sconosciuta Bologna BO
Nardini Luigi 25 aprile 1945 Bologna BO
Nardini Vasco 9 giugno 1944 Lama Mocogno MO
Nascetti Antonio 26 maggio 1945 Bologna BO
Nascè Andrea 8 luglio 1945 Medicina BO
Nascè Otello Sconosciuta Bologna BO
Nasi Ennio Sconosciuta Castellarano RE
Nasi Enrico Sconosciuta Reggio Emilia RE
Nasi Franco 12 febbraio 1945 Vignola MO
Nasi Luigi 24 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Nasuto Renato 5 aprile 1945 Modena MO
Natali Callisto 30 maggio 1945 Bologna BO
Natali Ivo 17 maggio 1945 Bologna BO
Natali Sante 27 aprile 1945 Imola BO
Natalini Alfonso 20 maggio 1945 Ferrara FE
Natalini Ermes Sconosciuta Bologna BO
Nava Geminiano 19 novembre 1944 Modena MO
Negrelli Giovanni 13 maggio 1945 Bologna BO
Negrelli Irma 13 maggio 1945 Iola di Montese MO
Negrelli Maria 13 maggio 1945 Iola di Montese MO
Negrini Aldo 17 maggio 1945 Castel S.Pietro BO
Negrini Aldo 9 maggio 1945 Imola BO
Nepoti Pietro Sconosciuta Bologna BO
Nepoti Sereno Sconosciuta Bologna BO
Neri … 6 giugno 1945 Castelfranco Emilia MO
Neri Aldo 4 maggio 1945 Bologna BO
Neri Alfredo 5 maggio 1945 Bomporto MO
Neri Anna Sconosciuta Bologna BO
Neri Antonio Sconosciuta Bologna BO
Neri Bruno 6 maggio 1945 Castelfranco Emilia MO
Neri Daniele 18 agosto 1946 S.Felice sul Panaro MO
Neri Francesco 11 settembre 1944 Casalfiumanese BO
Neri Luigi 15 giugno 1945 Carpi MO
Neri Luigi 11 settembre 1944 Casalfiumanese BO
Neri Nerio Sconosciuta Bologna BO
Neri Renato 31 maggio 1945 Medolla MO
Neri Walter 15 maggio 1945 Bologna BO
Neri Zenobio 11 settembre 1944 Casalfiumanese BO
Neviani Enzo 19 aprile 1945 Montecchio RE
Neviani (figlio) Sconosciuta Cavriago RE
Neviani (padre) Sconosciuta Cavriago RE
Niccoli Pietro 30 aprile 1945 Modena MO
Nicolai Ester 20 maggio 1945 Modena MO
Nicolini Giovanni 17 settembre 1944 Novellara RE
Nicolini Marisa 10 marzo 1945 Rio Saliceto RE
Nicolini Umberto 10 marzo 1945 Rio Saliceto RE
Nicotera Leonardo 14 febbraio 1945 Ravarino MO
Ninzoli Orlando 17 luglio 1944 Prignano sulla Secchia MO
Nivet Armando 23 maggio 1945 Cavezzo MO
Nivet M. Grazia 25 maggio 1945 Cavezzo MO
Nizzi Pietro 4 febbraio 1945 Pievepelago MO
Nobili Arturo Sconosciuta Bologna BO
Nobili Umberto 20 marzo 1944 Quattro Castella RE
Nocentini Remo 9 giugno 1944 Prignano sulla Secchia MO
Nori Virginia 9 gennaio 1946 Campotto FE
Notari Artemio 25 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Notari Ennio Sconosciuta Reggio Emilia RE
Notari Mario 20 novembre 1944 Reggio Emilia RE
Notari Notario 3 gennaio 1945 Scandiano RE
Notari Riccardo 10 aprile 1945 Scandiano RE
Notari Silvio 6 marzo 1945 S.Polo D'Enza RE
Notaro … 18 ottobre 1944 Concordia MO
Notti Alfredo 17 maggio 1945 S.Possidonio MO
Novi Benedetto 10 maggio 1945 S.Bartolomeo in Bosco FE
Nucci Vittorio 11 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Ognibene Enzo Ezio 18 settembre 1944 Campogalliano MO
Oleari Pietro 11 febbraio 1945 Fosdondo RE
Oleari Renzo 18 luglio 1944 Modena MO
Olivetti Alba Sconosciuta Castelnovo Sotto RE
Olivi Domenico 27 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Olivi Nellusco 23 aprile 1945 Novellara RE
Olivi Pietro 23 aprile 1945 Novellara RE
Olivieri Dario 3 dicembre 1944 Modena MO
Olivieri Gaetano 22 aprile 1945 Altedo BO
Olmi Alberice 20 dicembre 1944 Carpineti RE
Onesti Carlo Sconosciuta Montecchio RE
Onesti William 25 aprile 1945 Montecchio Emilia RE
Onestini Pietro Sconosciuta Bologna BO
Onfiani Davide 27 dicembre 1943 Bagnolo in Piano RE
Oppi Fernanda Sconosciuta Bologna BO
Oppi Riccardo 22 aprile 1945 Bologna BO
Ori Ferdinando 17 novembre 1944 Campogalliano MO
Orioli Orlando 31 maggio 1945 Bologna BO
Orlandi Ferdinando 6 novembre 1944 Bologna BO
Orlandi Gino 17 gennaio 1944 Cinquecerri RE
Orlandi Leone 4 ottobre 1945 Minerbio BO
Orlandini Amelia P. 19 dicembre 1944 Reggio Emilia RE
Orlandini Benita 19 dicembre 1944 Reggio Emilia RE
Orlandini Delfo 25 dicembre 1944 Novellara RE
Orlandini Ettore 26 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Orlandini Giuseppe 20 giugno 1945 Ostellato FE
Orlandini Ivanoe 19 dicembre 1944 Sesso RE
Orlandini Umberto 19 dicembre 1944 Reggio Emilia RE
Orlandini Zeno Sconosciuta Reggio Emilia RE
Orsi Alfredo 21 maggio 1945 Sala Bolognese BO
Orsi Otello Sconosciuta Bologna BO
Orsini Dante Sconosciuta Bologna BO
Orsini Nello 12 novembre 1944 Sestola MO
Orsini Secondo 23 marzo 1945 Lama Mocogno MO
Orsoni … 8 luglio 1945 Molinella BO
Ortensi Alberto 6 settembre 1945 S.Giovanni in Persiceto BO
Ortensi Tarcisio 7 maggio 1945 S.Giovanni in Persiceto BO
Ortoni Giovanni 6 maggio 1945 Modena MO
Orvieti Domenica 24 gennaio 1945 Villaminozzo RE
Osso Umberto Sconosciuta Reggio Emilia RE
Osti … 8 settembre 1945 Baricella BO
Ottani Corrado 22 aprile 1945 S.Giovanni in Persiceto BO
Ottani Filippo 5 aprile 1945 Marzaglia MO
Ottavi Amleto 27 aprile 1945 Bologna BO
Ottaviani … Sconosciuta Reggio Emilia RE
Otti Rosina 6 maggio 1945 Bologna BO
Pacchioni Marino 27 novembre 1944 Mirandola MO
Padovani Andrea 14 aprile 1945 Medolla MO
Pagani Giacomo 15 maggio 1945 Modena MO
Pagani Giuseppe 13 maggio 1945 Poggio Renatico FE
Paglia Angelo 20 dicembre 1944 Bologna BO
Paglia Telesforo 8 aprile 1945 Gattatico RE
Pagliani Arnaldo 25 dicembre 1944 Novellara RE
Pagliani Basilio 25 dicembre 1944 Novellara RE
Pagliari Anna 15 maggio 1945 Cadelbosco Sopra RE
Pagliari Giuseppe 2 febbraio 1945 Correggio RE
Paicaldi Guerrino 15 giugno 1945 Sala Bolognese BO
Palatella Elio 21 novembre 1944 Modena MO
Palermi Elvio 5 luglio 1944 Sassuolo MO
Palli Rosa 15 ottobre 1945 S.Nicolò FE
Pallotti Carlo 9 gennaio 1945 Saliceto Panaro MO
Pallotti Luciano 9 gennaio 1945 Saliceto Panaro MO
Pallotti Maria 9 gennaio 1945 Saliceto Panaro MO
Pallotti Maria Luisa 9 gennaio 1945 Saliceto Panaro MO
Palombo Guglielmo 4 dicembre 1944 Ambrogio FE
Paltrinieri Angelo 8 novembre 1944 Soliera MO
Paltrinieri Antonio 12 maggio 1945 Mirandola MO
Paltrinieri Domenico 9 maggio 1945 Cristo di Bomporto MO
Paltrinieri Mario 21 aprile 1945 Crevalcore BO
Paltrinieri Orazio 13 aprile 1945 Spilamberto MO
Paltrinieri Riccardo 14 maggio 1944 Fossoli MO
Paltrinieri Rosalia 27 maggio 1945 Medolla MO
Paltrinieri Ruggero 15 maggio 1944 Carpi MO
Pampolini Dante 10 giugno 1944 Ferrara FE
Pancaldi Giovanni 11 maggio 1945 Bologna BO
Pancaldi Luigi Sconosciuta Bologna BO
Pancaldi Osvaldo Sconosciuta Bologna BO
Pancaldi Vittorio Sconosciuta Bologna BO
Pancaldo Guido 12 settembre 1945 S.Giorgio di Piano BO
Panciroli Giacomo 25 aprile 1945 Montecchio RE
Pantaleoni Celeste Sconosciuta Correggio RE
Pantaleoni Dante 15 giugno 1945 Carpi MO
Paoli Sante 11 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Paoli Walter 5 marzo 1945 Torre Maina BO
Paolini Abele 21 aprile 1945 Bologna BO
Paolucci Cirillo 28 maggio 1944 Montese MO
Papi Zeno 25 aprile 1945 Campagnola RE
Pappalardo Attilio 6 settembre 1945 Zola Predosa BO
Papparella Rocco A. 25 maggio 1945 Modena MO
Parenti Dina 31 agosto 1944 Nonantola MO
Pari Lazzaro 27 dicembre 1943 Gusciola MO
Parisi Vincenzo 2 settembre 1944 Castel Guelfo BO
Parmeggiani Anna 21 aprile 1945 Bologna BO
Parmeggiani Clemenzo 21 aprile 1945 Bologna BO
Parmeggiani Giuseppina 21 aprile 1945 Bologna BO
Parmiggiani Flavio 10 marzo 1945 Rio Saliceto RE
Partipiro Nunzio 31 agosto 1945 Nonantola MO
Pascalis Francesco 27 febbraio 1944 Correggio RE
Pasini Mario 12 aprile 1945 Imola BO
Pasotti Ugo 30 aprile 1945 Ferrara FE
Pasquale Otello Sconosciuta S.Martino in Rio RE
Pasquali Angela 23 maggio 1945 Marrara FE
Pasquali Cleto 30 giugno 1944 Fanano MO
Pasquali Giovanni 9 maggio 1945 Argenta FE
Pasquali Leonida 30 maggio 1947 Ferrara FE
Pasquali Luigi 21 settembre 1944 Minerbio BO
Pasqualotto Antonio 23 aprile 1945 Fosdondo RE
Passarelli Luigi 21 aprile 1945 Bologna BO
Passarini Aldo 11 maggio 1945 Pieve di Cento BO
Passerini Contardo 27 aprile 1945 Pieve di Cento BO
Passini .. Sconosciuta Reggio Emilia RE
Pastorini Augusto Sconosciuta Reggio Emilia RE
Paterlini Aldino 25 aprile 1945 Fosdondo RE
Paterlini Oreste 24 aprile 1945 Campegine RE
Paterlini Varo 9 maggio 1945 Villaminozzo RE
Patroncini Emilio 27 maggio 1945 Correggio RE
Patroncini Pierino 25 aprile 1945 Correggio RE
Patti Antonio 1 settembre 1944 Reggio Emilia RE
