giovedì 29 maggio 2014

Molto meglio il neofascismo di un buffone, pazzo, isterico (Ercolina Milanesi)



Molto meglio il neofascismo di un buffone, pazzo, isterico
                      Ercolina Milanesi

Grillo avverte Napolitano: 'O me, o il neofascismo'

Beppe si crede il salvatore della patria: con il Movimento 5 stelle abbiamo evitato la dittatura come quella agghiacciante di Alba dorata in Grecia "O Nikos o Beppe". Parla chiaro Grillo dal suo blog: "Senza il Movimento 5 stelle e più in generale senza i movimenti dei cittadini" si rischia la "dittatura". Che può presentarsi sotto varie forme: "Quella agghiacciante, nazista, di Alba dorata in Grecia, del neofascismo di Marine Le Pen o del partito ultranazionalista ungherese Jobbik".Insomma, Grillo avverte Napolitano, che ha voluto ridimensionare il boom del movimento del comico e si auto-incensa: "In Italia è accaduto un piccolo miracolo. Il cittadino di fronte alla crisi economica vuole più democrazia, più partecipazione. In Italia il vuoto lasciato dai partiti, che sta spostando l'Europa verso un neofascismo, è stato riempito, per ora, da cittadini incensurati, sinceri democratici, da boy scout e volontari di ong, ingegneri e operai, studenti e pensionati".Il pericolo sostiene il comico, per ora è stato scampata ance se, dice, "in futuro dovremo confrontarci sempre più con i nazionalismi, i fascismi rossi o neri, con la xenofobia e la caccia al diverso. E' un paradosso che l'Italia, la nazione che ha inventato il fascismo e lo ha esportato nel mondo, ne sia oggi, di fronte alla crisi, ancora immune e, anzi, sia un laboratorio di democrazia diretta con il Movimento 5 Stelle. Il vento dell'ultradestra soffia in Europa sempre più forte. La partitocrazia che lo ha generato ne soffrirà pesanti conseguenze in mancanza di alternative democratiche. O Nikos o Beppe.
Ecco gli italiani del 2000: votano un ciarlatano senza alcun ideale politico con la speranza che porti loro denaro, lavoro e tutte le solite panzane che racconta.
Grillo, ma chi si crede di essere divenuto ora che ha vinto un po’ di voti? Povero illuso si scordi di sedere su un alto scranno del Senato o della Camera, non ha ne l’istruzione ( per quanto sono parecchi i deputati che ne sono privi) ne la capacità di tenere un discorso in Parlamento, sarebbe peggio di Santoro che urla con la bava alla bocca, il che è tutto un dire.
Solo un perfetto idiota poteva tirare fuori la battuta: “ O ME O IL NEOFASCISMO” e difatti ciò è successo!
Quelle belle cosine che vuoi fare attento non le facciano a te, anzi te lo auguro, magari ti piacciono. 

                                                                                                                                                                              



Nessun commento:

Posta un commento