Pavani Maria 30 aprile 1945 Ferrara FE
Pavaratti Lario 25 aprile 1945 Cavezzo MO
Pavarini Egidio 3 maggio 1945 Novellara RE
Pavarini Giuseppe 16 maggio 1945 Correggio RE
Pavarini Vittorino 26 aprile 1945 Fosdondo RE
Pavesi Antonio Sconosciuta Novi di Modena MO
Pavesi Genesio 15 febbraio 1945 S.Maria di Mugnano MO
Paviani Ireneo 11 novembre 1944 Ariano Ferrarese FE
Paviani Raul 11 novembre 1944 Ariano Ferrarese FE
Pecchi Giuseppe 7 ottobre 1944 Carpi MO
Pecchini Guglielmo 23 aprile 1945 Codisotto RE
Pecorari Gastone 28 aprile 1945 Campagnola RE
Pederzini Amedeo 7 giugno 1945 Crevalcore BO
Pederzini Rino 24 dicembre 1944 Nonantola MO
Pedrali Rino 12 maggio 1945 S.Nicolò FE
Pedrazzi Gualtiero 23 dicembre 1945 Ferrara FE
Pedrazzi Vittorio 28 aprile 1945 Modena MO
Pedrazzini Giovanni 14 aprile 1945 Novellara RE
Pedrelli Gian Bruno 20 giugno 1944 Montefiorino MO
Pedretti Adriano Sconosciuta Bologna BO
Pedretti Giuseppe 5 agosto 1945 Bologna BO
Pedretti Luigi 15 ottobre 1945 S.Nicolò FE
Pedriali Rino 12 maggio 1945 S.Nicolò FE
Pedriali Umberto 12 maggio 1945 S.Nicolò FE
Pedrielli Giovanni 3 dicembre 1944 Modena MO
Pedrini Menardo 20 gennaio 1945 Lavino di Mezzo BO
Pelati Fernando 25 aprile 1945 Gavassa RE
Pelati Oliviero Sconosciuta Reggio Emilia RE
Pelatti Jolanda 27 aprile 1945 Medolla MO
Pelegatti Valerio Sconosciuta Ciano D'Enza RE
Pelicelli Ugo 25 aprile 1945 Poviglio RE
Pellacani Bruna 29 marzo 1945 Ravarino MO
Pelli Cesare 26 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Pelli Ettore Sconosciuta Reggio Emilia RE
Pelli Pietro 19 aprile 1945 Spilamberto MO
Pelliccia Enrico 26 settembre 1944 Reggio Emilia RE
Pellizzola Alfredo 17 giugno 1946 S.Geminiano FE
Pelloni Bruno 23 ottobre 1944 Ravarino MO
Pelloni Giovanni 31 agosto 1945 Carpi MO
Penoncini Giacomo 3 novembre 1944 Ferrara FE
Penzo Leo 20 giugno 1945 Ferrara FE
Perdomi Umberto 12 maggio 1945 Francolino FE
Peretto Mario 16 maggio 1945 Argenta FE
Pergetti Domenico Sconosciuta Poviglio RE
Pergetti Ludovico Sconosciuta Poviglio RE
Perini Enea 30 aprile 1945 Modena MO
Peroni Lorenzo 1 settembre 1944 Bologna BO
Persia Luigi 10 febbraio 1945 Bagnolo in Piano RE
Pesce Michele Sconosciuta Bologna BO
Pesci Gabriella Sconosciuta Bologna BO
Peterlini Francesco Sconosciuta S.Bartolomeo in Bosco FE
Petroni Antonio Sconosciuta Bologna BO
Petti Antonio 6 ottobre 1945 Modena MO
Pettinengo Giulio 21 aprile 1945 Bologna BO
Pezzani Giulio 8 luglio 1944 Bologna BO
Pezzoli Gustavo 9 maggio 1945 Molinella BO
Pezzoni Giulio Sconosciuta Bologna BO
Piacentini Ernesto 20 maggio 1945 Modena MO
Piacentini Renato 14 maggio 1945 Frassinoro MO
Piana Alfonso 15 giugno 1945 Sala Bolognese BO
Piana Eliseo 24 aprile 1945 Bologna BO
Piana Luigi 15 giugno 1944 Montefiorino MO
Piazza Arturo 22 giugno 1944 S.Pellegrino RE
Piazzi Corrado 19 marzo 1945 Budrio BO
Piccinelli Giuseppina 6 novembre 1944 Montese MO
Piccinelli Mario 28 novembre 1945 Montese MO
Piccinelli Silvia 6 novembre 1944 Montese MO
Piccinini Bruno 11 luglio 1944 Nonantola MO
Piccinini Ernesto 11 luglio 1944 Nonantola MO
Piccinini Ettore 11 luglio 1944 Nonantola MO
Piccinini Giuseppe 2 settembre 1944 Modena MO
Piccinini Luigi 20 ottobre 1944 S.Possidonio MO
Piccinini Marcello 18 giugno 1945 Nonantola MO
Piccinini Sergio 15 maggio 1945 S.Possidonio MO
Piccinini Vito 3 ottobre 1944 Modena MO
Piechi Ugo 22 aprile 1945 Pavullo nel Frignano MO
Pierantoni Aldo 5 agosto 1944 Bologna BO
Pierantoni Ettore 21 aprile 1945 Bologna BO
Pieri Nello 17 maggio 1945 Correggio RE
Pietranera Paride 6 luglio 1945 Castelnovo Sotto RE
Pietranera Pietro 29 agosto 1944 Reggio Emilia RE
Pietri Ezio Sconosciuta Correggio RE
Pietri Fiorigo 14 settembre 1944 Correggio RE
Pietri (figlio) 23 aprile 1945 Rio Saliceto RE
Pietri (padre) 23 aprile 1945 Rio Saliceto RE
Pifferi Lino 23 dicembre 1943 Montefiorino MO
Pignagnoli Erasmo 23 marzo 1945 Poviglio RE
Pignatti Jolanda 27 aprile 1945 Mirandola MO
Pigozzi Argia Sconosciuta Reggio Emilia RE
Pigozzi Marino Sconosciuta Villaminozzo RE
Pilati Cesare 13 ottobre 1945 Reggio Emilia RE
Pilati Francesco 22 giugno 1944 Ospitale FE
Pinca Alcide 17 maggio 1945 Bondeno FE
Pinca Edmondo 7 giugno 1945 Bondeno FE
Pinca Gino 12 novembre 1945 Modena MO
Pincella Walter 15 giugno 1945 Carpi MO
Pincelli Giuseppe 14 ottobre 1944 Budrio BO
Pinchi Natale 10 maggio 1945 Porotto FE
Pini Amedeo 30 luglio 1944 Portomaggiore FE
Pini Giovanni 22 maggio 1945 Concordia MO
Pini Luigi 20 luglio 1944 Modena MO
Pinotti … 25 aprile 1945 Gavassa RE
Pinotti Arturo 12 maggio 1945 Mirandola MO
Pinotti Enrico 10 settembre 1946 Mirandola MO
Pinotti Luigi 18 maggio 1945 Codigoro FE
Pioli Argentina 4 gennaio 1944 Reggio Emilia RE
Pioli Emilio 4 gennaio 1946 Reggio Emilia RE
Pioli Romeo Sconosciuta Cavriago RE
Piparini Fulvio 6 maggio 1945 Modena MO
Pirando Jolanda 30 marzo 1945 Carpi MO
Pirazzoli Francesco 28 aprile 1945 Copparo FE
Pirera Natale 1 maggio 1945 Reggio Emilia RE
Pirondi Armando 15 giugno 1945 Carpi MO
Pirondi Jolanda 30 marzo 1945 Gargallo di Carpi MO
Pisnenko Nicola Sconosciuta Reggio Emilia RE
Pistolozzi Armando 4 marzo 1945 Maranello MO
Pistoni Francesco 6 maggio 1944 Bologna BO
Pistoni Mirko 22 giugno 1944 Castel D'Aiano BO
Piva Arrigo 27 maggio 1945 Comacchio FE
Piva Filippo 24 aprile 1945 Comacchio FE
Piva Gustavo 27 maggio 1945 Comacchio FE
Piva Paolo 27 maggio 1945 Comacchio FE
Piva Schermen 27 maggio 1945 Comacchio FE
Pivanti Ferruccio 26 aprile 1945 Serravalle FE
Pivari Fausto 25 maggio 1945 Ferrara FE
Pizzelli Felice Sconosciuta Poviglio RE
Pizzetti Girolamo 11 dicembre 1944 Correggio RE
Pizzirani Albertina 8 aprile 1945 Bologna BO
Pizzirani Primo 2 maggio 1945 Sala Bolognese BO
Placati Turno 23 aprile 1945 Bondeno FE
Poderi Primo 17 marzo 1945 Bologna BO
Poggi Giovanni 28 ottobre 1944 Zocca MO
Poggioli Giovanni 18 ottobre 1945 Cognento MO
Poggioli Guerrino 5 maggio 1945 Mirabello FE
Poiero Giacomo G. 28 giugno 1944 Mirandola MO
Pola Alceo 13 giugno 1944 Chiesuol del Fosso FE
Poletti Armando 13 aprile 1945 Bondeno FE
Poletti Mendes 4 aprile 1945 Migliarino FE
Poletti Primo 10 giugno 1944 Busana RE
Poletti Settimio 2 gennaio 1946 Campotto FE
Poletti Vico 17 maggio 1945 Bondeno FE
Poli Bruno 19 dicembre 1944 Reggio Emilia RE
Poli Eugenio 25 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Poli Maria 8 gennaio 1945 Carpi MO
Poli Mario 9 aprile 1944 Reggio Emilia RE
Poli Pier Paolo 7 agosto 1945 Castel S.Pietro BO
Poli Sergio 5 aprile 1945 Budrio BO
Polidori Mario 4 maggio 1945 Castelfranco Emilia MO
Polinauri Giuseppe 26 aprile 1945 Modena MO
Pollastri Gino 28 gennaio 1945 Carpi MO
Polli Maria 27 gennaio 1945 Soliera MO
Polluzzi Arturo Sconosciuta Bologna BO
Polluzzi Emo Sconosciuta Argelato BO
Pongiluppi Bruno 11 novembre 1944 Mirandola MO
Ponti Vito 9 maggio 1945 Argenta FE
Ponzoni Mario 22 novembre 1944 Modena MO
Ponzoni Paolo 9 marzo 1944 Palagano MO
Poppi Alfredo 18 gennaio 1944 Carpi MO
Poppi Serafino 18 marzo 1945 Ostellato FE
Porchera Pietro 7 maggio 1945 Bologna BO
Pordi Dario Sconosciuta Scandiano RE
Porta Carlo 7 maggio 1945 Manzolino MO
Porta Ludovico 20 aprile 1945 Maranello MO
Portipilli Carlo 8 maggio 1945 Freto MO
Potzuoli Vittorio 18 luglio 1944 Serramazzoni MO
Pozza Giulio 25 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Pozzetti Azeglio 13 novembre 1944 Modena MO
Pozzetti Guelfo 3 maggio 1945 Mirandola MO
Pradella Andrea 18 dicembre 1944 Mirandola MO
Prampolini Carlo 30 aprile 1945 Novellara RE
Prampolini Mario 27 maggio 1944 Palagano MO
Prandi Dolores 23 aprile 1945 Mirandola MO
Prandini Battista 29 aprile 1945 Sassuolo MO
Pranzini Giovanni 8 aprile 1945 Bologna BO
Prati Ettore 11 maggio 1945 Sassuolo MO
Prati Ildo 28 aprile 1945 Montefiorino MO
Prati Ivo Sconosciuta Casalgrande RE
Prati Mino 9 maggio 1945 Minerbio BO
Prati Riziero 1 gennaio 1945 Scandiano RE
Prati Ugo 10 maggio 1945 Brescello RE
Preti Armando 6 marzo 1945 Ravarino MO
Preti Settimio 10 novembre 1944 Argenta FE
Previdi Alfonso 28 aprile 1945 Bomporto MO
Prezioso Pietro 26 giugno 1945 Modena MO
Priniello Walter 15 giugno 1945 Carpi MO
Pro Anacleto 26 agosto 1944 Ciano D'Enza RE
Prodi Dario 10 gennaio 1945 Scandiano RE
Prosperi Aldo Sconosciuta Bologna BO
Puggioli Vincenzo 28 aprile 1945 Bologna BO
Pulega Augusto 28 aprile 1945 Mirandola MO
Pulga Luciano 10 marzo 1945 Final di Rero FE
Pulini Adolfo 10 maggio 1945 Argenta FE
Quadrelli Riccardo L. 15 giugno 1944 Montefiorino MO
Quadri Antonio Sconosciuta Bologna BO
Quadri Carlo 7 maggio 1944 Bologna BO
Quadri Giovanni 15 maggio 1945 S.Possidonio MO
Quadri Silvano 15 maggio 1945 S.Possidonio MO
Quarri Endi 1 gennaio 1946 Montecreto MO
Quattrini Alfredo 14 maggio 1945 Imola BO
Quattrini G. Carlo 14 maggio 1945 Imola BO
Quercioli Pia 21 aprile 1945 Bologna BO
Quercioli Tullio 27 luglio 1944 Sassoleone BO
Querzola Sergio Sconosciuta Bologna BO
Rabaglia Achille Sconosciuta Reggio Emilia RE
Rabaglia Armido Sconosciuta Cavriago RE
Rabaglia Arrigo Sconosciuta Reggio Emilia RE
Ribaldi Giuseppe 15 giugno 1945 Galliera BO
Rabbi Ernesto 6 agosto 1945 Bologna BO
Rabitti R. Emma 1 maggio 1945 Correggio RE
Radici Francesco 9 settembre 1944 Modena MO
Radicioni Augusto Sconosciuta Bologna BO
Radighieri Alfonso 28 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Raffaelli … 22 aprile 1945 Vignola MO
Raffellini Donato 25 maggio 1945 Sesto Imolese BO
Ragazzini Placido Sconosciuta Reggio Emilia RE
Ragni Luigi 3 dicembre 1945 Correggio RE
Ragni Umberto 9 giugno 1945 Argenta FE
Ragusa Alfonso 20 novembre 1944 Carpi MO
Raimondi Luigi 15 giugno 1945 Sala Bolognese BO
Raimondi Nino 4 maggio 1945 Modena MO
Rainieri Giuseppe 23 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Rainieri Renzo 24 aprile 1945 Campegine RE
Rainini Vittorio 18 aprile 1945 Bologna BO
Ramazzini Carlo 14 giugno 1945 Gargallo MO
Ramazzotti Walter 25 aprile 1945 Gavassa RE
Rambaldi Elena 21 aprile 1945 Bologna BO
Rambaldi Luigi Sconosciuta Bologna BO
Rambelli Michele Sconosciuta Correggio RE
Rambelli Nara 30 giugno 1945 Argenta FE
Rambelli Vecchi Doradina 30 giugno 1945 Argenta FE
Rameri Renzo Sconosciuta Campegine RE
Rampini Corrado 28 agosto 1944 Modena MO
Ramponi Ermete Sconosciuta Bologna BO
Rangoni Oreste Sconosciuta Castelnovo Sotto RE
Ranieri Roberto 16 marzo 1945 Modena MO
Rappa Gerolamo 4 aprile 1945 Soliera MO
Rappini Adriano Sconosciuta Bologna BO
Rappini Carlo Sconosciuta Granarolo Em. BO
Rassini Pietro 22 settembre 1944 Pegola BO
Rastelli Mario 18 maggio 1944 Argenta FE
Rasti Vittorio Sconosciuta Correggio RE
Ratta Antonio Sconosciuta Bologna BO
Ravaioli Federico 27 maggio 1945 Imola BO
Ravaioli Speranza 26 maggio 1945 Cologna FE
Ravani Gustavo 18 dicembre 1944 Ferrara FE
Ravazzini Placido Sconosciuta Bagnolo in Piano RE
Razzani Luigi 25 aprile 1945 Mirandola MO
Razzani Piero 5 maggio 1945 Mirandola MO
Rea Egidio 1 aprile 1945 Giunzione MO
Reami Giglio 10 maggio 1945 Modena MO
Rebecchi Bianca 2 maggio 1945 Cavezzo MO
Rebecchi Carlo 25 aprile 1945 Cavezzo MO
Rebecchi Emilio 12 ottobre 1945 Freto MO
Rebecchi Olga Ida 2 dicembre 1944 S.Possidonio MO
Rebecchi Primo 23 maggio 1945 Mirandola MO
Rebecchi Castellazzi Paola 2 maggio 1945 Cavezzo MO
Rediglieri Blandina 24 marzo 1945 Bologna BO
Regazzi Renzo 1 marzo 1945 Argenta FE
Reggiani Aldo 15 giugno 1945 Carpi MO
Reggiani Bruno 3 marzo 1945 Nonantola MO
Reggiani Domenico 11 aprile 1945 Novellara RE
Reggiani Primo 24 marzo 1945 Nonantola MO
Reggiani Vando 20 ottobre 1944 Massenzatico RE
Reggianini (insegnante) 24 marzo 1945 Cognento MO
Reggiani Mario Sconosciuta Reggio Emilia RE
Reineri Sergio Sconosciuta Castelnovo Sotto RE
Reinesi Anselmo 18 maggio 1945 Argenta FE
Reitano Francesco 22 aprile 1945 Savignano sul Panaro MO
Reitano Leonardo 22 aprile 1945 Savignano sul Panaro MO
Reni Fernando 10 maggio 1945 Brescello RE
Renzi Renzo 9 marzo 1945 Nonantola MO
Reverberi Dante 15 novembre 1945 Montecchio RE
Reverberi Elia 5 novembre 1945 Bibbiano RE
Reverberi Ottavio Sconosciuta Cavriago RE
Reverberi Tino 2 maggio 1945 Codemondo RE
Reverberi Torquato 2 maggio 1945 Codemondo RE
Rezia Franco 20 novembre 1944 Fossoli MO
Rezzaghi Ugo 25 aprile 1945 Mirandola MO
Ribaudo … 15 gennaio 1946 Fabbrico RE
Ricchetti Cesare 16 maggio 1945 Modena MO
Ricchetti Gino 20 marzo 1945 Civago MO
Ricchi Cesare 28 aprile 1945 Fabbrico RE
Ricchi Teobaldo 27 aprile 1945 Gavassa RE
Ricci Giuseppe 15 maggio 1945 Argenta FE
Ricci Vittorio 18 agosto 1944 Montefiorino MO
Ricci Maccarini Federico Sconosciuta Sesto Imolese BO
Ricci Petitoni Elsa 2 settembre 1944 Bologna BO
Riccio Michele Sconosciuta Reggio Emilia RE
Riccobono Calogero 26 settembre 1945 S.Nicolò FE
Riccò Angelo 19 aprile 1945 Spilamberto MO
Riccò Celso 4 maggio 1945 Castelnovo Sotto RE
Riccò Giorgio 17 maggio 1945 Correggio RE
Riccò Lino 16 aprile 1945 Vignola MO
Riccò Pietro Sconosciuta Reggio Emilia RE
Richetti Cesare 16 maggio 1945 Modena MO
Richetti Maddalena 2 dicembre 1944 Modena MO
Riggio Michele Sconosciuta Reggio Emilia RE
Righetti Natale 29 novembre 1944 Berra FE
Righetti Riguccio 20 giugno 1945 Dogato FE
Righi Augusto 18 maggio 1945 Bologna BO
Righi Cesare 28 aprile 1945 Campagnola RE
Righi Dante 25 aprile 1945 Modena MO
Righi Giacomo 28 aprile 1945 Campagnola RE
Righi Giovanni 25 maggio 1945 Campagnola RE
Righi Paolo 14 aprile 1945 Massenzatico RE
Righi Valoris 7 settembre 1944 Bologna BO
Riguzzi Giorgio Sconosciuta Bologna BO
Riguzzi Luigi Sconosciuta Bologna BO
Riguzzi Maria Sconosciuta Bologna BO
Riguzzi Vittorio 30 aprile 1945 Bologna BO
Rimondi Bruno 3 agosto 1944 S.Pietro in Casale BO
Rimondini Romano Sconosciuta Bologna BO
Rinaldi Abramo 22 aprile 1945 Bologna BO
Rinaldi Adriano Sconosciuta Reggio Emilia RE
Rinaldi Aldo 29 luglio 1945 Reggio Emilia RE
Rinaldi Bruno 8 maggio 1945 S.Giovanni in Persiceto BO
Rinaldi Giorgio 25 aprile 1945 Bologna BO
Rinaldi Rinaldo 25 aprile 1945 Bologna BO
Rinaldini Lino 26 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Rioli Giuseppe 8 marzo 1944 Savoniero MO
Riparini Fulvio 7 maggio 1945 Carpi MO
Ristori Sergio 10 maggio 1945 Modena MO
Riva Vittorio 29 maggio 1945 Campagnola RE
Rivasi Umberto 1 aprile 1945 Giunzione MO
Riveccio Antonio 15 giugno 1945 S.Pietro in Casale BO
Rivi Rolando 13 aprile 1945 Montefiorino MO
Rivolti Anania 30 luglio 1944 Castelnovo Monti RE
Rizzi Antonio 2 giugno 1945 Nonantola MO
Rizzi Dante Sconosciuta Bazzano BO
Rizzi Ettore 2 giugno 1945 Nonantola RE
Rocca Ettore 24 aprile 1945 Ciano D'Enza RE
Rocchetti Renzo Sconosciuta Imola BO
Rocchi Mario 20 aprile 1945 Albinea RE
Rocco Beniamino Sconosciuta Correggio RE
Roda Alessandro 4 aprile 1945 Bologna BO
Rodolfi Venuto 6 go 45 Casalecchio di Reno BO
Rogai Giuseppe 13 marzo 1945 Cento FE
Roggi Antonio 7 maggio 1945 Castelfranco Emilia MO
Roli Adelmo 25 aprile 1945 Castelvetro MO
Rolli Bruno 1 marzo 1945 Spilamberto MO
Roma Amedeo Sconosciuta Codigoro FE
Romagnoli Armando 2 maggio 1945 S.Agata Bolognese BO
Romagnoli Augusto 15 aprile 1944 Argenta FE
Romagnoli Gino 5 settembre 1944 Bologna BO
Romani Antonio 31 marzo 1944 Pavullo nel Frignano MO
Romani Giovanni 12 marzo 1944 Pavullo nel Frignano MO
Romani Romano Sconosciuta Bologna BO
Romanini Antonio 25 aprile 1945 Comacchio FE
Romanini Ernesto 30 novembre 1945 Ferrara FE
Romanini Giovanni 13 maggio 1945 Comacchio FE
Romano Mario Sconosciuta Reggio Emilia RE
Roncaglia Achille Sconosciuta Gattatico RE
Roncaglia Aristide 12 novembre 1944 Campogalliano MO
Roncaglia Armido Sconosciuta Gattatico RE
Roncaglia Giuseppe 31 maggio 1945 Modena MO
Roncarati Renato 8 giugno 1945 S.Giovanni in Persiceto BO
Roncarati Vasco 9 maggio 1945 Luzzara RE
Roncarelli Enrico 22 aprile 1945 Bologna BO
Ronchetti Danilo 16 settembre 1944 Carpi MO
Ronchetti Elvira 8 gennaio 1945 Carpi MO
Ronchi Diego 7 luglio 1944 Prignano sulla Secchia MO
Rondelli … 24 maggio 1945 Luzzara RE
Rondelli Carlo 25 aprile 1945 Bologna BO
Rondinini Furio 4 maggio 1944 Vado BO
Ronza Tino 6 maggio 1945 Castelfranco Emilia MO
Ronzi Mansueto 4 maggio 1945 Minerbio BO
Ronzoni Anteo 2 maggio 1945 Codemondo RE
Ronzoni Armando Sconosciuta Fosdondo RE
Ronzoni Emilia 17 luglio 1945 Campogalliano MO
Ronzoni Enea 17 novembre 1944 Campogalliano MO
Ronzoni Giovanni Sconosciuta Cavriago RE
Ropa Claudio 20 giugno 1945 Monte S.Pietro BO
Roppa Alfonso Sconosciuta Bologna BO
Rosa Bianca 6 giugno 1945 Castelfranco Emilia MO
Rosa Fausto 25 maggio 1945 Castelfranco Emilia MO
Rosai Quinto 1 febbraio 1945 Maranello MO
Rosati Dante 19 dicembre 1944 Ravarino MO
Rosi Tullio Sconosciuta Bologna BO
Rosi Neri Rosa 6 maggio 1945 Castelfranco Emilia MO
Rosignoli Luigi 25 aprile 1945 Formigine MO
Rosini Pietro 22 aprile 1945 Maranello MO
Rosini Romano Sconosciuta Bologna BO
Rosselli Giovanni 24 aprile 1945 Fosdondo RE
Rossetti (di Luigi) 24 febbraio 1945 Cerrè Sologno RE
Rossi Alberto 8 maggio 1945 Bologna BO
Rossi Amelia Sconosciuta Bologna BO
Rossi Cornelio 25 luglio 1944 Serramazzoni MO
Rossi Dionisio 5 settembre 1944 Bologna BO
Rossi Durando 30 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Rossi Ernesto 29 aprile 1945 Gavassa RE
Rossi Evaristo 6 marzo 1945 Soliera MO
Rossi Giorgio Sconosciuta Bologna BO
Rossi Giovanni 25 aprile 1945 Modena MO
Rossi Giuseppe 10 ottobre 1944 Zocca MO
Rossi Italo 14 febbraio 1944 Modena MO
Rossi Lino 14 aprile 1945 Villaminozzo RE
Rossi Luigi 23 aprile 1945 Campagnola RE
Rossi Nello 24 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Rossi Nino 13 aprile 1945 Gazzano RE
Rossi Oscar 2 maggio 1945 Poviglio RE
Rossi Pietro 19 ottobre 1944 Massenzatico RE
Rossi Quinto 3 febbraio 1945 Maranello MO
Rossi Raffaello 6 luglio 1944 Casalecchio di Reno BO
Rossi Renato Sconosciuta Reggio Emilia RE
Rossi Riziero 4 aprile 1945 Campogalliano MO
Rossi Ubaldo 30 maggio 1944 Carpi MO
Rossi Vittorino 3 maggio 1945 Fabbrico RE
Rossi Lotti Enrichetta 13 marzo 1945 Casina RE
Rossi Prof. Alfonso 1 gennaio 1945 Scandiano RE
Rossi Spadoni Matilde 1 gennaio 1945 Scandiano RE
Rossini Amedeo 28 aprile 1945 Fabbrico RE
Rota Isonzo 16 febbraio 1945 Scandiano RE
Rotelli Giovanni 9 maggio 1945 Modena MO
Rovacic Francesco 15 giugno 1944 Bologna BO
Rovandi Lucia 6 giugno 1945 Pavullo nel Frignano MO
Rovani … 28 aprile 1945 Rio Saliceto RE
Rovatti Aldo 30 aprile 1945 Bastiglia MO
Rovatti Fermo 12 marzo 1945 Carpi MO
Roveri Walter 25 aprile 1945 Bologna BO
Roversi Archimede 23 aprile 1945 Castel D'Argile BO
Roversi Giannino 13 marzo 1945 Mirandola MO
Roversi Nando 17 maggio 1945 Guastalla RE
Roversi Rosa 13 marzo 1945 Novi di Modena MO
Roversi Vittorio 26 maggio 1945 Monestirolo FE
Roversi Walter 12 maggio 1945 Ferrara FE
Rovina Pietro 11 luglio 1944 Montefiorino MO
Rubbi Giuseppe 1 maggio 1945 Imola BO
Rubbianesi Giuseppe 25 marzo 1945 Castelvetro MO
Rubbiani Emilio 20 luglio 1944 Montefiorino MO
Rubbiani Lisetta 26 giugno 1944 Montefiorino MO
Rubbiani Umberto 22 maggio 1945 Sassuolo MO
Rubbini Giuseppe Sconosciuta Bologna BO
Rubini Bianca Sconosciuta Bologna BO
Ruggeri Fausto 27 aprile 1945 Nonantola MO
Ruggeri Rosolino P. 30 gennaio 1945 Ferrara FE
Ruggi Giulio 20 luglio 1944 Montefiorino MO
Ruini Federico 6 maggio 1945 S.Damaso MO
Ruozi Carlo 27 aprile 1945 Gavassa RE
Ruozi Gino 25 aprile 1945 Correggio RE
Ruozi Renzo 27 aprile 1945 Bagnolo in Piano RE
Russomanno Mario 5 settembre 1944 Monte S.Pietro BO
Rustichelli Giacomo 24 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Rustichelli Luigi 20 novembre 1945 Correggio RE
Rustichelli Martino 2 giugno 1945 Argenta FE
Rustichelli Vittorino 29 marzo 1945 Campogalliano MO
Sabadini Sante Sconosciuta Reggio Emilia RE
Sabatini … 15 maggio 1945 Comacchio FE
Sabattini Arnaldo 30 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Sabattini Nello 30 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Sabbioni Oreste 10 aprile 1945 Ferrara FE
Saccani luigi 6 maggio 1945 Bagnolo in Piano RE
Saccani Noè 30 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Saccani Oreste Sconosciuta Castelnovo Sotto RE
Saccani Ottavio 24 maggio 1945 Castelnovo Sotto RE
Saccani Renzo 25 aprile 1945 Bagnolo in Piano RE
Saccani Roberto 6 maggio 1945 Bagnolo in Piano RE
Sacchetti Aldo 15 giugno 1945 S.Pietro in Casale BO
Sacchetti Tullio 10 giugno 1945 S.Pietro in Casale BO
Sacchi Anna Maria 8 gennaio 1945 Carpi MO
Sacchi Attilio 4 novembre 1944 Soliera MO
Sacchi Bice 1 gennaio 1945 Scandiano RE
Sacchi Cinzio 26 maggio 1945 Portomaggiore FE
Sacchi Giovanni 2 maggio 1945 Argenta FE
Sacchi Renzo 30 aprile 1945 Bagnolo in Piano RE
Sacchi Sergio 26 maggio 1945 Argenta FE
Saccomandi Sauro Sconosciuta Codigoro FE
Saetti Giuseppe 23 aprile 1945 Novellara RE
Saffi Vincenzo Sconosciuta Bologna BO
Saguatta Antonio 18 gennaio 1945 Castelfranco Emilia MO
Sainati … 11 maggio 1945 Bologna BO
Sala Benito Sconosciuta Bologna BO
Sala Costantino 21 maggio 1945 Bologna BO
Sala Giovanni 23 ottobre 1945 Novi di Modena MO
Sala Libero 17 dicembre 1944 Mirandola MO
Sala Ulber 30 maggio 1944 Carpi MO
Sala Vincenzo 17 dicembre 1944 Mirandola MO
Saladini Ennio 7 giugno 1944 Massafiscaglia FE
Saladini Gaetano 24 aprile 1945 Mesola FE
Salami Amadio 21 maggio 1945 Reggio Emilia RE
Salardi … Sconosciuta Luzzara RE
Salata Orfeo 28 dicembre 1944 Mirandola MO
Salati Erasmo 11 dicembre 1945 Novellara RE
Salati Paride 8 aprile 1945 Gattatico RE
Sallioni Ugo 30 maggio 1945 Budrio BO
Salmi Laura Sconosciuta Bologna BO
Salmi Luigi 21 aprile 1945 Bologna BO
Salmi Renato 11 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Salodini Elvira Sconosciuta Poggio Renatico FE
Salsi Emidio 30 giugno 1944 Pavullo nel Frignano MO
Saltini Ettore 3 settembre 1945 Carpi MO
Salvadori Artemio 24 febbraio 1945 Pavullo nel Frignano MO
Salvarani Renato 3 maggio 1945 Novellara RE
Salvatore Pasquale 10 maggio 1945 Modena MO
Salvatori Marcello 25 aprile 1945 Sassuolo MO
Salvatori Oscar Sconosciuta Bologna BO
Salvatori Otello Sconosciuta Bologna BO
Salvi Arno 11 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Sambri Giacomo 14 febbraio 1944 Ferrara FE
Sammarini Odoardo 16 settembre 1944 Carpi MO
Sandri Carlo Sconosciuta Bologna BO
Sandri Francesco 17 agosto 1944 Ferrara FE
Sanferino Aristide 18 marzo 1945 Novellara RE
Sanferino Luigi 26 febbraio 1945 Fabbrico RE
Sangiorgi Edda Sconosciuta Bologna BO
Sanità Celeste 7 maggio 1945 Ferrara FE
Sanna … 30 giugno 1944 Montefiorino MO
Sanna Giovanni 9 luglio 1945 Mirabello FE
Sanna Giuffrida 25 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Sanni Giuseppe Sconosciuta Reggio Emilia RE
Sanni Sergio Sconosciuta Reggio Emilia RE
Sannito Salvatore 18 maggio 1945 Modena MO
Sansoni Otello Sconosciuta Bologna BO
Santachiara Ermete 26 aprile 1945 Reggiolo RE
Santachiara Fortunato 30 dicembre 1945 Reggio Emilia RE
Santachiara Marino 4 maggio 1945 Fabbrico RE
Santachiara Marino 23 aprile 1945 Reggiolo RE
Santachiara Mario 30 aprile 1945 Correggio RE
Santaera Girolamo 6 giugno 1945 S.Lazzaro Savena BO
Santamaria Anna Sconosciuta Bologna BO
Santamaria Athos 25 aprile 1945 Bologna BO
Santamaria Dina 24 aprile 1945 Bologna BO
Santamaria Maria Sconosciuta Bologna BO
Santamaria Ornella 24 aprile 1945 Bologna BO
Santandrea Gino 7 maggio 1944 Castel S.Pietro BO
Santi Amos Sconosciuta Reggio Emilia RE
Santi Gino 19 maggio 1945 Vignola MO
Santi Gualtiero 11 maggio 1945 Consandolo FE
Santi Guerrino Sconosciuta Bologna BO
Santi Guido 27 aprile 1945 Imola BO
Santi Pietro Sconosciuta S.Ilario D'Enza RE
Santin Igino 17 luglio 1944 Comacchio FE
Santini Carlo Sconosciuta Bologna BO
Santini Giuseppe 31 luglio 1944 Montefiorino MO
Santini Vittorio 24 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Santoli Irene 8 maggio 1945 Baricella BO
Santolini Fernando Sconosciuta Bologna BO
Santolini Luigi Sconosciuta Bologna BO
Santoni Armando 18 aprile 1945 Modena MO
Santoni Daniele 2 maggio 1945 S.Nicolò FE
Santoni Mario Sconosciuta Bologna BO
Saraceno Sebastiano 27 luglio 1945 Bologna BO
Sarasini Amelio 10 maggio 1945 S.Bartolomeo in Bosco FE
Sarti Anna Sconosciuta Bologna BO
Sarti Antonio 15 ottobre 1945 S.Nicolò FE
Sarti Bice Sconosciuta Bologna BO
Sarti Carlo 15 ottobre 1945 S.Nicolò FE
Sarti Edgardo Sconosciuta Budrio BO
Sarti Ferdinando 9 giugno 1945 Molinella BO
Sarti Giulio Sconosciuta Bologna BO
Sarti Giuseppe Sconosciuta Bologna BO
Sarti Jole Sconosciuta Bologna BO
Sarti Lucia 15 ottobre 1945 S.Nicolò FE
Sarti Luigi 24 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Sarti Rosa 15 ottobre 1945 S.Nicolò FE
Sartori Lucia Sconosciuta Bologna BO
Sartori Mario 23 aprile 1945 Bologna BO
Sartori Rosalinda Sconosciuta Scandiano RE
Sartori Socrate Sconosciuta Bologna BO
Sassi Antonio 19 aprile 1945 Brescello RE
Sassi Aroldo Sconosciuta Reggio Emilia RE
Sassi Enea 17 maggio 1945 Monte S.Pietro BO
Sassi Ettore 21 maggio 1945 Monteveglio BO
Sassi Giovanni 25 aprile 1945 Viano RE
Sassi Livio 22 febbraio 1945 Correggio RE
Sassi Pietro 13 aprile 1945 Gazzano RE
Sassi Renato bo Bologna BO
Sassi Umberto 19 aprile 1945 Brescello RE
Sassi Vincenzo Sconosciuta Bologna BO
Satta Costantino 8 giugno 1945 Ferrara FE
Savigni Mario 17 settembre 1945 Corticella BO
Savini Giuseppe 24 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Savoia Vito 1 maggio 1946 Castelfranco Emilia MO
Savornia Renzo Sconosciuta Reggio Emilia RE
Sbacchi Alfredo Sconosciuta Bologna BO
Sbravati Sergio Sconosciuta Poviglio RE
Scacchetti Gino 8 novembre 1944 Mirandola MO
Scaglianti Eros 8 giugno 1945 Ferrara FE
Scaglietti Enea 24 aprile 1945 Fosdondo RE
Scaglioni Bruno 26 aprile 1945 Zocca MO
Scanabissi Luigi Sconosciuta Bologna BO
Scarabelli Augusto 24 aprile 1945 Cavriago RE
Scardovi Otello 15 maggio 1945 Imola BO
Schedoni Francesco 25 marzo 1945 Maranello MO
Schiatti Dante 20 novembre 1944 Correggio RE
Schiatti Ettore 23 aprile 1945 Vezzano sul Crostolo RE
Schiatti Renato 28 dicembre 1944 Reggio Emilia RE
Schiatti Renzo 4 settembre 1944 Correggio RE
Schiavi Domizio 15 ottobre 1944 Novi di Modena MO
Schiavoni Dante 28 gennaio 1946 Castelfranco Emilia MO
Schinetti Aldo 2 maggio 1944 Corredolo RE
Scimone Vittorio 17 gennaio 1945 Mirabello FE
Scirè Mammano Paolo 17 maggio 1945 Reggio Emilia RE
Scirè Mammano Spartaco 16 febbraio 1945 Reggio Emilia RE
Scomina Massimiliano 3 marzo 1945 Bologna BO
Scorzoni Ermes 16 settembre 1944 Carpi MO
Scrocchetti Gino 18 novembre 1944 Mirandola MO
Secchi Corrado 9 marzo 1944 Polinago MO
Secco Ettore 22 novembre 1944 Reggio Emilia RE
Seghedoni Celestino 27 febbraio 1944 Modena MO
Seghedoni Francesco 25 marzo 1945 Maranello MO
Seghedoni Renato 13 giugno 1949 Castelfranco Emilia MO
Seibilia Giovanni 23 aprile 1945 Brescello RE
Seidenari Mario 23 marzo 1945 Bibbiano RE
Selleri Sino 30 aprile 1945 Budrio BO
Selli Angelo 9 gennaio 1945 Bologna BO
Selli Luigi 7 gennaio 1946 Granarolo Em. BO
Selva Giovanna 5 maggio 1945 Castel Guelfo BO
Selva Nerio 5 maggio 1945 Castel Guelfo BO
Semeghini Antonio 24 aprile 1945 Codigoro FE
Semeghini Everardo 28 ottobre 1945 Novi di Modena MO
Serafini Giovanni 30 gennaio 1945 Carpi MO
Serafini Giuseppe 20 giugno 1944 Sestola MO
Serafini Giusto 12 aprile 1945 Nonantola MO
Serafini Guido 30 gennaio 1945 Carpi MO
Serafini Oreste 19 marzo 1945 Ravarino MO
Serafini Pantaleone 20 giugno 1944 Villa D'Aiano BO
Serafini Valentino 11 aprile 1945 Nonantola MO
Serenari Renato 9 settembre 1944 Bologna BO
Sereni Giuseppe 12 aprile 1945 Modena MO
Serra Armando 2 ottobre 1944 Zocca MO
Serra Ettore A. 2 ottobre 1944 Guiglia MO
Serra Walter 29 aprile 1944 Montefiorino MO
Serreli Enrico 17 maggio 1945 S.Possidonio MO
Setti Giuseppe 16 maggio 1945 S.Possidonio MO
Severini Quirico 29 maggio 1944 S.Dalmazio MO
Severini Silvio 30 maggio 1945 Serramazzoni MO
Sforza Ernesto Sconosciuta Campegine RE
Sforza Marcello 17 giugno 1944 Castelnovo Monti RE
Sgabrik Antonio 31 agosto 1945 Novi di Modena MO
Sgarbi Ubaldo 9 maggio 1945 Modena MO
Sgarbi Ugo 5 maggio 1945 Mirandola MO
Sgargi Celso 7 giugno 1945 Bologna BO
Sgargi Walter 9 luglio 1945 Bologna BO
Sgarzi Adelmo 15 giugno 1945 Galliera BO
Sguarzanti Ermes 15 maggio 1945 Ferrara FE
Siano Renato Sconosciuta Bologna BO
Sidoli Giuseppe 18 maggio 1945 Reggio Emilia RE
Siena Ernesto 23 aprile 1945 Novellara RE
Signorelli Arturo 23 aprile 1945 S.Martino in Rio RE
Signorini Enzo 11 maggio 1945 S.Nicolò FE
Signorini Francesco 29 maggio 1945 S.Nicolò FE
Silingardi Edoardo 10 maggio 1945 S.Cesario sul Panaro MO
Silingardi Ezio 28 aprile 1945 Campagnola RE
Silingardi Luigi 29 aprile 1945 Gavassa RE
Silingardi Prospero 6 maggio 1945 Reggio Emilia RE
Silingardi Renzo 4 maggio 1945 Rubiera RE
Silva Pio 27 gennaio 1945 Fiorano MO
Silva Ugo 13 feb 456 Maranello MO
Silvestri Efren 28 maggio 1945 Pavullo nel Frignano MO
Silvestri Fausto 30 luglio 1944 Nonantola MO
Silvestri Gino Sconosciuta Castel D'Argile BO
Silvestri Giulio 15 giugno 1945 Carpi MO
Silvestri Onesto 21 maggio 1945 Maranello MO
Silvestrini Guglielmo 5 maggio 1945 Imola BO
Sivi Nellusco Sconosciuta Novellara RE
Silvi Piero Sconosciuta Novellara RE
Simili Arturo Sconosciuta Bologna BO
Simonazzi (osel) 24 aprile 1945 Campegine RE
Simonazzi "Azor" Mario Sconosciuta Casina RE
Simonelli Emma 17 marzo 1945 Puianello RE
Simonetti Giuseppe 30 maggio 1945 Medolla MO
Simoni Aldo 21 maggio 1945 Saliceto Panaro MO
Simoni Giuseppe 9 maggio 1945 Molinella BO
Sironi Gino 24 aprile 1945 Collagna RE
Sisti Franco 11 maggio 1945 S.Nicolò FE
Sitta Antonio 23 aprile 1945 Vigarano Mainarda FE
Sitti Sergio 14 febbraio 1945 Ravarino MO
Sivieri Giuseppe Sconosciuta Ferrara FE
Sivieri Rolando 14 aprile 1945 Argenta FE
Smenieri Adelaide 13 marzo 1945 Mirandola MO
Smenieri Arturo 30 settembre 1944 S.Possidonio MO
Smeraldi Gaetano Sconosciuta Pieve di Cento BO
Soagni Ovidio Sconosciuta Reggio Emilia RE
Soatti Arturo 8 settembre 1944 Argenta FE
Soffritti Andrea Sconosciuta Pieve di Cento BO
Sogardi Giuffrida 27 settembre 1944 Carpi MO
Sola Dino 24 maggio 1945 S.Agata Bolognese BO
Soldaini Aldo Sconosciuta Bologna BO
Soldati Nando Sconosciuta Bologna BO
Soliani Dino 25 aprile 1945 Gattatico RE
Solieri Adriano 7 novembre 1944 Bologna BO
Solieri Lorenzo 6 luglio 1944 Bologna BO
Solieri Tito 7 agosto 1945 Bologna BO
Solinas De Muro Gavino 22 gennaio 1945 Castelnuovo Rangone MO
Solito Gioacchino 30 dicembre 1945 Modena MO
Somiglio Giuseppe 28 aprile 1945 Modena MO
Soncini Pietro 24 gennaio 1945 Reggio Emilia RE
Soprani Leonida 11 novembre 1944 Fabbrico RE
Sordini Giuseppe 4 giugno 1944 Guastalla RE
Soresi Carlo 8 maggio 1945 Dosso FE
Soresi Egidio 8 maggio 1945 Dosso FE
Soverini Antonio Sconosciuta Bologna BO
Soverini Armando 15 giugno 1945 Galliera BO
Soverini Quirino 30 maggio 1944 Serramazzoni MO
Spada Gildo 30 agosto 1944 Imola BO
Spada Otello Sconosciuta Bologna BO
Spadoni Nello 1 gennaio 1945 Reggio Emilia RE
Spaggiari Annibale Sconosciuta Reggio Emilia RE
Spaggiari Antonio 28 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Spaggiari Astin Sconosciuta Reggio Emilia RE
Spaggiari Augusto Sconosciuta Reggio Emilia RE
Spaggiari Destino 24 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Spaggiari Enea Sconosciuta Montecchio RE
Spaggiari Lea 12 maggio 1945 Coviolo RE
Spaggiari Lodovico 23 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Spaggiari Rosetta Sconosciuta Grassano RE
Spaggiari Uberto Sconosciuta Reggio Emilia RE
Spaggiari Vivaldo 2 maggio 1945 Correggio RE
Spagni Benito 14 maggio 1945 Reggio Emilia RE
Spagni Ovidio 14 maggio 1945 Reggio Emilia RE
Spallanzani Virginio 28 febbraio 1945 Massenzatico RE
Spargetti Giuseppe 25 aprile 1945 Poviglio RE
Speranza Enzo Terzo 27 luglio 1944 Modena MO
Spettoli Carmen Sconosciuta Bologna BO
Spettoli Luciano 11 maggio 1945 Ferrara FE
Spezzani Glauco 9 maggio 1945 Cristo di Bomporto MO
Spinelli Gualtiero 20 novembre 1944 Minerbio BO
Spisni Venusto Sconosciuta Bologna BO
Spoto Luigi 27 febbraio 1945 Fabbrico RE
Squarzoni Gelindo 25 aprile 1945 Ferrara FE
Stabellini Ercole 19 maggio 1945 Portomaggiore FE
Stabellini Oreste 14 maggio 1945 S.Possidonio MO
Stabellini Roberto 8 giugno 1945 Ferrara FE
Stabellini (capitano) 15 maggio 1945 Pegola BO
Staffini Vitaliano Sconosciuta Imola BO
Stagni Adele 24 aprile 1945 Bologna BO
Stampa Gaetano 22 aprile 1945 Bologna BO
Stanzani Aristide 8 luglio 1945 Fiesso BO
Stanzani Aurelio 26 aprile 1945 Bologna BO
Stanzani Omar Sconosciuta Bologna BO
Stefani Carlo Sconosciuta Bologna BO
Stefani Nando Sconosciuta Bologna BO
Stefani Silvio 22 maggio 1945 Portomaggiore FE
Stefani Stefano Sconosciuta Bologna BO
Stefanini Irma 8 aprile 1945 Pievepelago MO
Stefanini Lino 23 dicembre 1944 S.Possidonio MO
Stefanini Prima 28 aprile 1945 Cavezzo MO
Stellato Arturo 11 maggio 1945 Bologna BO
Stivani Raffaele 21 aprile 1945 Bologna BO
Storchi Bruno 21 marzo 1945 Reggio Emilia RE
Storchi Lino 20 settembre 1944 Campogalliano MO
Storchi Incerti Ione 7 maggio 1945 Novellara RE
Strada Giovanni 7 maggio 1945 Albinea RE
Stradi Beniamino 13 feb 456 Maranello MO
Stradi Giulio 7 novembre 1944 Bologna BO
Strazzarino Fernando Sconosciuta Bologna BO
Strinati Arturo 11 maggio 1945 Bologna BO
Strozzi Vincenzo 8 aprile 1945 Gattatico RE
Succi Filiberto 4 giugno 1945 Codigoro FE
Sughini Otello Sconosciuta Reggio Emilia RE
Suzzi Luigi Sconosciuta Imola BO
Tabacchi Enrico 9 maggio 1945 Cristo di Bomporto MO
Tabacchi Fernando 9 maggio 1945 Cristo di Bomporto MO
Tabacchi Ultimo 2 maggio 1945 Migliarino FE
Tabaglia Arrigo Sconosciuta Castelnovo Sotto RE
Taddia Adelaide 8 maggio 1945 S.Pietro in Casale BO
Taffa Giuseppe Sconosciuta Brescello RE
Tagiura Maria 14 maggio 1945 Imola BO
Tagliali Ettore 15 giugno 1945 S.Pietro in Casale BO
Tagliani Fabio 12 maggio 1945 Francolino FE
Tagliati Aldo 26 marzo 1944 Argenta FE
Tagliavini Carlo 21 aprile 1944 Castelnovo Sotto RE
Tagliavini Eugenio 20 aprile 1945 Correggio RE
Taglini Ortensia 17 maggio 1945 Rivalta RE
Taglioli Ettore 6 maggio 1945 S.Pietro in Casale BO
Talami Bruno Sconosciuta Reggio Emilia RE
Tallia Giosuè 14 dicembre 1944 Mirandola MO
Tamburini Benito Sconosciuta Bologna BO
Tamburini Gualtiero 25 novembre 1944 Castelfranco Emilia MO
Tampellini Costante 22 aprile 1945 Bologna BO
Tampellini Ferdinando 6 luglio 1944 Bologna BO
Tampieri Augusto 13 maggio 1945 Ro FE
Tangerini Erminia 14 maggio 1945 Nonantola MO
Tangerini Maria 14 maggio 1945 Nonantola MO
Tannuello Angelo 22 maggio 1944 Villaminozzo RE
Tansini Italia 25 settembre 1944 Bologna BO
Tarabusi Pierino 3 febbraio 1945 Scandiano RE
Tarabusi Umberto 3 maggio 1945 Reggio Emilia RE
Tarana Ugo 25 aprile 1945 Correggio RE
Taroni Amerigo 15 novembre 1944 Carpi MO
Taroni Corrado Sconosciuta Reggiolo RE
Taroni Walter 25 dicembre 1944 Scandiano RE
Tarroni Arturo 24 aprile 1945 Codigoro FE
Tarroni Edmondo 24 aprile 1945 Codigoro FE
Tartari Benvenuto 23 aprile 1945 Bologna BO
Tartari Guido 9 maggio 1945 Pieve di Cento BO
Tartarini Andrea Sconosciuta Bologna BO
Taschini Aldino 24 aprile 1945 Campagnola RE
Taschini Ferrante 24 aprile 1945 Novellara RE
Tassi Nando 26 aprile 1945 Cavezzo MO
Tassinari Armando 11 maggio 1945 Medicina BO
Tassinari Claudio 1 maggio 1945 Cento FE
Tassinari Giovanni 14 febbraio 1944 Ferrara FE
Tassinari Giuseppe 20 maggio 1945 Modena MO
Tassinari Lea 3 ottobre 1945 Reggio Emilia RE
Tassinari Virgilio 25 aprile 1945 Mirandola MO
Tassoni Maria Neve 29 marzo 1945 Bologna BO
Tavoli Sergio 27 aprile 1945 Modena MO
Tavoni Walter 19 aprile 1945 Mirandola MO
Tazzioli Ettore 1 aprile 1945 Giunzione MO
Teagno Edoardo 6 maggio 1945 Castelfranco Emilia MO
Tebaldi Francesco 20 maggio 1945 Argenta FE
Tedeschi Carlo 26 marzo 1945 Carpi MO
Tedeschi E. 24 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Tedeschi Mario 20 aprile 1945 Ciano D'Enza RE
Tedeschi Renato 28 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Tedeschi Renzo 23 marzo 1945 Felina RE
Tedeschi Umberto 2 maggio 1945 Reggio Emilia RE
Tedeschini Caterina 10 marzo 1945 Serramazzoni MO
Teglia Giosuè 21 dicembre 1944 S.Possidonio MO
Tei Osvaldo 28 settembre 1944 Reggio Emilia RE
Telmoti Casto 23 maggio 1945 Cavezzo MO
Terenziani Alfredo 25 dicembre 1944 Cognento RE
Ternelli Aldo 3 marzo 1944 Carpi MO
Terroni Guido 23 marzo 1945 Copparo FE
Terzi Antenore Sconosciuta Reggio Emilia RE
Terzi Jole Sconosciuta Bologna BO
Tescola Alberto Sconosciuta Imola BO
Tesini Alfonso 14 maggio 1946 Castel D'Aiano BO
Tesini Carlo Sconosciuta Bologna BO
Testa Carlo 10 maggio 1945 Bomporto MO
Testa Lino 24 giugno 1944 S.Cesario sul Panaro MO
Teste Alfredo 8 luglio 1945 Bologna BO
Testi Ada 24 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Testi Lucia 24 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Testoni Francesco 23 luglio 1945 S.Pietro in Casale BO
Testoni Maria 12 settembre 1945 S.Giorgio di Piano BO
Testoni Renato 15 giugno 1945 Sala Bolognese BO
Testoni Ugo 16 novembre 1945 Imola BO
Testoni Vinicio 12 aprile 1945 S.Giorgio di Piano BO
Tinarelli Adamo 17 luglio 1944 Spilamberto MO
Tinti Arturo Sconosciuta Bologna BO
Tinti Giuseppe Sconosciuta Bologna BO
Tintoretti Ilario 27 aprile 1945 Bologna BO
Tirabassi M.Teresa 15 maggio 1945 Concordia MO
Tirelli … 14 maggio 1945 Carpi MO
Tirelli Emore 26 aprile 1945 Gavassa RE
Tirelli Guglielmo 22 febbraio 1945 Sesso RE
Tirelli Ottavio 12 maggio 1945 Reggio Emilia RE
Tirelli Vito Sconosciuta Reggio Emilia RE
Tironi Giordano 14 maggio 1945 Concordia MO
Tironi Rinaldo 11 maggio 1945 Ferrara FE
Tisselli Mario 11 febbraio 1945 Modena MO
Tognetti Domenico Sconosciuta Reggio Emilia RE
Togni Antonio Sconosciuta Quattro Castella RE
Tognoli Camillo 26 aprile 1945 Scandiano RE
Tognoli Umberto 13 aprile 1945 Scandiano RE
Tomasini Renzo 28 ottobre 1944 Mirandola MO
Tomesani Ildebrando 4 maggio 1945 Borgo Panigale BO
Tomesani Orfeo 5 maggio 1945 Bologna BO
Tomesani Otello 25 aprile 1945 Anzola BO
Tondelli Alberto 25 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Tonelli Cleto 5 maggio 1945 Castel Guelfo BO
Tonelli Luigi 28 settembre 1946 Crespellano BO
Toni Donato 20 maggio 1945 Sassuolo MO
Tonielli Giovanni 20 luglio 1944 Bologna BO
Tonini Antonio 9 luglio 1945 Argenta FE
Tonini P. Ottavio 7 maggio 1945 Novellara RE
Tonioli Cesarino 21 aprile 1945 Bologna BO
Torchi Fausto 27 aprile 1945 Imola BO
Torelli Bruno 1 novembre 1944 Serramazzoni MO
Torelli Ernesto 17 luglio 1945 Carpi MO
Torelli Oscar Sconosciuta Bagnolo in Piano RE
Torelli Ugo Sconosciuta Reggio Emilia RE
Tori Renato Sconosciuta Reggio Emilia RE
Tornarelli Italo 25 maggio 1944 Villaminozzo RE
Torreggiani Giovanni 29 gennaio 1945 Montecchio RE
Torregiani Luigi 9 settembre 1944 Modena MO
Torres Giovanni 11 aprile 1945 Freto MO
Torresani Giovanni 29 gennaio 1945 Montecchio RE
Torri Vittorio 31 gennaio 1945 Zola Predosa BO
Torti Alberto 15 giugno 1945 Carpi MO
Tosarelli Sergio 15 ottobre 1944 Castel S.Pietro BO
Tosatti Franco 24 agosto 1944 Codigoro FE
Tosatto Federico 8 marzo 1944 Savoniero MO
Toscano Salvatore 29 maggio 1945 Ferrara FE
Toschi Maria 15 ottobre 1945 S.Nicolò FE
Toschi Tomaso Sconosciuta Bologna BO
Tosi Adelmo 11 settembre 1944 Ponticelli BO
Tosi Aldo 20 ottobre 1944 Altedo BO
Tosi Ferruccio Sconosciuta Bologna BO
Tosi Mario 18 ottobre 1944 Altedo BO
Tosi Renato 2 febbraio 1945 Correggio RE
Tosi Valeria 6 marzo 1944 Modena MO
Tosselli Luigi 27 aprile 1945 S.Giovanni in Persiceto BO
Toti Alfredo 10 maggio 1945 Migliarino FE
Totonelli Tito 11 luglio 1944 Nonantola MO
Totti Alma Sconosciuta Medicina BO
Totti Domenico Sconosciuta Medicina BO
Totti Medardo Sconosciuta Medicina BO
Tozzola Antonio 8 settembre 1944 Imola BO
Tracchi Vincenzo 5 giugno 1945 Ferrara FE
Trapella Ferruccio 9 maggio 1945 Ferrara FE
Travaglini Nicola 24 aprile 1945 Modena MO
Travasoni Enzo 31 maggio 1945 Ferrara FE
Trazzi Edmondo 7 giugno 1945 Argenta FE
Trazzi Enrico 23 aprile 1945 Bondeno FE
Trazzi Giuseppe 18 settembre 1944 Ferrara FE
Trenti Giovanni 20 aprile 1945 Maranello MO
Trenti Oreste 3 maggio 1945 Maranello MO
Trenti Renato 29 aprile 1945 Maranello MO
Trentin Carlo 15 ottobre 1945 S.Nicolò FE
Trentini Argo 24 novembre 1945 Castelfranco Emilia MO
Trerè Giuseppe 27 maggio 1945 Imola BO
Trerè Pietro 27 maggio 1945 Imola BO
Trevisan Francesco 15 giugno 1945 Galliera BO
Trevisani Athos 22 aprile 1945 Ferrara FE
Trevisi Luigi Sconosciuta Bologna BO
Trevisi Romano 27 aprile 1945 Mirandola MO
Tridenti Augusto 4 marzo 1945 Soliera MO
Trigari Enrichetta 9 giugno 1945 Bologna BO
Triggia Pio Sconosciuta S.Giorgio di Piano BO
Triglia Attilio Sconosciuta Collagna RE
Tripoli Tullio 15 giugno 1944 Montefiorino MO
Trippa Amedeo 10 ottobre 1944 Bologna BO
Trochei Vincenzo 8 giugno 1945 Ferrara FE
Trombelli Primo Sconosciuta S.Agata Bolognese BO
Trombetti Otello 16 aprile 1945 Bologna BO
Trombetti Ottorino 16 aprile 1945 Argenta FE
Trovabene Ezio 30 aprile 1945 Imola BO
Truzzi Alberto Sconosciuta Brescello RE
Tuffanelli Luciano Sconosciuta Ferrara FE
Tuffanelli Renato 12 maggio 1945 S.Nicolò FE
Tugnoli Antonio 11 febbraio 1945 S.Giorgio di Piano BO
Tugnoli Lia 29 aprile 1945 Cadelbosco Sopra RE
Tugnoli Vincenzo 11 febbraio 1945 S.Giorgio di Piano BO
Tullini Ezio 8 luglio 1945 Molinella BO
Tumiati Vetusto 7 maggio 1945 Ferrara FE
Tura Umberto 9 maggio 1945 Ferrara FE
Turati Umberto 1 maggio 1945 Ferrara FE
Turatti Almerigo 12 maggio 1945 Ferrara FE
Turchi Dante 24 gennaio 1945 Carpi MO
Turchi Elsa 22 aprile 1945 Campogalliano MO
Turchi Giovanni 18 settembre 1944 Carpi MO
Turchi Gustavo 22 aprile 1945 Campogalliano MO
Turchi Vittorio Sconosciuta Bologna BO
Turci Ennio 10 marzo 1945 Mirandola MO
Turrini Primo Sconosciuta Bologna BO
Turrini Sante Sconosciuta Bologna BO
Tusberti Attilio Sconosciuta Reggio Emilia RE
Tusberti Ferruccio Sconosciuta S.Martino in Rio RE
Uccelli Bruno Sconosciuta Castelnovo Sotto RE
Ugolini … 5 maggio 1945 Romanoro MO
Ugolini Ennio 13 maggio 1944 Modena MO
Ugolini Giuseppe 20 marzo 1945 Lama Mocogno MO
Ugolini Romano Sconosciuta Bologna BO
Ugolini Tito Giulio 25 marzo 1945 Pievepelago MO
Urbani Maria Sconosciuta Bologna BO
Vaccari Bartolo 14 settembre 1946 Concordia MO
Vaccari Guerrino 25 maggio 1945 Ravarino MO
Vaccari Guido 4 novembre 1944 Soliera MO
Vaccari Leontina 5 dicembre 1944 Soliera MO
Vaccari Mauro 15 marzo 1945 Carpi MO
Vaccari Turiddu 9 gennaio 1946 Campotto FE
Vaccari Viscardo 8 giugno 1945 Ferrara FE
Vaccari Vittorio 25 maggio 1945 Ravarino MO
Vacci Luigi Sconosciuta S.Agata Bolognese BO
Vacondio Armando 26 febbraio 1945 Cadelbosco Sopra RE
Vacondio Mario 27 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Vacondio Renzo 17 maggio 1945 Sassuolo MO
Vailardi Gianmarco 15 giugno 1945 Carpi MO
Valente Angelo 20 luglio 1944 Modena MO
Valenti Alessandro 16 gennaio 1945 Cavriago RE
Valenti Bruno 5 gennaio 1945 Cavriago RE
Valenti Cirino 15 dicembre 1944 Reggio Emilia RE
Valenti Gino Sconosciuta Reggio Emilia RE
Valentini Arturo 6 dicembre 1944 Mirandola MO
Valeriani Giovanni 9 giugno 1945 Argenta FE
Vallati Gianmario 15 giugno 1945 Carpi MO
Valperta Cesare G. 8 aprile 1945 Correggio RE
Valpondi Ettore Sconosciuta Bologna BO
Vandelli Antonio 16 gennaio 1945 Sassuolo MO
Vandelli Celso 13 agosto 1945 Serramazzoni MO
Vandelli Lodovico 13 agosto 1945 Serramazzoni MO
Vandelli Luigi 8 giugno 1945 Castelvetro MO
Vandelli Luisa 28 giugno 1944 Castenaso BO
Vandelli Mario 1 aprile 1945 Maranello MO
Vandelli Renato Sconosciuta Bologna BO
Vandelli Umberto 28 giugno 1944 Castenaso BO
Vandelli Vincenzo 8 giugno 1945 Castelvetro MO
Vandini Diomiro 8 maggio 1945 Levizza.di Castelvetro MO
Vandini Ernesta 8 maggio 1945 Levizza.di Castelvetro MO
Vanelli Enrico Sconosciuta Ponte Ronca BO
Vannelli Attilio 16 aprile 1946 Ponte Ronca MO
Vanzini Felice 29 novembre 1944 Mirandola MO
Varani Adolfo 7 agosto 1945 Bologna BO
Varotti Elide 6 maggio 1945 S.Pietro in Casale BO
Varotti Enrico 6 maggio 1945 S.Pietro in Casale BO
Varzi Antonio Sconosciuta Bologna BO
Vavassori Angelo C. 10 novembre 1944 Ravarino MO
Vecchi Amilcare Sconosciuta Bologna BO
Vecchi Attilio 15 giugno 1946 S.Prospero MO
Vecchi Bruno 14 aprile 1944 Marano sul Panaro MO
Vecchi Enrico 5 giugno 1945 Bentivoglio BO
Vecchi Giorgio Sconosciuta Bologna BO
Vecchi Giuseppe Sconosciuta Bologna BO
Vecchi Ivo 22 aprile 1945 Modena BO
Vecchi Mario 22 aprile 1945 Campogalliano MO
Vecchi Nicola L. 17 maggio 1945 Mirandola MO
Vecchi Nicolino 25 aprile 1945 S.Prospero MO
Vecchi Norma Sconosciuta Bologna BO
Vecchi Primo 6 luglio 1945 Bologna BO
Vecchi Tullio 16 ottobre 1944 Bologna BO
Vecchi Wanna Sconosciuta Bologna BO
Vecchiattini Cesarina 24 maggio 1945 Ferrara FE
Vecchietti Elia 1 marzo 1945 Baricella BO
Vecchietti Vilma 1 marzo 1945 Baricella BO
Vecchini Nunzio Sconosciuta Bologna BO
Vellani Alberto 10 maggio 1945 Modena MO
Vendemiati Gregorio 10 giugno 1944 Ferrara FE
Vender Tersilia Sconosciuta Carpineti RE
Ventura Luigi Sconosciuta Bologna BO
Ventura Mario Sconosciuta Bologna BO
Venturelli Augusto 16 luglio 1944 Polinago MO
Venturelli Enzo 25 aprile 1945 Solignano MO
Venturelli Silvio 28 giugno 1944 Montefiorino MO
Venturi Bruno 24 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Venturi Elia 23 aprile 1945 Bologna BO
Venturi Gino Sconosciuta Bologna BO
Venturi Otello Sconosciuta Bologna BO
Venturi Secondo 12 febbraio 1945 Vignola MO
Venturi Umberto Sconosciuta Bologna BO
Veratti Camillo 23 maggio 1945 Modena MO
Veratti Svenio 5 luglio 1944 Sassuolo MO
Vercalli (capitano) Sconosciuta Reggio Emilia RE
Verde Anello 15 ottobre 1944 Modena MO
Verdelli Esterina 24 aprile 1945 Bologna BO
Verderi Giuseppe 4 marzo 1946 S.Ilario D'Enza RE
Verdi Antonio 24 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Vernizzi Albino 30 aprile 1945 Castelnovo Sotto RE
Veroli Luciano 4 agosto 1944 Budrio BO
Veronesi Cesare 8 giugno 1945 Anzola BO
Veronesi Giorgio 29 gennaio 1946 Castelfranco Emilia MO
Veronesi Rinaldo 14 settembre 1944 Modena MO
Veronesi Umberto 14 giugno 1945 Argenta FE
Verri Nemore 22 maggio 1945 Bondeno FE
Verrini Oscar 23 febbraio 1945 Carpi MO
Verzani Erio 2 dicembre 1944 Carpi MO
Verzoni Giovanni 3 ottobre 1944 Serramazzoni MO
Vezzadini Alberto 14 marzo 1944 Correggio RE
Vezzali Antonio 10 aprile 1945 Maranello MO
Vezzali Ernesto 19 aprile 1945 Spilamberto MO
Vezzani Albino 25 maggio 1945 Poggio Renatico FE
Vezzani Primo Sconosciuta Novellara RE
Vezzani Venerio Sconosciuta Reggio Emilia RE
Vezzosi Azio 25 aprile 1945 Castelnovo Monti RE
Vezzosi Guglielmo 25 aprile 1945 Castelnovo Monti RE
Vezzosi Nello 2 maggio 1945 Reggio Emilia RE
Viaggi … Sconosciuta Poviglio RE
Vicchiati Cesarina 1 maggio 1945 Consandolo FE
Vidali Giuseppe 10 settembre 1944 Corredolo RE
Vigano Orlando Sconosciuta Reggio Emilia RE
Vignale Eugenio 27 aprile 1945 Ferrara FE
Vignari Armando 14 maggio 1945 Piumazzo MO
Vignoli Albino Sconosciuta Bologna BO
Vignoli Dino 15 giugno 1945 Galliera BO
Vignudelli Emilio 21 aprile 1945 Bologna BO
Villa Gino Sconosciuta Grassano RE
Villanedi Vittorina 25 febbraio 1945 Bologna BO
Villani Costanzo 5 maggio 1945 Bologna BO
Villani Luigi 19 aprile 1945 S.Martino FE
Villani Mario 9 agosto 1944 Ferrara FE
Villani Pietro 10 maggio 1945 S.Bartolomeo in Bosco FE
Vincenzi Cita 8 gennaio 1945 Carpi MO
Vincenzi Dato 9 ottobre 1944 Modena MO
Vincenzi Franco 8 dicembre 1944 S.Prospero MO
Vincenzi Manfredo 3 maggio 1945 S.Maurizio RE
Vinzani Tullio Sconosciuta Cadelbosco Sopra RE
Violi Achille 11 giugno 1945 S.Ilario D'Enza RE
Violi Enrico 25 aprile 1945 Poviglio RE
Violi Fulvio 4 marzo 1945 Gavassa RE
Violi Livio 17 marzo 1945 Gavassa RE
Violi Vivaldo 13 gennaio 1945 Quattro Castella RE
Viscardo Luigi 5 giugno 1945 Argenta FE
Vischi Arnaldo 31 agosto 1945 Bagnolo in Piano RE
Visentini Teseo 1 novembre 1944 Pietraniana FE
Vitali Aldo 9 luglio 1944 Budrio BO
Vitali Giuseppe 27 luglio 1945 Ferrara FE
Vivarelli Gaetano Sconosciuta Granaglione BO
Viviani Zeldino 26 marzo 1945 Codigoro FE
Vizzani Ippolito 15 maggio 1945 Gualtieri RE
Volantini Raffaele 16 maggio 1945 Savigno BO
Volpato Franco 27 febbraio 1945 Fabbrico RE
Volpogni Gino 26 luglio 1944 Prignano sulla Secchia MO
Weber Edoardo 21 aprile 1945 Bologna BO
Wender Armando 15 marzo 1945 Concordia MO
William Walter 1 dicembre 1944 Carpi MO
Zabbini Giulio 7 ottobre 1945 Crevalcore BO
Zabini Antonio 10 ottobre 1944 Soliera MO
Zabini Gaetano 28 aprile 1945 S.Giovanni in Persiceto BO
Zaboli Giovanni 27 luglio 1945 Nonantola MO
Zaccaria Luigi 18 maggio 1945 Codigoro FE
Zaccaria Pietro 24 marzo 1945 Codigoro FE
Zacchini Armando 25 aprile 1945 Sala Bolognese BO
Zacchini Giorgio 15 giugno 1945 Sala Bolognese BO
Zagaglia Raffaele 16 maggio 1944 Sestola MO
Zaghini Osvaldo 5 maggio 1945 Bologna BO
Zagni Antonio 25 aprile 1945 Corredolo RE
Zagnoni Lucio 27 aprile 1945 Grizzana BO
Zambelli Agostino Sconosciuta S.Agata Bolognese BO
Zambelli Giovanna 4 aprile 1945 S.Pietro in Casale BO
Zambon … 8 luglio 1945 Imola BO
Zambonelli Alessandro 21 aprile 1945 Bologna BO
Zambonelli Azzo 6 aprile 1945 Luzzara RE
Zamboni Attilio Sconosciuta Bologna BO
Zamboni Gino 4 maggio 1945 S.Maurizio RE
Zampi … 16 maggio 1945 Rivalta RE
Zampolli Gino 30 luglio 1944 Budrio BO
Zanardi Gino 28 maggio 1945 Codigoro FE
Zanarini Alvaro 15 aprile 1945 Modena MO
Zanarini Antonio 6 maggio 1945 Sala Bolognese BO
Zanarini Maria 24 gennaio 1948 Sestola MO
Zanarini Walter 7 settembre 1945 Sala Bolognese BO
Zanasi Vittorino 11 maggio 1945 Castelfranco Emilia MO
Zanella Giuseppe 21 aprile 1945 Longastrino FE
Zanella Massimiliano 15 giugno 1945 Carpi MO
Zanellati Davide 12 febbraio 1945 Codigoro FE
Zanellati Giuseppe 27 maggio 1945 Comacchio FE
Zanelli … 5 maggio 1945 Castel Guelfo BO
Zanetti Aniceto 7 maggio 1945 Bologna BO
Zanetti Danilo 7 aprile 1945 Ferrara FE
Zanetti Pietro 23 aprile 1945 Modena MO
Zanetti Romolo 27 giugno 1944 Budrio BO
Zanfi Enzo 16 maggio 1945 Rivalta RE
Zani Carlo 17 maggio 1945 Castel S.Pietro BO
Zani Veronica 24 marzo 1945 Bologna BO
Zaniboni Edoardo 25 aprile 1945 Bologna BO
Zaniboni Gino 2 maggio 1945 Gavassa RE
Zaniboni Giuseppe Sconosciuta Bologna BO
Zaniboni Guido 27 maggio 1944 Mirabello FE
Zaniboni Renato 26 aprile 1945 Bologna BO
Zaniboni Vincenzo 22 aprile 1945 Mezzolara BO
Zanini Luisa 17 febbraio 1945 Modena MO
Zanni Giuseppe 9 gennaio 1946 Castelfranco Emilia MO
Zanni Giuseppe 12 maggio 1945 Ferrara FE
Zanni Ivo 1 aprile 1944 Correggio RE
Zanni Maria 9 gennaio 1946 Castelfranco Emilia MO
Zannini Luisa 17 febbraio 1945 Modena MO
Zanoli Evelino 27 gennaio 1946 Carpi MO
Zanoli Roberto 14 marzo 1945 Soliera MO
Zanotti Ambrogio 16 settembre 1944 Reggiolo RE
Zanotti Andrea 25 giugno 1944 Montefiorino MO
Zanotti Gaetano 6 luglio 1945 S.Pietro in Casale BO
Zanotti Giuseppe 25 aprile 1945 Modena MO
Zanta Bruno 28 aprile 1945 Carpi MO
Zanti Camillo Sconosciuta Reggio Emilia RE
Zanti Luigi 14 novembre 1944 Reggio Emilia RE
Zapparoli Carlo 25 luglio 1944 Goro FE
Zapparoli Romeo 25 luglio 1944 Goro FE
Zappi Silvano 16 maggio 1945 Modena MO
Zarella Angelo 22 aprile 1945 Modena MO
Zargnotti … 6 maggio 1945 Castelfranco Emilia MO
Zarotti Marino 15 ottobre 1944 Correggio RE
Zarri Luciano Sconosciuta Bologna BO
Zeboli Giuseppe 10 gennaio 1945 Nonantola MO
Zecchi Albino 30 aprile 1945 Cadelbosco Sopra RE
Zecchi Amedeo 30 aprile 1945 Cadelbosco Sopra RE
Zecchi Marino 23 agosto 1944 Budrio BO
Zecchi Romeo 19 marzo 1945 Reggio Emilia RE
Zecchini Gianfranco 10 aprile 1945 S.Pietro in Casale BO
Zecchini Sergio 25 aprile 1945 Campagnola RE
Zecchini Vincenzo 9 maggio 1945 Modena MO
Zemella Massimiliano 15 giugno 1945 Carpi MO
Zeni Giuseppe Sconosciuta Bologna BO
Zerbini … 26 settembre 1944 Bologna BO
Zerbini Aquilina 17 dicembre 1944 Mirandola MO
Zerbini Eraldo 15 maggio 1945 Luzzara RE
Zerbini Esino A. 3 marzo 1944 Modena MO
Zerbini Gino Sconosciuta Modena MO
Zeribini Arturo 7 maggio 1945 Luzzara RE
Zibellin Marcello 28 gennaio 1945 Modena MO
Zigarelli Severino 11 luglio 1944 Nonantola MO
Zinani Aldo 30 agosto 1944 Felina RE
Zinani Luigi 25 aprile 1945 Gavassa RE
Zinani Pietro 20 gennaio 1945 Bibbiano RE
Zini Amadio 3 maggio 1945 Novellara RE
Zini Giuseppe Sconosciuta Bologna BO
Zini Leonida 3 maggio 1945 Novellara RE
Zini Pietro 19 marzo 1945 Fosdondo RE
Ziosi Anita 4 agosto 1945 S.Pietro in Casale BO
Ziosi Luigi 21 agosto 1944 Cento FE
Ziotti Pietro 11 maggio 1945 Francolino FE
Zito Luigi 23 aprile 1945 Brescello RE
Zoboli Giovanni 27 luglio 1945 Nonantola MO
Zoboli Giuseppe 10 gennaio 1945 Nonantola MO
Zoboli Luigi 25 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Zoboli Oliviero 25 aprile 1945 Reggio Emilia RE
Zocca Ferruccio 23 maggio 1945 Zola Predosa BO
Zoccarato Augusto 6 maggio 1945 Pieve di Cento BO
Zoccoli Galli F. Alberto 12 maggio 1945 Modena MO
Zona Giulio 12 maggio 1945 Modena MO
Zoni … 5 luglio 1945 Bentivoglio BO
Zoni Dino 3 maggio 1945 Mezzolara BO
Zoni Serafino 8 aprile 1945 S.Maria Induno BO
Zotti Maria 30 aprile 1945 Imola BO
Zucchelli … Sconosciuta Bologna BO
Zuccheri Carlo 6 maggio 1945 Molinella BO
Zucchini … 8 giugno 1945 Baricella BO
Zucchini Arturo 6 maggio 1945 Molinella BO
Zucchini Fruttuoso 22 maggio 1945 S. Gabriele di Baricella BO
Zucchini Giovanni 9 agosto 1944 Ravarino MO
Zucchini Mario 26 settembre 1944 Budrio BO
Zuccoli G.F. Alberto 12 maggio 1945 Modena MO
Zulini Francesco 24 aprile 1945 Fosdondo RE
Zulini Ottorino 24 aprile 1945 Fosdondo FE
1 salma 1/291D 22 aprile 1945 Bologna BO
1 salma 1/306D 25 aprile 1945 Bologna BO
1 salma 1/364D 10 maggio 1945 Bologna BO
1 salma 1/1400E 31 maggio 1945 Bologna BO
1 salma 1/402 1 giugno 1945 Bologna BO
1 salma 1/422E 19 giugno 1945 Bologna BO
1 salma 1/439E 4 luglio 1945 Bologna BO
1 salma 2/288D 22 aprile 1945 Bologna BO
1 salma 2/354D 8 maggio 1945 Bologna BO
1 salma 2/355D 9 maggio 1945 Bologna BO
1 salma 2/399E 31 maggio 1945 Bologna BO
1 salma 2/422E 19 giugno 1945 Bologna BO
1 salma 2/433E 27 giugno 1945 Bologna BO
1 salma 2/450 14 luglio 1945 Bologna BO
1 salma 3/361D 9 maggio 1945 Bologna BO
1 salma 3/433E 27 giugno 1945 Bologna BO
1 salma 5/380/D 16 maggio 1945 Bologna BO
1 salma 6/407 4 giugno 1945 Bologna BO
1 salma 7/354 7 maggio 1945 Bologna BO
1 salma 7/407 4 giugno 1945 Bologna BO
1 salma 8/354 7 maggio 1945 Bologna BO
1 salma 8/407E 4 giugno 1945 Bologna BO
1 salma 9/354 7 maggio 1945 Bologna BO
1 salma 9/407E 5 giugno 1945 Bologna BO
1 salma 10/354 7 maggio 1945 Bologna BO
1 salma 10/408/E 5 giugno 1945 Bologna BO
1 salma 11/354 7 maggio 1945 Bologna BO
1 salma 11/408E 5 giugno 1945 Bologna BO
1 salma 12/354 7 maggio 1945 Bologna BO
1 salma 12/408E 5 giugno 1945 Bologna BO
1 salma 13/354 7 maggio 1945 Bologna BO
1 salma 13/408E 5 giugno 1945 Bologna BO
1 salma 14/354 7 maggio 1945 Bologna BO
1 salma 15/354 7 maggio 1945 Bologna BO
1 salma 15/354D 7 maggio 1945 Bologna BO
1 salma 26/376D 15 maggio 1945 Bologna BO
1 salma X/362D 10 maggio 1945 Bologna BO
1 salma Non Id. 26 aprile 1945 Zocca MO
1 salma Non Id. 20 marzo 1945 Savignano sul Panaro MO
1 salma Non Id. 15 maggio 1945 Soliera MO
1 salma Non Id. 28 giugno 1944 Carpi MO
3 salme Non Id. 30 aprile 1945 Modena MO
4 salme Non Id. 1 marzo 1945 Reggio Emilia RE
4 salme Non Id. 23 maggio 1945 Codigoro FE
5 salme Non Id. 5 febbraio 1945 Pieve RE
5 salme Non Id. 15 maggio 1945 S.Possidonio MO
6 salme Non Id. 11 marzo 1945 Ravarino MO
6 salme Non Id 13 marzo 1946 Baccaletta di Novi MO
7 salme Non Id. 12 maggio 1945 Gallo FE
8 salme Non Id. 15 maggio 1945 Castelfranco Emilia MO
8 salme Non Id. 15 settembre 1944 Soliera MO
8 salme Non Id. 29 aprile 1945 Modena MO
22 salme Non Id. 18 aprile 1946 Canolo di Correggio RE
25 salme Non Id. 12 giugno 1946 Rio Saliceto RE
26 salme Non Id. 26 aprile 1945 Campo Rainiero RE
26 salme Non Id. 6 marzo 1991 Campagnola RE
27 salme Non Id. 25 aprile 1945 Casina RE
30 salme Non Id. 26 gennaio 1968 S.Possidonio MO
43 salme Non Id. 14 gennaio 1945 Mirandola MO
273 salme Non Id. 30 giugno 1945 Bologna BO



I SETTE FRATELLI GOVONI







IL POZZO DELLA MORTE DI CONCORDIA

FU LA TOMBA PER DECINE DI FASCISTI




ALCUNI RESTI ESUMATI NEGLI ANNI SESSANTA







DON UMBERTO PESSINA









                     Strage del Cavoun, Campagnola Emilia

   


Tra il 28 e il 29 aprile del 1945, dieci cittadini di Campagnola Emilia, undici cittadini di Castelnovo di Sotto e sei di Poviglio scomparvero dopo essere stati prelevati dalle loro case e conficcati nel Cavon di Campagnola. Per quarantacinque anni non è stato possibile recuperare alcuna salma; solo nel 1991, dopo la lettera aperta al Comitato per le celebrazioni del 25 Aprile di Flavio Parmigiani e dopo anni di ricerche è stato possibile recuperare i resti di diciannove delle ventisette persone scomparse, che hanno ottenuto finalmente una degna sepoltura, oggi riposano nel cimitero di Campagnola. Il ritrovamento della fossa del Cavòun portò Campagnola agli “onori” dei telegiornali e dei giornali nazionali. Il Procuratore della Repubblica di Reggio E. affidò il recupero dei resti della fossa comune all'Istituto di Medicina Legale dell'Università di Modena. Questo Istituto eseguì un'analisi accurata e minuziosa dei poveri resti, stabilì che si trattava di 18 persone e mezzo tra quelle uccise il 29 Aprile 1945; per 10 di queste l'Istituto arrivò anche ad una identificazione quasi certa. Da un rapido conto delle persone prelevate e uccise il 29 Aprile risultò evidente che nella zona del Cavòun doveva esserci anche una seconda fossa comune; questa venne cercata per qualche tempo ma inutilmente. Questa seconda fossa nel 1991 in effetti non esisteva più. Essa si trovava circa a metà della parte esterna del lato nord del cimitero di Campagnola. Nel 1972, proprio intorno a quella zona, vennero effettuati i lavori di ampliamento del cimitero, la fossa venne probabilmente “scoperta” e il suo “contenuto” fatto rapidamente sparire.